BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Settembre 2024, 23:54:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 567
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 421
Totale: 421
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Livello Olio Motore dal CDB  (Letto 81376 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #80: 30 Agosto 2010, 19:28:02 »


Rieccomi.. allora.. dopo aver assicurato il tubo con la siringa tramite una fascetta e dotato di bottiglia di plastica mi recai presso la meggy per la famosa peretta  Ghigno

Devo dire che le prime due siringhe sono state dure da tirar su e da rimettere nella bottiglia e non lo nego non è mancato anche qualche momento di panico per il tubo che, scappando dalle mani, sgocciolava un pò qui e un pò li (ma nulla di grave ho pulito tutto). Dopo un paio di siringhe la cosa è andata liscia come l'olio  Ghigno e dopo circa 2/3 di una bottiglia da un litro e mezzo il livello è tornato alla normalità  Felice Felice Felice

Ringrazio come al solito super meganecc per il supporto e tutto il resto del gruppo per il supporto morale, ringrazio la farmacista che è stata molto comprensiva quando gli ho detto 'le siringhe più grandi che avete sono da 100 ml?' e lei con un piccolo sorriso 'no le abbiamo da 50' (brutta st...a Ghigno ) e la signora della ferramenta che aveva solo tubi da giardino e il signore dell'autoricambi che mi ha detto 'non ce la farai mai'  Triste ma che grazie al tubo che mi ha venduto mi ha reso possibile la cosa  Linguaccia .

Ora sò che tra la tacca del min e del max ci stà 1 lt di olio (potrebbero anche scriverlo sul libretto.. sulla mia lancia y ci mettevo sempre 2 lt di selenia 20k ed è sempre andato tutto bene) e ne ho pagato le conseguenze (presenti di aver pagato 20 euro di olio e poi averlo tolto) e spero non ci siano gravi complicazioni (valvola egr e turbina.. magari al prossimo tagliando faccio controllare la egr per una pulitina).

La spesa è stata di Euro 2,00 per la siringa e di Euro 0,50 per il tubo (la fascetta l'ho rubata in ufficio  Adirato ) quindi con Euro 2,50 me la son cavata senza comprare pompe aspira olio e compagnia cantante  Sorriso come al solito sono pasticcione e maldestro.. speriamo che l'esperienza serva a qualcosa altrimenti addio mondo!  Ghigno

A presto con nuove mirabolanti avventure del 'Mondo di MrNik'
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #81: 30 Agosto 2010, 19:33:03 »

 sm2259an
io fossi in te, andrei a tirare in faccia quella litrata d'olio all'autoricambista di malafede!!  sogghigno
« Ultima modifica: 30 Agosto 2010, 19:36:34 da ieietto » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #82: 30 Agosto 2010, 19:33:16 »

 sogghigno sogghigno sogghigno

Bravo Ale e bella la storielle delle tue avventure  risatona01
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #83: 30 Agosto 2010, 22:49:24 »

tutto è bene quel che finisce bene... sogghigno
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #84: 21 Novembre 2010, 09:27:44 »

Presumo dell'asticella, ma non si sa mai Felice
I motori nuovi di solito consumano più olio, e anche parlando con un meccanico ieri (lo fa da 60 anni quasi) mi ha detto che un consumo normale è nell'ordine del quarto di litro ogni 1000 km
Quindi nel mio caso, 4500 km, circa 1 litro

All'accensione, ho notato che i quadratini sono 5 su 6, quindi qualcosa dovrebbe mancare, ma ieri sera a motore ormai freddo ho controllato l'astina e il primo pallino giallo (quello più in alto) è sporco d'olio quindi sembra essere "piena"

Chi mente? Felice
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #85: 21 Novembre 2010, 10:06:42 »

Mod: discussione unita, bisogna cercare prima di aprire nuove discussioni

l'indicatore sul display non è un rilevatore millimetrico di livello, serve per sapere quando ci stiamo avvicinando al minimo, e poi il valore viene letto solo prima dell'avvio per il motivo che quando il motore gira il livello scende, quindi la lettura viene fatta in relazione anche all'inclinazione dell'auto, in poche parole se hai la differenza di una tacchetta non importa, l'importante è che quando sei vicino al minimo sull'asta anche il display segni minimo, comunque è buona norma misurare con l'asta periodicamente, l'olio è la cosa più importante per la vita di un motore
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #86: 21 Novembre 2010, 11:26:16 »

Mod: discussione unita, bisogna cercare prima di aprire nuove discussioni

l'indicatore sul display non è un rilevatore millimetrico di livello, serve per sapere quando ci stiamo avvicinando al minimo, e poi il valore viene letto solo prima dell'avvio per il motivo che quando il motore gira il livello scende, quindi la lettura viene fatta in relazione anche all'inclinazione dell'auto, in poche parole se hai la differenza di una tacchetta non importa, l'importante è che quando sei vicino al minimo sull'asta anche il display segni minimo, comunque è buona norma misurare con l'asta periodicamente, l'olio è la cosa più importante per la vita di un motore


Grazie mille Sorriso
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #87: 28 Gennaio 2012, 17:09:44 »

Salve a tutti!
Ho acquistato da poco una megane berlina gt line 1.5 dci, e forse ho riscontrato un problema su cui spero si possa fare un po di luce.. Quando inserisco la carta per l'accensione e l'auto parte con il test delle funzioni, premo il bottoncino sulla leva di destra per visualizzare il livello dell'olio, e nel display tutti i pallini risultano VUOTI !   Ho controllato manualmente dall'asticella e l'olio è al massimo...  E' capitato anche a qualcuno di voi?  Può essere che il relativo sensore che misura il livello dell'olio sia rotto?  

« Ultima modifica: 28 Gennaio 2012, 17:10:01 da bluestraneo » Registrato  
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #88: 28 Gennaio 2012, 17:13:43 »

Se non ricordo male i pallini vuoti indicano il livello (6 pallini : olio al massimo) , man mano che l'olio scende diminuiscono i pallini (olio a meta' : 3 pallini)
cmq appena ho un attimo controllo Occhiolino
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #89: 28 Gennaio 2012, 17:15:54 »

I pallini indicano si il livello, ma devono essere pieni! Ho controllato sulla megane di un mio collega e da lui segna sei pallini pieni !
I miei invece sono tutti vuoti... Che?!?
Registrato  
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #90: 28 Gennaio 2012, 17:17:36 »

Ciao , allora mettiamo subito tutto in chiaro: O positivo - negativo
quindi se sul cbd viene visualizzato OOOOOO significa livello olio massimo; OOO--- livello olio medio e viao discorrendo.
Spero di esserti stato utile, Ciao   Occhiolino
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2012, 21:09:06 da Alfa92 » Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #91: 28 Gennaio 2012, 17:20:34 »

Ciao , allora mettiamo subito tutto in chiaro: O positivo - negativo
quindi se sul cbd viene visualizzato OOOOOO signififa livello olio massimo; OOO--- livello olio medio e viao discorrendo.
Spero di esserti stato utile, Ciao   Occhiolino
esatto... quello che intendevo io  Occhiolino
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #92: 28 Gennaio 2012, 17:29:26 »

Ok, ho capito. A questo punto però.. possibile che tra una megane ed un'altra, cambi la grafica di questi pallini? In quella del mio collega, come dicevo, li ho visti con i miei occhi ed erano pallini pieni!! Lui stesso mi ha detto che quando il livello scende, i pallini si svuotano.. Per questo mi sono poi posto il problema!
Registrato  
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #93: 28 Gennaio 2012, 17:32:35 »

ma anche il tuo collega ha la GTline?
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #94: 28 Gennaio 2012, 17:43:19 »

La mia Wave  indica il livello con pallini pieni
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #95: 28 Gennaio 2012, 18:04:14 »

No, ha una dimanyque.. Pensi stia in questo la differenza?
Registrato  
alessandro pd
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 96

Ringraziato: 0

« Risposta #96: 28 Gennaio 2012, 19:04:23 »

Ciao , allora mettiamo subito tutto in chiaro: O positivo - negativo
quindi se sul cbd viene visualizzato OOOOOO signififa livello olio massimo; OOO--- livello olio medio e viao discorrendo.
Spero di esserti stato utile, Ciao   Occhiolino

concordo su questa visualizzazione anche sulla mia GT line
Registrato  
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #97: 28 Gennaio 2012, 19:12:54 »

Ciao , allora mettiamo subito tutto in chiaro: O positivo - negativo
quindi se sul cbd viene visualizzato OOOOOO signififa livello olio massimo; OOO--- livello olio medio e viao discorrendo.
Spero di esserti stato utile, Ciao   Occhiolino
anke sulla mia gt line funzionano cosi Sorriso
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #98: 28 Gennaio 2012, 20:51:42 »

No, ha una dimanyque.. Pensi stia in questo la differenza?
puo' essere... dato che il cruscotto e' differente (tachimetro digitale e diversi indicatori/spie)
bisognerebbe sapere da qualcuno che ha la GTline con tachimetro digitale come ha l'indicatore olio (pallini vuoti o pieni) per verificare se e' soltanto per la differenza di cruscotto o proprio di allestimento.
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #99: 28 Gennaio 2012, 21:13:04 »

Questa differenza di visualizzazione ossia pallini pieni che vanno a svuotarsi  o pallini vuoti che diventano line al calare dell'olio è
dovuta alla differenza tra cruscotto digitale e analogico, anche se il cdb è lo stesso, e dal periodo di produzione.
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
sensore livello olio Motore Scenic bobo_61 3 4295 Ultimo messaggio 26 Maggio 2012, 09:17:20
da Enrico250
MEGANE 3 Sensore livello olio Il Meccanico M C I EnricoSportour 9 11676 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2014, 13:20:18
da Omihalcon
Posizione sensori albero a camme e livello olio motore Motore Scenic dibilino 3 3874 Ultimo messaggio 30 Aprile 2013, 11:44:33
da renaultmeganegt
astina livello olio Motore Megane II « 1 2 » alberto74-09 33 58007 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2017, 18:09:25
da MEGANECC
Asta livello olio motore 1.6 dci 130 cv Motore Megane IV coupè 2 5716 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2020, 21:43:07
da coupè