BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 23:34:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 346
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 179
Totale: 179
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 320352 volte)
0 utenti e 23 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 15

« Risposta #400: 19 Giugno 2012, 23:10:07 »

purtroppo anche io ho lasciato perdere...ormai ci convivo e tutti i marchi hanno i difetti...anche la mia vecchia clio due scricchiolava come un crackers,ma forse un pò meno di questa non mi ricordo....ma scricchiolava ugualmente...è un problema  renault che purtroppo persiste!!!in famiglia abbiamo una croma e una multipla...non si sente nemmeno una foglia,neanche uno scricchiolio....ma di problemi ragazzi chi più nè ha più ne metta..!!

io avevo una scenic del 2003 e nemmeno uno scricchiolio...i rumori sono iniziati con la scenic del 2009...ma la megane 2012 le batte entrambe!

Post Unito: 19 Giugno 2012, 23:10:36
io ho dimezzato lo scricchiolio delle guarnizioni insaponadole ben bene perchè erano ricoperte da una patina bianca. Ma hanno ricominciato. La soluzione me la diede il venditore  renault della mia auto: Perchè ti lamenti dei difetti di una Renault? sceglievi una BMW e tutto era ok.

non te lo lascio dire...un mio amico aveva una mini che era un'orchestra di rumori...
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 23:10:36 da ricky90ct » Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
mirkoupe
Utente normale

Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 32

« Risposta #401: 20 Giugno 2012, 00:36:01 »

Purtroppo le auto di adesso sono composte, internamente, per la quasi totalità da plastica o simili, l'eliminazione di viti a vista ha comportato l'adozione di incastri e mollette varie che col tempo e gli sbalzi termici aumentano il fenomeno dei rumori e scricchiolii. C'è poco da fare se non evitare di smontare parti interne ed evitare l'esposizione diretta alle fonti di calore.... Poi esistono alcune auto che tali rumori e scricchiolii fanno parte della "dotazione" di serie...
È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #402: 20 Giugno 2012, 18:37:50 »

Ragazzi,  è stato piu' volte detto e ripetuto che la storia dei rumori e scricchiolii (ed anche di altri difetti ma saremmo off topic) è un problema generalizzato di tutte le case automobilistiche.     
Mi sono limitato a cercare in google con il titolo del nostro topic e ci ho aggiunto il nome di ben piu' blasonate e costose case automobilistiche e mi sono ritrovato a leggere di tutto e di piu' .   Le lamentele sono le medesime che evidenziamo sulle nostre Meggy ....... con la differenza che si parla di investimenti in danaro ben diversi.
Per ovvi motivi ho tralasciato di cercare su marchi a livello o al di sotto di Renault.
Dato che a volte vedere per scritto è meglio che esprimere opinioni,  posto i primi 3 post che ho trovato.   Attenzione: sono proprio i primi nel senso che non sono andato a cercarne di particolarmente ostici che di sicuro avrei potuto trovare.

Da forum BMW qui   http://bmwmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8319811

" ...che tipo di rumori ? se sono scricchiolii e colpetti che sembrano plastica che scricciola, allora sono le guarnizioni superiori delle porte da pulire e lubrificare con spray la silicone.
Problema notissimo alle bmw......"

Da forum Mercedes qui       http://www.mbenz.it:8080/archive/index.php/t-369.html

"......3 problemi:
 dopo pochissimi mesi ho dovuto sostituire il motore della cappelliera che non funzionava
sedile di guida rumoroso, problema che nella mia officina non sono riusciti a risolvere pur avendolo smontato e ingrassato 3-4 volte; naturalmente, quando la provo con il capo officina, l'auto non dà alcun segno di "malattia"
rumorosità del cruscotto
A parte il primo (risolto) gli altri due problemi ancora mi affliggono.
 Da un'auto per la quale ho sborsato 60000 euro pretendo il massimo!....."

Da forum Audi  qui     http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29684-URGENTE-problema-rumore-finestrino-lato-guida

"......ciao ragazzi.... stessato e incazzato come non mai mi rivolgo a voi..
 Allora ogni tanto sentivo provenire dal finestrino lato guida un rumore tipo gruk gruck plastiche ce si toccano.... Cosa sarà mai... sta il fatto che poi e passato e non ci piu fatto caso...
 Anche perche tengo sempre la radio accesa...
 In questi giorni ho mal di testa e tengo la radio spenta....
 E quel cavolo di finestrino fa ancora quel dannato rumore... al piccolo dosso della strada e accellerando o frenando o sterzando... SENTO QUEL CAVOLO DI GRUK GRUK
 spaccherei in mille pezzi il finestrino...
 AN IL FINESTRINO SE LO APRO ANCHE DI POCO IL RUMORE SPARISCE....
SOLO A FINESTRINO CHIUSO SENTO GRUK GRUK NELLA PARTE ALTA DELLA PORTIERA...
 Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come potrei risolvere...
 Domani vado in audi visto che sono ancora in garanzia per 2 mesi...
 pero non so se possono risolvere...."

pippoc73
Utente non iscritto
« Risposta #403: 19 Agosto 2012, 18:28:06 »

Ciao ragazzi,
dire che sono molto deluso della mia Megane sportour gt line è poco! Premetto che sono in possesso di una Peugeot 207 del 2007 con 160.000 km e vi garantisco che non fa neanche la metà dei rumori della Megane.  Se dovessi elencare tutti gli scricchiolii della mia macchiana dopo 8 mesi di vita nn finirei mai, ma in assoluto quello che mi fa veramente in.....re è l'eccessivo scricchiolio delle maniglie delle porte anteriori! La versione gt line le ha in plastica lucida grigio e ogni volta che si toccano per chiudere la portiera fanno lo stesso rumore di quando si apre un pacco di patatine. Qualche consiglio di come risolvere il problema? Magari le maniglie della versione normale nn fanno questo scandaloso rumore, che dite le sostituisco ?
Socio 2016
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 32

Ringraziato: 79

« Risposta #404: 19 Agosto 2012, 19:12:44 »

La mia fortuna/sfortuna è che dopo 14 mesi e 17.000 km l'unico scricchiolio è quello provocato dall'attacco della cintura come molti nonquoto, speriamo non se ne presentino di nuovi !!!
Forza  renault renault  sm2259an
Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13

ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #405: 19 Agosto 2012, 21:10:32 »

Ciao ragazzi,
dire che sono molto deluso della mia Megane sportour gt line è poco! Premetto che sono in possesso di una Peugeot 207 del 2007 con 160.000 km e vi garantisco che non fa neanche la metà dei rumori della Megane.  Se dovessi elencare tutti gli scricchiolii della mia macchiana dopo 8 mesi di vita nn finirei mai, ma in assoluto quello che mi fa veramente in.....re è l'eccessivo scricchiolio delle maniglie delle porte anteriori! La versione gt line le ha in plastica lucida grigio e ogni volta che si toccano per chiudere la portiera fanno lo stesso rumore di quando si apre un pacco di patatine. Qualche consiglio di come risolvere il problema? Magari le maniglie della versione normale nn fanno questo scandaloso rumore, che dite le sostituisco ?

vai alla Renault di Piano Tavola ed esponi il problema...magari le cambiano o spruzzano un prodotto che toglie via i cigolii...
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
pippoc73
Utente non iscritto
« Risposta #406: 19 Agosto 2012, 22:02:15 »

vai alla Renault di Piano Tavola ed esponi il problema...magari le cambiano o spruzzano un prodotto che toglie via i cigolii...
ciao ricky,
grazie x la risposta, sono andato alla REnault di Catania vicino piazza Ariosto, ma mi hanno allargato le braccia come per dire nn possiamo fare nulla! Proverò anche a Piano Tavola, saluti.
Utente normale

Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 200

« Risposta #407: 20 Agosto 2012, 01:06:47 »

Ciao ragazzi,
dico una cosa in difesa della Megane....la mia sportour del 2010 non fa uno scricchiolìo  sm2259an
se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #408: 20 Agosto 2012, 03:17:06 »

ciao ricky,
grazie x la risposta, sono andato alla REnault di Catania vicino piazza Ariosto, ma mi hanno allargato le braccia come per dire nn possiamo fare nulla! Proverò anche a Piano Tavola, saluti.

Ti ho indirizzato lì perchè sono molto disponibili ed hanno anche la carrozzeria quindi agire direttamente sul problema...

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*

Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 60

« Risposta #409: 20 Agosto 2012, 08:25:29 »

Sono sempre stato un maniaco dei rumori ma oggi dopo otto mesi di megane posso dire che non hi scricchiolii o problemi con le maniglie delle portiere. In inverno appena comprata ce ne erano di scricchiolii passati poi con l'arrivo della primavera, mi aspetto che il concerto ricominci con il freddo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #410: 20 Agosto 2012, 13:35:33 »

Sono sempre stato un maniaco dei rumori ma oggi dopo otto mesi di megane posso dire che non hi scricchiolii o problemi con le maniglie delle portiere. In inverno appena comprata ce ne erano di scricchiolii passati poi con l'arrivo della primavera, mi aspetto che il concerto ricominci con il freddo.

nella mia fanno un rumoraccio i poggiatesta sullo sconnesso e sul pavè e il tetto apribile!

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*

Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 60

« Risposta #411: 20 Agosto 2012, 14:32:40 »

Ora che mi ci fai pensare sul pavé un po di rumore lo fanno anche i miei poggiatesta

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
pippoc73
Utente non iscritto
« Risposta #412: 20 Agosto 2012, 18:15:01 »

nella mia fanno un rumoraccio i poggiatesta sullo sconnesso e sul pavè e il tetto apribile!
ahahahaha il secondo rumore che sento, dopo quell'orrendo scricchiolio delle maniglie della portiere, quando accendo la macchina! Non ti dico sullo sconnesso. Altre vibrazioni fastidiosissime le fanno le portiere anteriori in corrispondenza dei portaoggetti, per fermarle devo fare pressione con la mano sul pannello. Quando con la macchina faccio una una curva un po piu sportiva, il portaoggetti in corrispondenza della porta usb e aux scricchiola che è un piacere. Ogni tanto, piccolo fuori topic, in corrispondenza dello stop destro viene fuori il paraurti. Diciamolo pure, altre case usano materiali scadenti come o peggiori della RENAULT, ma la cosa che salta più agli occhi è il cattivo assemblaggio!
Utente normale

Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 5

« Risposta #413: 24 Agosto 2012, 23:48:25 »

Ciao a tutti !! Io personalmente ho notato tipo scricchiolio dalle due portiere ma non derivante da loro stesse ma più precisamente dai vetri. Mi spiego: se apro i vetri anche solo di un mezzo centimetro o anche meno il rumore sparisce. Strano perchè i vetri si chiudono correttamente e sono fissi...mah...
Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 46

« Risposta #414: 25 Agosto 2012, 00:37:04 »

ma è normale che quando spengo il motore, non sempre, per alcuni secondi si sente un ticchettio proveniente dal cofano e poi sparisce?
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #415: 25 Agosto 2012, 13:01:42 »

Si, panamegane, ce l' ho anch' io con il mio 1.9dCi, perciò è normale.
-----------------------------------------------

panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 46

« Risposta #416: 25 Agosto 2012, 13:45:41 »

Si, panamegane, ce l' ho anch' io con il mio 1.9dCi, perciò è normale.

ma tecnicamente cosa sarebbe?
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #417: 25 Agosto 2012, 18:23:48 »

Non lo so, ma potrebbero essere dei test/diagnostiche/procedure che fa la centralina, non ho mai aperto il motore e controllato da dove provenisse il suono

Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 32

Ringraziato: 79

« Risposta #418: 25 Agosto 2012, 19:27:57 »

Lo stesso rumore lo fanno i motori della Cat che uso a lavoro, se sulla megane è lo stesso dovrebbe essere la diagnostica automatica degli inniettori però non ve lo assicuro Occhiolino
Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13

ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #419: 27 Agosto 2012, 23:43:21 »

ahahahaha il secondo rumore che sento, dopo quell'orrendo scricchiolio delle maniglie della portiere, quando accendo la macchina! Non ti dico sullo sconnesso. Altre vibrazioni fastidiosissime le fanno le portiere anteriori in corrispondenza dei portaoggetti, per fermarle devo fare pressione con la mano sul pannello. Quando con la macchina faccio una una curva un po piu sportiva, il portaoggetti in corrispondenza della porta usb e aux scricchiola che è un piacere. Ogni tanto, piccolo fuori topic, in corrispondenza dello stop destro viene fuori il paraurti. Diciamolo pure, altre case usano materiali scadenti come o peggiori della RENAULT, ma la cosa che salta più agli occhi è il cattivo assemblaggio!

potrebbe essere anche un esemplare difettoso... io avevo un problema simile su alcune plastiche sulla scenic II però erano plastiche diciamo secondarie e quindi se non venivano usate non davano fastidio... Certo con le strade che ci ritroviamo dalle nostre parti avere una macchina rumorosa sullo sconnesso non è poi così piacevole!

Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: