ciao alberto.... penso che risolvi con l'alcool etilico..il comune spirito che c'è in ogni casa
Post Unito: 21 Agosto 2009, 09:27:27
dimenticavo..
potresti anche toglierla con il VETRIL sai quello che si usa per pulire i vetri delle finestre o benzina... ma nel secondo caso ti conviene non strofinare troppo e poi lavare la parte interessata
ciao Fabio,
ho provato con l' alcol isopropilico industriale e mi ha tolto un centimetro di resina della forma di un capello.
Purtroppo per l' altra non c'è stato verso anche perchè con le temperature di questi giorni si è seccata rapidamente.
oppure ci sono prodotti appositi....io uso un sciogli catrame/resina che si trova nei supermercati...nn ricordo la marca...so che è una bomboletta spray con tappo giallo e sulla bomboletta c'è raffigurata una macchina bianca tutta sporca di catrame...
P.S. Una volta tolta guardala controluce..sicuramente rimare il contorno della macchia...questo perchè la resina corrode il lucido della vernice...si leva con una bella lucidata...
mi andrebbe benone anche così, preferisco toglierla (con un breve contorno controluce) piuttosto che vederla scurirsi....la mia è grigio platino per cui si noterebbe a distanza di tempo.
Questo sabato la cerco e vi faccio sapere.
Breve OT
L' anno prossimo ho in programma, entrando nel 6 anno di vita, di ripristinare un pò la carozzeria della Meggy visto che comunque la lascio per strada.
Devo riverniciare i paraurti (causa graffi specie al posteriore quando fanno i parcheggi) ,farò rivernciare anche le modanature e i fascioni laterali , vetri scuri portiere posteriori e portellone e approfitto anche per una bella lucidata generale