MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
la questione della scelta dell'unità di misura del carburante potrebbe essere modificabile ma non lo posso sapere senza vedere i menù di scelta e si può fare solo collegandosi a una laguna
|
|
|
|
|
|
kail2k
Utente non iscritto
|
Quasi quasi vengo da te e controlliamo
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se vuoi, ma non sono proprio a due passi
|
|
|
|
|
|
zarcà
Utente junior
Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato
Ringraziato: 0
|
forse ero ubriaco, quando, visionando una delle megane che volevo acquistare, lessi sul cdb il consumo medio espresso in km. Infatti ero felice di leggere che il 1.5 su cui ero orientato segnasse in media 20 km. L'auto era una dynamique privilege 2 fase 1. Sempre da ubriaco io ricordo di averlo letto anche su una confort, o forse mi confondo con una clio che viosionai Infatti la prima cosa che ho fatto oggi con la mia nuova megane fu quella di cercare di cambiare l'unità di misura tramite levette, dato che non avevo letto questo post! Non penso che il proprietario (anziano) di quella che vidi tempo fa, l'avesse fatto modificare in officina o altrove... sempre che non mi stia sbagliando!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
sulla megane 2 è accertato che si possa cambiare (solo tramite diagnosi) sulla 3 non ho ancora avuto modo di provare
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
allora vuol dire che è come per la 2 , appena me ne capita una provo, quindi come al solito i meccanici che hanno detto che non si poteva è perchè non avevano idea di come fare...
|
|
|
|
|
|
GIO130cv
Utente non iscritto
|
a sto punto penso di si cmq appena ho un po' di tempo libero vediamo cosa dice l'offficina ufficiale renault che ho vicino casa
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
io ho fatto provare a cambiarlo sulla mia ma come unità di misura alternativa c'erano i galloni!!!!
|
|
|
|
|
|
GIO130cv
Utente non iscritto
|
non so che dirti enri' demon dice che l'ha fatto al momento del ritiro dell'auto
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
magari sono arrivati aggiornamenti....provo a sentire
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Enrico, fatto fare al ragazzo in la procedura che mi ha spiegato il sommo Marco e le unità di misura erano la classica L/100KM poi c'era galloni/miglio e infine JAP (non si sa che cavolo fosse, ma non cambiava niente).... Magari è uscito un aggiornamento, adesso la prossima settimana se ho un po di tempo provo ad andare in un altro conce a vedere, perchè ormai al mio ho fatto venire 2 collioni enormi
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Ok, sarei curioso di provare anche io a farmi mettere il consumo in km/l, ma da quando ho la megane con il calcolo in l/100km non è che sia stata la fine del mondo...dopo 2 calcoli capisci a quanti km/l corrispondono, e a lungo andare continui automaticamente a ragionare il l/100km senza problemi...non la vedo tutta sta tragedia
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
vi racconto un aneddoto che fa capire che non si può credere sempre all'affidabilità/esperienza dei meccanici, tempo fa ho comprato un quadro strumenti, chi me lo ha venduto mi ha assicurato che il suo meccanico dopo aver provato davanti a lui aveva detto che non si poteva configurare per una cc (in più appaiono i messaggi sul tetto). io l'ho montato, collegato la diagnosi impostato cabrio ed ecco che funzona... cosa aveva fatto il mecca... mistero questo direi che vale anche per l'impostazione dei consumi
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
non c'è problema, ma probabilmente riuscirò a provare prima
|
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Stasera ke sono andato in conce gli ho chiesto sto fatto e mi ha detto ke probabilmente anke il fondino, tachimetro e contagiri ed il resto, fanno la loro parte, può essere ke sulla Gt, visto ke è diverso, si può impostare mentre sul nostro no cmq aspettiamo Marco ke ci porti la buona novella.
|
|
|
|
|
|
|
|