MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
lo so ma col clone cinese al 99% non ti funziona con la megane 3 perchè hanno il firmware non aggiornato, poi aggiungi dogana e tutto il resto e almeno 300 li spendi per avere un oggetto che molto probabilmente non userai... un oggetto originale che quindi ha un seriale valido riconosciuto dal software clip e che quindi viene aggiornato dal pc costa mooolto di più. la connessione alla rete renault ti serve solo per fare riprogrammazione completa delle centraline, invece solo per la configurazione (come per il consumo) non serve lo puoi fare anche offline
|
|
|
|
|
|
gianni maltoni
Utente non iscritto
|
neanche a me l'hanno cambiato....era la prima volta che qualcuno lo chiedeva e anche con le istruzioni postate da enrico non hanno cavato un ragno da un buco........porca putt.... visto che venerdì l'installatore mi monta tutto l'impianto provo a vedere se lui è in grado ma dubito che senza il softwware renault si possa fare....o no ? confermo il giudizioo negativo sull'officina........
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
no ci vuole l'interfaccia renault, alcuni strumenti di diagnosi professionale universali possono eseguire delle impostazioni, ma non sono tutte disponibili, di solito mettono quelle basilari per il motore ecc...
|
|
|
|
|
|
MegaSimo
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Ieri sono andato a fare il corso di aggiornamento alla concessionaria. Gli ho portato le stampe e gli ho spiegato come fare!! Sono un gran docente A parte gli scherzi confermo che in 10 minuti si fa tutto e rimane anche il consumo istantaneo!! (megane III 1.9 fabbricata il 10/03/11) FORTUNA CHE ESISTE QUESTO FORUM!!!Ciao Ciao
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
vedremo prossimamente di offrire dei corsi di aggiornamento
|
|
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 107
|
anche la prima volta che ci hanno provato sembravano sicuri che non si potesse fare, poi ci ha provato un'altro e ha trovato il sistema Appena tornato dalla concessionaria....stavolta sono andato in officina con il ragazzo e grazie alle foto di enrico sono riuscito a fargli capire come cambiare il l/km in Km/l ed ora è uno spettacolo.... Sia per il consumo medio che per quello istantaneo.... Grazie enrì sei er mejo.....
|
|
|
|
|
|
gianni maltoni
Utente non iscritto
|
@simo dove è la concessionaria a ravenna che ci vado come un missile e me lo faccio cambiare anche io??
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
Appena tornato dalla concessionaria....stavolta sono andato in officina con il ragazzo e grazie alle foto di enrico sono riuscito a fargli capire come cambiare il l/km in Km/l ed ora è uno spettacolo.... Sia per il consumo medio che per quello istantaneo.... Grazie enrì sei er mejo..... prego! hai usato il tastino THANKS?
|
|
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 107
|
|
|
|
|
|
|
MegaSimo
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
@simo dove è la concessionaria a ravenna che ci vado come un missile e me lo faccio cambiare anche io??
Rimane a fornace Zarattini, sulla sx in direzione Ravenna poco prima del ponte blu. Vacci con i fogli di Enri stampati cosi se non se lo ricordano gli fai un po di "ripasso" :-)
|
|
|
|
|
|
gianni maltoni
Utente non iscritto
|
preso appuntamento per oggi pomeriggio!!!!il capo officina ha ancora i fogli di enrico!!!!non vedo l'ora!!! Post Unito: 27 Aprile 2011, 18:40:08 andato a ravenna cambiato display NON VA IL CONSUMO ISTANTANEO ho dovuto rimettere la modalità litri per 100 km.........
|
|
« Ultima modifica: 27 Aprile 2011, 18:40:08 da gianni maltoni »
|
|
|
|
CaesarAug
Utente normale
Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 110
|
Esattamente come me Se trovi una soluzione fammi un fischio!!!
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
ragazzi quali "fogli di Enrico"? mercoledi prossimo vado anche io a fare il tagliando e vedo se me lo cambiano anche a me
|
|
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
|
|
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
TK
Utente normale
Scollegato
Eta': 39
Ringraziato: 4
|
preso appuntamento per oggi pomeriggio!!!!il capo officina ha ancora i fogli di enrico!!!!non vedo l'ora!!! Post Unito: 27 Aprile 2011, 18:40:08 andato a ravenna cambiato display NON VA IL CONSUMO ISTANTANEO ho dovuto rimettere la modalità litri per 100 km......... Che modello hai? La mia è un 1.4 TCE di novembre 2011. Ci ero già stato una volta ma senza successo, ora ritorno armato con le immagini
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
sulla mia Meg immatricolata marzo 2010 in pronta consegna non si puo cambiare
|
|
« Ultima modifica: 16 Maggio 2011, 19:58:55 da Chris78c »
|
|
|
|
kail2k
Utente non iscritto
|
ecco come si procede al cambio in km/l per la megane III selezionare tipo di display adacpoi si apre questa schermata e va selezionato distanza/volume
chi va in unità di misura consumo commette un'errore in quanto la schermata successiva ti permette di impostare galloni/miglia Questa procedura così descritta è valida anche per la Laguna II?
|
|
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 15:15:08 da kail2k »
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
credo di si
|
|
|
|
|
|
kiro81
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 18
|
Avevo deciso di farlo anche io...stampo le immagini postate da enrico,vado dal mio conce a Brescia e la risposta è stata?60 euro!cosa cosa????60 euro perchè non è una cosa che devono farmi obbligatoriamente dato che è un mio sfizio personale...queste le parole della Renault...ci sono rimasto un pelino male e me ne sono andato,manco morto gli lascio 60 euro per 10 minuti di lavoro oltretutto con auto in garanzia!
|
|
|
...The Dark Side of The Moon...
|
|
|
|
|