Quando montai la pop off ruppi un tubicino di plastica che serve come sfiato per la farfarla cosi da ridurre la pressione e potersi richiudersi e cosi tagliare i giri o giù di li
Questo lo scoperto dopo un brutto momento in quanto al momento della rottura non gli diedi molto peso, pensai un pò di scoch poi lo ricompro appena posso... errore
Mentre ero nel traffico mattutino di milano nel momento di fermarsi al semaforo sento il motore che tira su, con l'accellatore rilasciato e arriva fermandosi a 4000 giri (grazie al cielo).
Vi garantisco che la senzazione non è stata piacevole
visto che in seconda tira molto la Meggy.
Prima cosa fatta folle e ancora in movimento provo a spegnere il motore con il tasto ma scopro che in movimento non succede nulla neanche togliendo la chiave
, ormai fermo però si spegne. Ovviamente ero bloccato/incolonnato nel traffico e al verde ripartono tutti, accendo la Meggy e l motere scatta di nuovo a 4000giri
va bè partenza a fiamma con vistosa pattinata però riesco a parcheggiarla subito dopo in un buco. Ormai fermo al sicuro e tutto spento apro il cofano e vedo che lo scoch sul tubo aveva mollato cosi prendo delle fascette e fermoil tutto di nuovo. Quando ho riacceso il motore la bestia ritorno normalissima con il suo bravo minimo anche dopo qualche sgasata da fermo, che str...za. Nella stessa giornata ricomprai subito il tubo incriminato alla renault alla modica cifra di 73€ iva inclusa
Non credevo che fosse importante quel tubicino ma forse ha un effetto di decompressione o viceversa sulla farfalla cosi da permettersi di chiudere anche se la cosa strana che entrambe le pop off (orignale e forge) non sfiatarono per togliere la pressione in eccesso cosi lasciando che il motore rimanesse in perpetua a 4000giri senza salire o scendere. Cmq riguardando il tubicino rotto mi accorsi che mancava anche un dentino di fissaggio in plastica 3mm ma non credo che possa essere stato lui a far inceppare qualcosa.
Quando lo spiegai al meccanico non seppe darmi una risposta e verificando col tester non vide anomalie
, ormai sono passati diversi mesi e non mi è più ricapitato forse è stato propio la rottura di quel tubicino.
Post Unito: 13 Luglio 2010, 17:23:52
Finalmente montato bracciolo centrale preso da una SW allo sfascio
, le plastiche superiodi della console erano un pò rovinate cosi le ho riprese nuove.
Momento difficile è stato spostare i led dell'accendi sigari in quanto erano stati modificati ma per il resto con un pò di pressione delle plastiche si è accoppiato il tutto anche se era di una SW, forse nella console sono tutte uguali tra 3/5 berlina cc e sw.
Appena posso faccio delle foto del lavoro finito.
Post Unito: 13 Luglio 2010, 17:27:32
Prossimo step montare scarico Miltek preso da Pigros che ora aspetta in box
, montare xeno gia presi da MeganeCC e placchetta cambio, far verniciare i 2° treno di cerchi di nero e tanto altro
peccato che il tempo è sempre poco e i soldi ancora meno