MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
perfetto, tutto come previsto (purtroppo compreso il bug della scritta L/100km)
|
|
|
|
|
|
Danil360
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
quindi se io desidero cambiare la visualizzazione del modo in cui visualizzare i consumi modificare la lingua o altro nel mio computer di bordo devo per forza collegare l auto ad un altro pc e variare le impostazioni. la renault mi delude le altre case costruttrici hanno un menu segreto da dove si puo fare mille variazioni e noi per cambiare due cavolate si deve collegare l auto ad un pc veramente incredibile...........
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
la maggior parte ha bisogno del pc, molte hanno addirittura solo il display dei km e non possono visualizzare altri messaggi... mi è capitata proprio giorni fa una tedesca prodotta un anno fa pagata 18.000€ USATA che era così...
|
|
|
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
Ringraziato: 36
|
Per la Meggy 2 fase 2 il cambio in KM/L..... SI PUO' FARE !!!!!! senza controindicazioni e/o bug del quadrante Basta che si colleghino in officina e cambiano il parametro, azione da 2 min. scarsi Ps. c'è un solo problema ora so perfettamente quanto beve sta irlandese alla festa di san patrizio ora mi spiego dove vanno
|
|
« Ultima modifica: 16 Aprile 2010, 18:37:12 da sxmo »
|
By sxm
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
rimettilo com'era allora
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Ragazzi ho mandato i miei a prendere la macchina ieri in officina perchè gli ho fatto mettere a posto un po di cose, e tra le altre nella lista che gli ho lasciato c'era la richiesta di cambiare il valore da l/100km a km/l, solo che visto che io non c'ero gli hanno detto che non si riusciva perchè le macchine escono così e probabilmente non lo sapeva, perchè forse non lo ha mai fatto, ho però intenzione di tornarci per farglielo cambiare, cosa gli devo dire di preciso che deve fare per far sì di riuscire a cambiarmi l'unità di misura del consumo? Grazie!
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
fino ad ora se non sbaglio la variazione è stata farra solo su megane 2 su megane 3 non so, comunque se è uguale devono andare nella configurazione del quadro di bordo e cambiare l'unità di misura, dovrebbero avere tre scelte, l/100km , km/l e una in galloni
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
fino ad ora se non sbaglio la variazione è stata farra solo su megane 2 su megane 3 non so, comunque se è uguale devono andare nella configurazione del quadro di bordo e cambiare l'unità di misura, dovrebbero avere tre scelte, l/100km , km/l e una in galloni
secondo me è stata fatta, in una pagina di questo topic ho trovato questo: Sì, l'unità di misura mi è cambiata (io ho una Megane III): l'unico piccolo difetto, se così lo si può chiamare, è che anzichè scriverlo in minuscolo ovvero come km/l lo riporta in maiuscolo in KM/L ma credo che sia una cosa più che tollerabile. I valori, ovviamente, sono cambiati ed in effetti sono riportati i km/l i conumi dall'auto.
secondo te se mi porto dietro l'immagine che postò Enrico in una delle prime pagine può aiutare il meccanico a capirci qualcosa? LINK IMG: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=822.0;attach=2081;image
|
|
« Ultima modifica: 27 Aprile 2010, 12:12:05 da Nik89 »
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
fagli vedere questa: ma possibile che dobbiamo dire noi ai mecca come fare?
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Grazie mille Marco! Come farei senza di te? Comunque neanche a me piace "imparare" i meccanici P.S: Piccolo dubbio io gli dico che lui per modificare deve cliccare su unità di misura consumo e poi da lì riesce a cambiarla giusto? scusa le domande ma così sono sicuro di non fare un giro a vuoto in Renault!
|
|
« Ultima modifica: 27 Aprile 2010, 14:57:16 da Nik89 »
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
deve andare sul menù che riguarda il calcolatore del quadro strumenti, da lì clicca sull'icona a sinistra con la matita che scrive sul chip e in quella lista trova le varie voci, seleziona quella dell'unità consumo e la cambia, la variazione si vedrà immediatamente sul display del quadro
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ricorda che tutta la procedura è provata sulla 2 dovrebbe ma non c'è la certezza che sia uguale sulla 3
|
|
|
|
|
|
|
marcel87
Utente non iscritto
|
ragazzi io sulla mia (megane 2 ph 1) ho fatto modificare il dato ma mi esce sempre l'unità di misura l/100km pur dandomi il dato in km/l per ora l'ho fatta lasciare così, dite che se stacco la batteria magari si ripiglia e si sistema?? io sinceramente lo trovo così comodo che lo faccio lasciare così anche se mi dà questo "problema" tanto sono l'unico utilizzatore dell'auto..
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
no lascia stare, come abbiamo già detto precedentemente nella discussione la fase 1 ha un difetto nel firmware, l'indicazione del consumo cambia ma la dicitura dell'unità rimane km/l
|
|
|
|
|
|
marcel87
Utente non iscritto
|
E non esiste un renault software update o un renaultTunes dove fare aggiornamenti del firmware tipo cellulare??
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
beh considerate che comunque è questione di abitudine... ora ho il consumo per km/l però ironia della sorte, quando guardo le medie dei consumi mi vien da trasformare i km/l in l/100km per confrontare con i dati che ho sempre visto... quindi alla fine è questione di abitudine...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
E non esiste un renault software update o un renaultTunes dove fare aggiornamenti del firmware tipo cellulare?? no il quadro fase 1 non esiste in versione corretta per quel difetto, quindi non esiste un tipo di firmware giusto da installare, e comunque non è un operazione che potrebbe fare un officina @nenno, è vero anch'io l'ho cambiata l'inicazione ma alla fine il risultato è il solito
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Ragazzi io non so moro32 che tipo di Meggy III ha ma sulla mia (Megane III Coupè 1.4 16v Tce 130cv) Con data di immatricolazione 18/01/2010 non è possibile fare il cambio, sono stato di fianco al meccanico e abbiamo fatto la procedura, ma le opzioni disponibili erano la classica lt/100km, gallone/miglia, e JAP (funzione per il mercato giapponese presumo) che abbiamo provato, ma non cambiava niente sul CdB, stasera vi metto la scansione di quello che mi ha stampato. Peccato, adesso provo a sentire da Moro che tipo di meggy ha!
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
|
|