damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
io spendo normalmente sui 22€ a testa in appartamento attrezzato 300€ di benzina a\r 35€ bollino svizzero (non lo faccio quasi mai.. passo da una dogana secondaria) 90€ 4 giri 40€ benzina per i giri per il cibo la dipende cosa mangi.. 2\3€ a testa se cucino in appartamento come base ai 15€ medi se mangio fuori
l'anno scorso in 2, 8 giorni, 1000€
|
|
|
|
|
|
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
WANNABE dCi & RS
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Dal 14 al 26 agosto sono al ring qualcuno mi viene a trovare? forse io ... dal 10 agosto a "FINCHE' NON FINISCO I SOLDI" ...
|
|
|
|
|
|
nurburg
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 4
|
Bene
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Invidia Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
Tate_sport
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Bene Ci vediamo su allora Confermo le cifre circa.. Purtroppo è la benza che fa lievitare il prezzo.. Io anno scorso ho speso 600€ solo di benza
|
|
|
|
|
|
TizianoM
RS Team
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 1
|
io ci sono stato la prima volta 9 anni fa.
mi sentivo come se fossi arrivato alla mecca. auto pazzesche ovunque. dalle 993 GT2 "pronto gara" a vecchissime golf GTi completamente svuotate e con gomme slick. ai tempi, ero poco più che neopatentato anche se guidavo un'auto da 320 cv. primo giro... mi sorpassa una specie di hayabusa a velocità tuono, per poi schiantarsi cinquanta metri di fronte a me. Pista chiusa. La moto praticamente esplode in mille pezzi, il pilota completamente illeso. al parcheggio mi dicono si tratti del famoso "ghost rider", ma io scoprirò solo successivamente di cosa si trattava davvero.. Secondo giro.. il tracciato fa paura. le curve sono cieche e non si può sbagliare. Un occhio sempre allo specchietto retrovisore.... perché un secondo prima non c'é nessuno.. e un secondo dopo c'é una GT3 od una delle Viper di Zackspeed, che arrivano talmente forte che se non mi sposto mi aprono la macchina in due come una scatoletta. Cerco di accodarmi ad una Opel Astra TDi tedesca (ebbene si.. mi accodo ad un turbodiesel) in modo che mi faccia da guida. Niente da fare. il tedescone conosce il circuito e si butta nelle curve cieche. Non ho le palle per stargli dietro. Mi stacca. lo perdo. sono stato sverniciato da una turbodiesel che nella migliore delle ipotesi aveva la metà della potenza della mia auto. Questo é il Ring! Qui quello che conta é il manico, il coraggio e la conoscenza del circuito.... Al Ring non importa la potenza... anche se guidi una Murcielago puoi beccarti il pazzo con la old-mini motorizzata Honda (vedi ringmini.de) che ti infila e ti sorpassa in pieno sovrasterzo...
Da quel giorno, mi sono promesso che avrei fatto il possibile per tornarci ogni anno, ma purtroppo a volte il lavoro non da tregua e spesso ho dovuto rimandare. beati quelli che riescono ad andarci 3 o 4 volte all'anno...
Al Ring ho visto le cose più folli in ambito motoristico. dal mega milionario (kim schmitz di megaupload) che arriva con una bisarca carica di ben 5 Mercedes AMG BLACK SERIES, tutte di sua proprietà.... al tedescone che svernicia tutti con la sua Golf GTi anni 70 (ma motorizzata TT 1.8 turbo, rigorosamente omologata). Macchine pazzesche, ricconi che girano in Enzo e Carrera GT.... motociclisti che piegano come se non esistesse un domani... incidenti paurosi (parecchi purtroppo), inglesi che girano in Limousine, auto che sembrano arrivare direttamente dai reparti corse (e che invece sono regolarmente omologate stradali...) californiani che arrivano con delle Corvette da 700 cv... ...e poi c'é tutto l'ambiente di contorno, la natura, il paesaggio...
fra poche settimane ci tornerò. mi andava di condividere.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
E hai fatto bene perchè mi hai regalato un paio di minuti di sogni
|
|
|
|
|
|
nurburg
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 4
|
Confermo tiziano ai descritto bene la vera anima del ring la pista e paurosamente fantastica ma l'aria che si respira di motore freni benzina anche tecnologia si vedono auto di tutti tipi elaborati e no appena esce un modello nuovo la puoi ammirare subito lo amo troppo
|
|
|
|
|
|
JIMMY19
RS Team
Utente normale
LOVE RENAULT RS
Scollegato
Ringraziato: 6
|
in concomitanza alla super bike sarò al ring. 30 agosto 1 settembre. dormirò li vicino a Daùn. non vedo l'ora!!!
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
raga, nel weekend della f1 sarö al Nürburgring! le date sono: ven5 sab6 e dom7 Luglio. noi dormiremo in auto o in tenda.. dipende dalle condizioni meteo, se qualche meganista e' di lä e vuole incontrarci, sarä il benvenuto!
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
io sono appena tornato! ho fatto la il 27 e il 28!
|
|
|
|
|
|
lex90
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
ancora meglio se ci fosse qualcuno di voi che ci è già stato che vada di nuovo su così da fare come guida io tedesco zero conta pure su di me! abito ad un ora dal nordschleife!
|
|
|
|
|
|
lex90
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Agosto 2013, 13:14:15 da lex90 »
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
hehehe finora non ho mai corso, ma mi diverto spesso sulle strade aperte al traffico appena adiacenti al circuito... credo che siano ancora piü attraenti del nordschleife stesso. stö cercando di preparare l'altra mia auto, perö la paura di fare il botto e' sempre alta! non perche' magari possa io uscire di strada o cosa, ma che altri possano venirmi addosso e li, ognuno si paga i suoi danni! perö d'estate, il mercoledi' pomeriggio sul circuito (quello della f1) fanno delle gare amateur e un mio collega partecipa con la sua miata. te passa pure da qui!
|
|
|
|
|
|
lex90
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
nooo che spreco non girare eheh però dai ti diverti nei dintorni ehh guarda io non essendoci mai stato avrò la doppia paura...di piantarmi e che mi si piantano contro....difatti meglio che terrò la kasco per ancora un po' però come detto voglio girarci tranquillo per vedere il circuito anche se ovvio una dice casso na megane trophy la regina e giri da nonno mi eserciterò un po' su gran turismo p.s. ti mando mp
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
stö cercando di preparare l'altra mia auto ....
Quale altra auto? Lex, anche a me piacerebbe fare un giro previo mezza giornata di preparazione come passeggero, per imparare il comportamento sulla pista. Purtroppo sul simulatore non è così reale, sia per la conformazione dell' asfalto, cordoli, difetti indotti dalla conversione in digitale... aiuta ma la differenza è enorme.
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
terrò la kasco per ancora un po' però come detto voglio girarci tranquillo tutte le assicurazioni di questo mondo non coprono sui circuiti. purtroppo anche nordschleife che e' una strada chiusa al traffico! come ti dicevo: comunque ti paghi i tuoi danni! Quale altra auto?
vabbö mi sä che ve la presento! ma non ha la losanga!
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
tutte le assicurazioni di questo mondo non coprono sui circuiti. purtroppo anche nordschleife che e' una strada chiusa al traffico! come ti dicevo: comunque ti paghi i tuoi danni!vabbö mi sä che ve la presento! ma non ha la losanga! noneeeeeeeee caxxataaaaaaaaa (IN SENSO BUONO).. il ring è coperto al 100% l'assicurazione paga.. l'incidente va dichiarato SU AUTOstRADA TEDESCA
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
ma magari lo fanno le assicurazioni italiane... quando avevo l'auto assicurata in italia, con genertel c'era una clausola che escludeva circuiti e strade chiuse al traffico, e riportava in postilla: Nürburgring. con l'assicurazione tedesca e' la stessa cosa e in piü non copre neanche i danni a guidatore e passeggero (ma lo fä la mia assicurazione sulla persona) lo stesso quando affitti un auto, non sei coperto minimamente! per farti un esempio, cerca su internet: unfall nordschleife corvette zr1 liferwagen, dove un tipo aveva affittato una corvette, s'e' schiantato e l'ha dovuta ripagare tutta! al max si puö affittare sul posto una swift e pagando si ha un pacchetto completo di assicurazione! io comunque fossi in voi mi andrei a rileggere ciö che riporta lo statuto del nürburgring... e magari anche le scartoffie dell'assicurazione!
|
|
|
|
|
|
|
|