Nik89
|
Prova a darcie dello svitol pure tu dal connettore, soprattutto dove c'è il perno in basso, a me cigolava quello e ho risolto con dello svitol. Ora mi vibra un po la maschera dell'autoradio e la molla della frizione fa un suono tipo clock clock, però devo ancora provare a metterci lo svitol
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
john1608
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 1
|
Ciao FSA.....avevo esattamente lo stesso tuo problema, mi sono rivolto alla concensionaria e abbiamo cambiato le guarnizioni delle portiere sia lato passeggero che guidatore. Adesso (dopo 3000km) non ho nessun rumore ma mi sa che prima o poi tornera...dalla concensionaria mi hanno detto che e' tutto (purtroppo) normale con questi piccoli rumori e che appena me lo fa di nuovo di andare per cambiare ancora (ovviamente dentro la garanzia)....speriamo bene.
Per la cintura quando me lo fa cerco di sistemarla bene tirandola un po, cosi da essere applicata meglio sul mio corpo e il rumore smette.....ho visto che tanti mettono la cintura troppo molle (non so se mi sono spiegato bene) che oltre ad essere un po pericoloso fa anche questi rumori.
Io invece, su strade sconesse, sento un piccolo rumore mettalico nella parte post. sinistra.....un rumore che mi sembra dall interno della macchina come se qualcuno tocasse con un oggetto metalico il finestrino....qualche idea su cosa puo essere? (dalle prove fatte in conc. abbiamo escluso il ponte post che per il momento funziona bene)
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
a me, per quanto riguarda il rumore della cinutra (lo fa sia lato guidatore che passegero), ho notato che il rumore è della scocca dell'aggancio della ciuntura che si contorce...ed il rumore è autmentato da quando l'ho smontata per modificare il contatto dell'avvisatore acustico della cintura non allacciata... un giorno di questi proverò a mettere intorno a tutta la giunzione delle 2 parti della scocca, una striscetta di gomma adesiva, e vi dirò se avrò risolto il rumore
|
|
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
a me, per quanto riguarda il rumore della cinutra (lo fa sia lato guidatore che passegero), ho notato che il rumore è della scocca dell'aggancio della ciuntura che si contorce...ed il rumore è autmentato da quando l'ho smontata per modificare il contatto dell'avvisatore acustico della cintura non allacciata... un giorno di questi proverò a mettere intorno a tutta la giunzione delle 2 parti della scocca, una striscetta di gomma adesiva, e vi dirò se avrò risolto il rumore Io non ho identificato esattamente cosa lo produca, ma sono sicuro che venga dallo scatolotto e non dal gancio sotto il sedile e che si verifica solo a cintura allacciata nel momento in cui il passeggero si muove lateralmente, quindi suppongo si tratti proprio del meccanismo d'aggancio che cigola al variare della tensione.
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
so rumori diversi nik! quando ho aperto lo "scatolotto" per il fattore contatto, ho provato ad allacciarmi la cintura senza rimettere la scocca, ed il rumore non lo faceva...e una volta rimontato il tutto, il rumore era aumentato e variava a seconda di quanto stringevo le torx che tenevano chiuso il tutto!
|
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Io invece ho la molla della siringa del cambio che non e' solida mentre ho degli scricchiolii solo quando uso la maniglia della portiera sia lato guidatore sia quello passegero. Il rumore e' avvertibile sono in fase di utilizzo della portiera soprattutto in chiusura sembra che si stia scollando la maniglia. Per il resto tutto ok ma ho pochissimi km!
|
|
|
|
|
|
CaesarAug
Utente normale
Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 110
|
Al momento come soluzione accendo l'autoradio In realtà sto facendo la spola tra l'ufficio e il concessionario nella speranza che si risolvano gli scricchiolii che sento dalle portire anteriori e dalla console centrale. Mi rendo conto che non è facile individuarli ma non rinuncerò per questo. Ho letto i commenti sulle altre case, ma sono dell'idea che molto sia attribuibile alla fortuna dell'acquirente. Conosco persone con Audi e VW che devono affrontare gli stessi ed altri problemi, conosco persone con Fiat che sono felicissime. Presumo che una macchina tedesca che ti costa un paio di mila euro in più sia assemblata meglio e che questo abbassi le possibilità di sentire delle vibrazioni, ma se io sono solo infastidito perché ho speso 18.000 € quello che ne ha spesi 23000 per una Golf cosa fa???
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Io invece ho la molla della siringa del cambio che non e' solida mentre ho degli scricchiolii solo quando uso la maniglia della portiera sia lato guidatore sia quello passegero. Il rumore e' avvertibile sono in fase di utilizzo della portiera soprattutto in chiusura sembra che si stia scollando la maniglia. Per il resto tutto ok ma ho pochissimi km! quello delle maniglie è noto a tutti!!! io quando l'ho ritirata dal conce, credevo di staccare la maniglia per chiudere lo spertello...e il meccanico m'ha detto "eh...quelle son così"
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Eh! Lo so Ieie... pero' durante le mie cinque prove della coupe' (tra cui nell' ultima anche l' entrata in garage ) non me ne sono mia accorto. Pensa che nella 4° prova mi sono accorto della mancanza di solidita' delle portiere / oscillazioni della lamiera esterna e sapevo gia' della siringa con la molla "smoledica" ma pensavo che fosse solo colpa dell' esemplare di *PRE*serie.
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
quello della molla non ce l'ho io e poi al limite è una cavolata cambiare la molla
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Piu' che altro ha un gioco eccessivo durante il rilascio che tende spesso a fare "sboing" modello "Road Runner e Willy il coyote"
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Piu' che altro ha un gioco eccessivo durante il rilascio che tende spesso a fare "sboing" modello "Road Runner e Willy il coyote"
la mia fa un tonfo abbastanza sordo...boh
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Scricchiolii dalle portiere davanti pure io... qualcuna ha risolto?
|
|
|
|
|
|
Fabietto
Utente non iscritto
|
Io sono fortunato non ho nessuno scricchiolio dalle portiere ma ho un rumorino dal tunnel centralle... cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
|
Io sono fortunato non ho nessuno scricchiolio dalle portiere ma ho un rumorino dal tunnel centralle... cosa può essere?
Non li avevo manco io fino a 10 gg fa... 22.500 km e ha appena iniziato! Basta esser pazienti che poi arrivano
|
|
|
|
|
|
Fabietto
Utente non iscritto
|
Spero di salvarmi
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
|
Spero di salvarmi te lo auguro x' son di un fastidioso che nn hai idea!
|
|
|
|
|
|
domy76
Utente non iscritto
|
a proposito di rumori...io sento in movimento la vibrazione del finestrino lato guidatore come se nn foss ben fssato e giocasse un pò(e presumo sia proprio così) e in più vorrei sapere se qualcuno sente un rumore tipo "stoc"quando rilascio il pedale del freno e giro lo sterzo x una curva...questo rumore mi preoccupa di più..spero qualcuno mi risponda
|
|
|
|
|
|
|
|