Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 06:38:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 344
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 351
Totale: 351
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 319339 volte)
0 utenti e 13 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ssgoku
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 3

« Risposta #60: 21 Ottobre 2010, 18:50:24 »

a proposito di rumori...io sento in movimento la vibrazione del finestrino lato guidatore come se nn foss ben fssato e giocasse un pò(e presumo sia proprio così) e in più vorrei sapere se qualcuno sente un rumore tipo "stoc"quando  rilascio il pedale del freno e giro lo sterzo x una curva...questo   rumore mi preoccupa di più..spero  qualcuno mi risponda
Anche io avevo il tuo primo rumore e ho fatto striungere un pelo la portiera e s'e' risolto... ora pero' e' comparso lo scricchiolio delle gomem della portiera... che palle
Utente non iscritto
« Risposta #61: 21 Ottobre 2010, 19:04:02 »

Domy76 Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?? mi sà che il tuo rumore ha una compagnia di giochi  sogghigno  Bastard inside allora ti spiego: la mia se viaggio a 30 per esempio e frenando leggermente giro a detra o a sinistra sento un "toc" che sembra provenire dalle pinze dei freni o qualcosa di lì vicino...  rumore uguale al tuo?

io ormai allo scricchiolio del ponte posteriore mi sono abituato  sogghigno
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #62: 21 Ottobre 2010, 19:27:31 »

la mia fa un tonfo abbastanza sordo...boh  lol

Aggiornamento dopo 15gg di utilizzo e 1000Km (quando arriva il nuovo furgone aziendale?  arrabbiato02 )
Il rumore alla siringa e' sparito ora e' assolutamente normale. In compenso  ammicca  :

[...]
in più vorrei sapere se qualcuno sente un rumore tipo "stoc"quando  rilascio il pedale del freno e giro lo sterzo x una curva...questo   rumore mi preoccupa di più..spero  qualcuno mi risponda

Ecco lo fa da ieri sera, solo il pedale del freno simile al rumore che ha descritto Nik89 che ha documentato con il video, se rilascio il pedale piano e' ok mentre se lo rilascio normalmente tende a fare un "micro-scattino" con relativo suono.
Lo anche con ruote dritte. Le portiere sono ancora scriccolose sulle maniglie domani passero' in concessionaria a fare rapporto.
-----------------------------------------------

Nik89
Utente storico

M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Eta': 35

Ringraziato: 576

« Risposta #63: 21 Ottobre 2010, 22:08:38 »

ma se rilasci il pedale del freno velocemente stomp lo faceva anche a me, quello che volevo fare notare nel video oltre allo stomp e al fffffft che sono normali è un clack clack che facfeva il relè che serve a dire alla centralina quando schiaccio i freno per disattivare il cruise e per le partenze!  Occhiolino

ora col relè nuovo non lo fa più per fortuna!  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
My 1.4 Tce Is Different!

domy76
Utente non iscritto
« Risposta #64: 22 Ottobre 2010, 10:31:26 »

Domy76 Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?? mi sà che il tuo rumore ha una compagnia di giochi  sogghigno  Bastard inside allora ti spiego: la mia se viaggio a 30 per esempio e frenando leggermente giro a detra o a sinistra sento un "toc" che sembra provenire dalle pinze dei freni o qualcosa di lì vicino...  rumore uguale al tuo?

io ormai allo scricchiolio del ponte posteriore mi sono abituato  sogghigno
esatto...parlavo proprio di questo...cioè frenando e girando o a destra o a sinistra...sento uno stoc o toc che nnn credo sia normale...pensavo che qualcuno avesse già parlato di questo in officina e volevo sapere il responso..io x motivi di lavoro la porto il mese prox ma se nel frattempo abbiamo altre testimonianze sarebbe una gran cosa almeno ci facciamo un idea...

Post Unito: 22 Ottobre 2010, 10:36:35
scusate ..ma dove posso trovare il video di cui parla NICK89 relativo al rumore del freno....Che?!??
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010, 10:36:35 da domy76 » Registrato  
Nik89
Utente storico

Scollegato Scollegato

« Risposta #65: 22 Ottobre 2010, 10:44:57 »

Citazione
Ecco il video dei miei rumori, dal secondo 33 in poi li faccio in panoramica e si capisce meglio:
<a href="http://www.youtube.com/v/Mi-SHkMCVOg" target="_blank">http://www.youtube.com/v/Mi-SHkMCVOg</a>

ecco due foto del bastardello casinista del freno (quello della frizione è moooooooooooolto simile però è nascosto):

prima foto pedale freno alzato, seconda foto pedale del freno pigiato!

Discussione: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=485.msg176653#msg176653
My 1.4 Tce Is Different!

domy76
Utente non iscritto
« Risposta #66: 22 Ottobre 2010, 11:06:57 »

grazie NICK89 x avermi risp e anche subito...nel mio caso il pedale nn fà quel rumore da fermo e pigiando ripetutamente ma solo in movimento ,tipo:stò x affrontare una curva stretta e perciò prima di farla rallento,schiaccio il freno ,scalo di marcia e ruoto lo sterzo x girare..in questa combinazione di movimenti 'sterzo-pedale freno' sento uno "stoc"..mah..cmq grazie ancora
Utente storico

Scollegato Scollegato

« Risposta #67: 22 Ottobre 2010, 11:17:33 »

Anche il mio lo faceva anche in movimento e ogni volta che pigiavo il pedale perchè il relè ha un pazzettino di plastica che scende e quello faceva tlack ogni volta che scendeva, poi sostituito il relè non lo fa più, comunque se rilascio il pedale velocemente fa stomp anche il mio come si sente nel video!!!  Ghigno
My 1.4 Tce Is Different!

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #68: 22 Ottobre 2010, 11:19:09 »

Anche il mio lo faceva anche in movimento e ogni volta che pigiavo il pedale perchè il relè ha un pazzettino di plastica che scende e quello faceva tlack ogni volta che scendeva, poi sostituito il relè non lo fa più, comunque se rilascio il pedale velocemente fa stomp anche il mio come si sente nel video!!!  Ghigno
quello lo hanno sempre fatto tutte le renault che ho avuto...dalla renault19, allo scenic'97 a questa  sogghigno
Utente storico

Scollegato Scollegato

« Risposta #69: 22 Ottobre 2010, 11:21:43 »

cosa il stomp o il tlack? asd
My 1.4 Tce Is Different!

domy76
Utente non iscritto
« Risposta #70: 22 Ottobre 2010, 11:34:34 »

in effetti probabilmente quel "stomp" mi sembra un rumore di cui parlano un  po tutti e a questo punto credo sia un marchio di tutte le renault mentre quel "tlack" è il rumore che più si avvicina al mio..se è come il tuo mi rincuora sapere che lo hai risolto...ciaoo
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #71: 22 Ottobre 2010, 14:09:30 »

Stamattina sono stato dal concessionari e mi ha detto:
Per le portiere, il carrozziere ha detto che ha dei gancini che e' molto facile rompere e puo' darsi che il rumore non diminuisca, anzi aumenti.
Per il pedale io ho uno "stomp" molto forte quando fa freddo meno quando e' caldo > +10° (forse un micro scatto? ) ma mi ha fatto vedere altre Mégane in salone sia dynamique che Gt-line ma il pedale del freno ha un gioco laterale su tutte, anzi su quelle in salone di piu'.
Eppure l' i giorni scorsi che faceva molto freddo si sentiva molto bene il rumore del pedale del freno e penso che sia o dilatazione del rele' o qualcosa li' vicino perche' e' solo nella parte in alto della corsa.

Nik89, fai piano con quel pedale nel video!!!!  lol  ti rimane in mano.... anzi nei piedi!  lol Dopo maltratti la Bianchina !!!

ssgoku
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #72: 27 Ottobre 2010, 16:13:14 »

Ma qualcuno e' riuscito a venir a capo di questi scricchiolii delle portiere? La soluzione delle guarnizioni qualcuno l'ha utilizzata?! Fatemi sapere perche' la mia garanzia sta per finire!!!!

Grazie
Utente non iscritto
« Risposta #73: 27 Ottobre 2010, 16:50:59 »

la mia pedaliera non fa tutto questo baccano...... Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato

anche le portiere...... silenzio totale..... boooh....

cmq

sgrat..sgrat....
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 29

« Risposta #74: 27 Ottobre 2010, 17:21:15 »

Per il pedale io ho uno "stomp" molto forte quando fa freddo meno quando e' caldo > +10° (forse un micro scatto? ) ma mi ha fatto vedere altre Mégane in salone sia dynamique che Gt-line ma il pedale del freno ha un gioco laterale su tutte, anzi su quelle in salone di piu'.

Riguardo al rumore posso solo dirvi che sulla mia non è presente. In compenso, a proposito del gioco laterale, mi è stato detto che si tratta di una caratteristica dovuta alla deformabilità programmata in caso d'impatto, per migliorare gli standard di sicurezza.  :Sorriso

(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Damon
Utente non iscritto
« Risposta #75: 28 Ottobre 2010, 08:18:21 »

si..si.. conferemo..... la cosidetta "pedaliera collassabile"  sm2259an
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #76: 28 Ottobre 2010, 12:11:33 »

Il problema al pedale del freno lo fa e non lo fa, anzi da quando l' ho fatto vedere al meccanico della concessionaria non ha fatto piu' il rumore malevolo (SGRAT! SGRAT!) Ghigno
per il resto tutto ok. (SGRAT SGRAT, e due! )  Ghigno

Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior

NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Eta': 42

Ringraziato: 48

« Risposta #77: 28 Ottobre 2010, 12:39:08 »

Ma qualcuno e' riuscito a venir a capo di questi scricchiolii delle portiere? La soluzione delle guarnizioni qualcuno l'ha utilizzata?! Fatemi sapere perche' la mia garanzia sta per finire!!!!

Grazie
Eliminato problema alla mia, sembra x ora, con la sostituzione, o avvicinamento, dei braccetti interni degli alzavetro ke erano troppo distanti l'uno dall'altro. In pratica devono smontare le portiere anteriori e posizionarli meglio poichè nella posizione in cui sono tendevano, a fine corsa, a spingere troppo nella guarnizione e a far rumoreggiare. E' una soluzione ufficiale  renault , purtroppo non mi ha voluto dire il numero di pratica, xkè è la prima volta ke vado lì ma se riesco ve la scrivo!
14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
ssgoku
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #78: 28 Ottobre 2010, 13:18:52 »

Eliminato problema alla mia, sembra x ora, con la sostituzione, o avvicinamento, dei braccetti interni degli alzavetro ke erano troppo distanti l'uno dall'altro. In pratica devono smontare le portiere anteriori e posizionarli meglio poichè nella posizione in cui sono tendevano, a fine corsa, a spingere troppo nella guarnizione e a far rumoreggiare. E' una soluzione ufficiale  renault , purtroppo non mi ha voluto dire il numero di pratica, xkè è la prima volta ke vado lì ma se riesco ve la scrivo!

Cavolo a sapere il numero andrei in officina a colpo sicuro! Vedi se riesci a fartela dire per piacere.
Utente normale

Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 110

« Risposta #79: 03 Novembre 2010, 13:04:02 »

Grazie
Assicurati di aver qualcosa di scritto relativo alla segnalazione del difetto. La legge europea dice che per avere la garanzia l'utente deve "segnalare" il difetto entro 2 anni dall'acquisto. Se poi l'intervento richiede più tempo deve comunque rientrare nei termini di garanzia.
Fossi in te scriverei sia al concessionario che a Renault Itlaia
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: