BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 06:50:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 344
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 336
Totale: 336
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 319356 volte)
0 utenti e 14 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico

M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Eta': 35

Ringraziato: 576

« Risposta #40: 14 Ottobre 2010, 11:12:12 »

Prova a darcie dello svitol pure tu dal connettore, soprattutto dove c'è il perno in basso, a me cigolava quello e ho risolto con dello svitol.

Ora mi vibra un po la maschera dell'autoradio e la molla della frizione fa un suono tipo clock clock, però devo ancora provare a metterci lo svitol asd
My 1.4 Tce Is Different!

john1608
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 1

« Risposta #41: 14 Ottobre 2010, 11:21:26 »

Ciao FSA.....avevo esattamente lo stesso tuo problema, mi sono rivolto alla concensionaria e abbiamo cambiato le guarnizioni delle portiere sia lato passeggero che guidatore.
Adesso (dopo 3000km) non ho nessun rumore ma mi sa che prima o poi tornera...dalla concensionaria mi hanno detto che e' tutto (purtroppo) normale con questi piccoli rumori e che appena me lo fa di nuovo di andare per cambiare ancora (ovviamente dentro la garanzia)....speriamo bene.

Per la cintura quando me lo fa cerco di sistemarla bene tirandola un po, cosi da essere applicata meglio sul mio corpo e il rumore smette.....ho visto che tanti mettono la cintura troppo molle (non so se mi sono spiegato bene) che oltre ad essere un po pericoloso fa anche questi rumori.

Io invece, su strade sconesse, sento un piccolo rumore mettalico nella parte post. sinistra.....un rumore che mi sembra dall interno della macchina come se qualcuno tocasse con un oggetto metalico il finestrino....qualche idea su cosa puo essere?  (dalle prove fatte in conc. abbiamo escluso il ponte post che per il momento funziona bene)
Utente non iscritto
« Risposta #42: 14 Ottobre 2010, 11:37:23 »

a me, per quanto riguarda il rumore della cinutra (lo fa sia lato guidatore che passegero), ho notato che il rumore è della scocca dell'aggancio della ciuntura che si contorce...ed il rumore è autmentato da quando l'ho smontata per modificare il contatto dell'avvisatore acustico della cintura non allacciata... un giorno di questi proverò a mettere intorno a tutta la giunzione delle 2 parti della scocca, una striscetta di gomma adesiva, e vi dirò se avrò risolto il rumore
 sm2259an
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 29

« Risposta #43: 14 Ottobre 2010, 12:03:30 »

a me, per quanto riguarda il rumore della cinutra (lo fa sia lato guidatore che passegero), ho notato che il rumore è della scocca dell'aggancio della ciuntura che si contorce...ed il rumore è autmentato da quando l'ho smontata per modificare il contatto dell'avvisatore acustico della cintura non allacciata... un giorno di questi proverò a mettere intorno a tutta la giunzione delle 2 parti della scocca, una striscetta di gomma adesiva, e vi dirò se avrò risolto il rumore
 sm2259an

Io non ho identificato esattamente cosa lo produca, ma sono sicuro che venga dallo scatolotto e non dal gancio sotto il sedile e che si verifica solo a cintura allacciata nel momento in cui il passeggero si muove lateralmente, quindi suppongo si tratti proprio del meccanismo d'aggancio che cigola al variare della tensione.

(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Nik89
Utente storico

Scollegato Scollegato

« Risposta #44: 14 Ottobre 2010, 12:10:42 »

Fidati, anche io credevo venisse da dentro, poi prima di aprire e ingrassare ho voluto provare il pernino sotto e magia è sparito il rumore, provaci, tanto ti costa 1ml di svitol e 3 secondi di tempo, poi se non è quello il problema al limite gli hai dato un ingrassatina che non fa mai male!  Occhiolino
My 1.4 Tce Is Different!

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #45: 14 Ottobre 2010, 12:16:48 »

so rumori diversi nik!
quando ho aperto lo "scatolotto" per il fattore contatto, ho provato ad allacciarmi la cintura senza rimettere la scocca, ed il rumore non lo faceva...e una volta rimontato il tutto, il rumore era aumentato e variava a seconda di quanto stringevo le torx che tenevano chiuso il tutto!
Utente storico

Scollegato Scollegato

« Risposta #46: 14 Ottobre 2010, 13:11:01 »

Ho provato a spruzzare il grasso sul perno della molla e sulla molla (la parte visibile) e il rumore del pedale della frizione non pè sparito, ho capito che mi toccherà smontare mezza Megane, per trovare il punto giusto dove spruzzare asd
My 1.4 Tce Is Different!

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #47: 14 Ottobre 2010, 14:20:28 »

Io invece ho la molla della siringa del cambio che non e' solida mentre ho degli scricchiolii solo quando uso la maniglia della portiera sia lato guidatore sia quello passegero. Il rumore e' avvertibile sono in fase di utilizzo della portiera soprattutto in chiusura sembra che si stia scollando la maniglia.
Per il resto tutto ok ma ho pochissimi km!  Occhiolino
-----------------------------------------------

CaesarAug
Utente normale

Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 110

« Risposta #48: 14 Ottobre 2010, 14:33:56 »

Al momento come soluzione accendo l'autoradio  Ghigno
In realtà sto facendo la spola tra l'ufficio e il concessionario nella speranza che si risolvano gli scricchiolii che sento dalle portire anteriori e dalla console centrale.
Mi rendo conto che non è facile individuarli ma non rinuncerò per questo.
Ho letto i commenti sulle altre case, ma sono dell'idea che molto sia attribuibile alla fortuna dell'acquirente.
Conosco persone con Audi e VW che devono affrontare gli stessi ed altri problemi, conosco persone con Fiat che sono felicissime.
Presumo che una macchina tedesca che ti costa un paio di mila euro in più sia assemblata meglio e che questo abbassi le possibilità di sentire delle vibrazioni, ma se io sono solo infastidito perché ho speso 18.000 € quello che ne ha spesi 23000 per una Golf cosa fa???  Bastard inside
Utente non iscritto
« Risposta #49: 14 Ottobre 2010, 15:41:45 »

Io invece ho la molla della siringa del cambio che non e' solida mentre ho degli scricchiolii solo quando uso la maniglia della portiera sia lato guidatore sia quello passegero. Il rumore e' avvertibile sono in fase di utilizzo della portiera soprattutto in chiusura sembra che si stia scollando la maniglia.
Per il resto tutto ok ma ho pochissimi km!  Occhiolino

quello delle maniglie è noto a tutti!!! io quando l'ho ritirata dal conce, credevo di staccare la maniglia per chiudere lo spertello...e il meccanico m'ha detto "eh...quelle son così"  Ghigno
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #50: 14 Ottobre 2010, 19:26:44 »

Eh! Lo so Ieie... pero' durante le mie cinque prove della coupe' (tra cui nell' ultima anche l' entrata in garage  sogghigno ) non me ne sono mia accorto. Pensa che nella 4° prova mi sono accorto della mancanza di solidita' delle portiere / oscillazioni della lamiera esterna e sapevo gia' della siringa con la molla "smoledica" ma pensavo che fosse solo colpa dell' esemplare di *PRE*serie.

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #51: 14 Ottobre 2010, 19:38:35 »

quello della molla non ce l'ho io  Ghigno e poi al limite è una cavolata cambiare la molla  sm2259an
Amministratore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #52: 14 Ottobre 2010, 19:43:16 »

Piu' che altro ha un gioco eccessivo durante il rilascio che tende spesso a fare "sboing" modello "Road Runner e Willy il coyote"

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #53: 14 Ottobre 2010, 20:30:59 »

Piu' che altro ha un gioco eccessivo durante il rilascio che tende spesso a fare "sboing" modello "Road Runner e Willy il coyote"
la mia fa un tonfo abbastanza sordo...boh  lol
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 3

« Risposta #54: 21 Ottobre 2010, 13:29:10 »

Scricchiolii dalle portiere davanti pure io... qualcuna ha risolto?
Utente non iscritto
« Risposta #55: 21 Ottobre 2010, 14:11:52 »

Io sono fortunato non ho nessuno scricchiolio dalle portiere ma ho un rumorino dal tunnel centralle... cosa può essere?
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #56: 21 Ottobre 2010, 15:46:00 »

Io sono fortunato non ho nessuno scricchiolio dalle portiere ma ho un rumorino dal tunnel centralle... cosa può essere?

Non li avevo manco io fino a 10 gg fa... 22.500 km e ha appena iniziato!  Basta esser pazienti che poi arrivano Bastard inside
Utente non iscritto
« Risposta #57: 21 Ottobre 2010, 15:51:32 »

Spero di salvarmi nonquoto
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #58: 21 Ottobre 2010, 15:59:35 »

Spero di salvarmi nonquoto
te lo auguro x' son di un fastidioso che nn hai idea!
Utente non iscritto
« Risposta #59: 21 Ottobre 2010, 17:59:27 »

a proposito di rumori...io sento in movimento la vibrazione del finestrino lato guidatore come se nn foss ben fssato e giocasse un pò(e presumo sia proprio così) e in più vorrei sapere se qualcuno sente un rumore tipo "stoc"quando  rilascio il pedale del freno e giro lo sterzo x una curva...questo   rumore mi preoccupa di più..spero  qualcuno mi risponda
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: