MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
domenica proviamo a vedere se è proprio così?
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Mi aggrego anbke io all'idea di vedere se si può fare il cambio, xkè quando l'ho portata 2 sett fa in officina, il capo mi ha detto ke sto coso del consumo non si pote cambiare. Invece x l'idea della statua si può fare anke di platino?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
molto gentili ma... topic ripulito
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
Scollegato
|
Provato stamattina a cercare di cambiare ma niente, sarà x la prox volta o appena riesci a procurare i nuovi file ma grazie lo stesso Marco.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
non è finita qui, una volta aggiornato il firmware della sonda riproverò OT basta con sta storia della statua
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
Scollegato
|
OT Almeno una statuetta? una bomboniera? OT
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
|
volatile
Utente non iscritto
|
Anch'io stamani sono andato in officina x farmi sistemare un faro,e ho provato a cambiare il consumo in km/l,ma niente...dal pc è stato cambiato,invece nel computer di bordo continua a segnare l/km...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ripeto, nella fase 1 l'unità di misura rimane la stessa (bug) ma il numero indicato può cambiare da l/100km a km/l @terremoto prego quando vuoi mandami un mp per i tasti del cruise
|
|
|
|
|
|
volatile
Utente non iscritto
|
ripeto, nella fase 1 l'unità di misura rimane la stessa (bug) ma il numero indicato può cambiare da l/100km a km/l
Perdonami,ma sono + duro del granito... cioè?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
Perdonami,ma sono + duro del granito... cioè? no un'altra volta non lo rispiego, guarda indietro e capirai
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
Scollegato
|
Volatile, in pratica anke se tu cambi nel computer di bordo l'impostazione, nel caso di phase 1, la conversione avviene ma il display non cambia in km/l ma rimane l/100km, indicandoti xò il consumo km/l. Invece se tu hai la phase 2 allora cambia sia il consumo ke la scritta, capito ora?
|
|
|
|
|
|
volatile
Utente non iscritto
|
Volatile, in pratica anke se tu cambi nel computer di bordo l'impostazione, nel caso di phase 1, la conversione avviene ma il display non cambia in km/l ma rimane l/100km, indicandoti xò il consumo km/l. Invece se tu hai la phase 2 allora cambia sia il consumo ke la scritta, capito ora?
Bene,ora mi torna...quindi adesso ho km/l,anche se visualizzato c'è l/km,grazie
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
Da domenica 13/06/10 la mia meggy, grazie al solito Marco, consuma in Km/l (alla faccia dei meccanici ke volevano tenersela 2gg per fare ciò ke lui ha fatto in 3 minuti) Marco Confermo anch'io il cambio dell'unità di misura del consumo carburante da L/100Km in Km/L ad opera del nostro amico Marco (MeganeCC) al raduno di domenica 13 giugno .... 3 minuti anche per me ed il gioco è fatto .... serio, competente e disponibile come nessun altro e, a differenza dei meccanici , dotato dei giusti attrezzi per operare, tipo la pinzetta con beccuccio in plastica per smontare lo sportellino diagnosi, evitando di romperlo....
|
|
« Ultima modifica: 16 Giugno 2010, 16:26:17 da ElKaiser »
|
|
|
|
kail2k
Utente non iscritto
|
Stamattina sono stato in Renault per poter cambiare in km/l. Risposta numero 1: a cosa ti serve? Risposta numero 2: ce l'hai già, devi fare solo il calcolo. Risposta numero 3: non lo abbiamo mai fatto e poi per quello che costa quando lo ammortizzi. Diciamo che avevo una mezza idea, già perchè seguendo la vostra guida sto montando il Cruise control(che secondo loro era impossibile). Piacerebbe cambiare dicitura anche a me, pure perchè so per certo che c'è la dicitura sul cruscotto, in fase di test strumentazione s'illumina . Qualcuno mi può indicare dove farlo?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
in qualsiasi officina che abbia lo strumento diagnosi (se sono capaci lo fanno in 2minuti) o da me
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
in qualsiasi officina che abbia lo strumento diagnosi (se sono capaci lo fanno in 2minuti) o da me Scendi mai in Puglia per le ferie? Comunque una cosa mi è sfuggita, ma per le ph. 1 il problema è HW (cioè non riesce a riprodurre correttamente la scritta) oppure è sw? Se fosse la seconda, non è possibile aggiornare il firmware?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
il problema nella fase1 è software ma nella parte che non può essere modificata, cioè tu cambi la modalita di indicazione del consumo, e il dato visualizzato passerà da l/100km a km/l ma la scritta dopo il numero rimmarrà sempre e comunque L/100 spero di averla spiegata una volta per tutte
|
|
|
|
|
|
kail2k
Utente non iscritto
|
Pensi che anche sulla laguna 2 phase 1 sia così?
|
|
|
|
|
|
|
|