Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 12:59:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 554
Totale: 555
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] Rumori e scricchiolii  (Letto 104640 volte)
0 utenti e 15 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #60: 20 Gennaio 2009, 21:05:33 »

a me idem, però si sente che sta dentro!
cioè non è una cosa che si può vedere senza smontare!
vabè per ora rimane così tanto ho ancora un anno di garanzia, semmai durante il tuo tagliando riescono a capire cos'è facci sapere!!!
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #61: 21 Gennaio 2009, 08:22:11 »

Ovvio...io e da due anni che ci sono dietro.... sogghigno ....tra un pò faccio il tagliando al mio concessionario...poi farò fare un controllo anche nel concessionario di Starplat (è la stessa casa, ma in posti diversi)
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #62: 21 Gennaio 2009, 11:37:30 »


per smontare la plastica dell'interruttore airbag devi smontare il battitacco interno tirando verso l'alto (quello che ho in mano), tirare verso di te la plastica curva che sale verso il cruscotto e infine "aprire" la plastica del selettore airbag aprendola a libro, ovvero acchiappandone la parte anteriore e tirandola di lato, verso la portiera... occhio al filo del selettore airbag... è cortino e se tiri con forza capace che quando apri vai oltre le sue possibilità e lo rompi...
Registrato  

Rosario81N3P
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Napoli
Messaggi: 25

Ringraziato: 2

« Risposta #63: 09 Febbraio 2009, 14:42:37 »

Ciao,
ho letto solo adesso la discussione e se qualcuno è ancora interessato al problema può prendere in considerazione quanto ho scoperto da qualche giorno.
Il problema del rumore proveniente dalla BOCCHETTA dell'aria lato passeggero dipende solo ed esclusivamente dall'angolo dx del cruscotto che sbatte contro il montante dx.
Sono quasi due anni che smonto e rimonto la bocchetta cercando, con piccoli interventi, di eliminare qualunque possibile attrito tra i componenti che la compongono ma solo adesso sono arrivato alla conclusione appena accennatavi.
Infatti l'altro giorno, dopo aver smontato porta oggetti, plastica con l'attacco airbag e battitacco, sono andato in giro (ho fatto il passeggero!) analizzando attentamente il problema.
Ebbene non appena facevo (molta) pressione con la mano nell'angolo in alto a destra tra il cruscotto ed il parabrezza il rumore si fermava. Appena lasciavo, qual MALEDETTO ricompariva e così via.
Cari miei il rumore non dipende dalla bocchetta ne tantomento dal dischetto del tweeter ma dal fatto che la spugna che fa da spessore tra crsuco e parabrezza si è ammosciata!
Io vorrei mettere della gomma piuma (scura ovviamente) non solo tra parabrezza e crusco ma soprattutto anche sotto i montanti!!!
Fate una prova e fatemi sapere, e ovviamente si accettano suggerimenti per la gommapiuma.
Come deve essere? che spessore?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #64: 09 Febbraio 2009, 14:56:47 »

Proverò appena mi danno la meggy....cmq gli ho chiesto di controllarla anche loro...ma dopo la faccia che mi ha fatto quello della recption dubito che la sistemino...
Registrato  
jobar600
Utente non iscritto
« Risposta #65: 09 Febbraio 2009, 16:43:19 »

Anch'io ho, a volte, questi scricchiolii, provenienti dalle bocchette di areazione.

....ma sei sicuro, Rosario, che provengono dlla fine della plastica verso il montante??
Per quanto riguarda quelli che ho io, sono sicuro che provengano dalle bocchette, perchè si presentano anche a determinati giri/motore, e scompaiono se applico una leggera pressione con una mano.
Avevo un problema simile sulla mia vecchia Golf, ed ho risolto interponendo un cordoncino di silicone trasparente sull'accoppiamento delle plastiche: non si vede niente, ed il silicone non fa molto spessore, ma funge da guarnizione.
Devo provare anche con la mia Scenic, quando ho un pò di tempo, poi faccio sapere....
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #66: 09 Febbraio 2009, 18:31:55 »

strano, fortunatamente non ho questa rogna, pero' ogni tanto sento dei rumoretti dalla palpebra che avvolge i conta km, coputer di bordo ecc... ma riesco a trovar subito soluzione in quanto è un pezzo ad incastro, faccio un po di pressione e tutto torna ok.
Registrato  
Rosario81N3P
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Napoli
Messaggi: 25

Ringraziato: 2

« Risposta #67: 10 Febbraio 2009, 08:58:15 »

Sono sicurissimo, anch'io per tanto tempo mi sono illuso che fosse la bocchetta.
Pensa che quando la bimba era in garanzia l'ho fatta anche sostituire senza però ottenere alcun risultato.... infatti il solito rumorino fastidiosissimo continua ad esserci e, come dici tu, ogni volta che ci metto la mano sopra il rumore non si sente più....

Ma alla luce della prova che ho fatto con tutto smontato sono sicuro che il problema non è la bocchetta (ovvio che posso darlo per certo solo nel mio caso) ma, come ho detto, l'attrito tra cruscotto e montante. Credo che il rumore si attenui mettendoci la mano sopra per effetto della pressione sulla parte di cruscotto e non sulla bocchetta.

Tu però mi hai dato una buona idea....  lol
Anzichè gommapiuma si potrebbe pensare di preparare ad hoc un cilindro, dallo spessore a piacimento, di silicone (nero ovviamente) e ficcarlo tra il cruscotto ed i montanti....
Stesso discorso per il parabrezza....

Che ne pensate???  pensieroso01
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #68: 10 Febbraio 2009, 16:50:01 »

sarebbe una valida soluzione... ma tutto sta a vedere come funziona...
l'idea non è affatto male!!!
Registrato  

desert
Utente non iscritto
« Risposta #69: 11 Febbraio 2009, 17:36:05 »

quoto Simply!! Anke per me è un'ottima soluzione, facci sapere sm2259an Occhiolino
Registrato  
stratoboom
Utente non iscritto
« Risposta #70: 24 Febbraio 2009, 17:07:54 »

tommyover

MA la gomma piuma nei punti segnati come la si mette?? A incastro col vetro? Ma non resta a vista ??

oggi ho messo una mano tra il cruscotto e il parabrezza
ho notato che la gommapiuma è attaccata al cruscotto (pensavo il contrario) e con le dita della mano ho sentito qualcosa di fibroso/peloso al fondo Scioccato
quanto è prfondo sto spazio?

ho intenzione di infilare tanta tanta gommapiuma (gialla, nera non si trova) sotto il bordo del cruscotto, visto il balletto continuo ma il dubbio è:
devo riempire di gommapiuma tutto l'intercapedine tra cruscotto e vetro?
cosa diavolo è che genera il rumore? la gomma rinsecchita?
nessuno sa come è fatta la zona tra il cruscotto e il parabrezza sotto la guaina nera originale?
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2009, 17:09:17 da stratoboom » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #71: 25 Febbraio 2009, 15:38:41 »

se alla gommapiuma gialla ci applichi una passatina super veloce di spray nero? (senza impregnarla, se no quando asciuga diventa pietra pomice sogghigno )
Registrato  

stratoboom
Utente non iscritto
« Risposta #72: 25 Febbraio 2009, 23:35:34 »

ho il semplice timore che indurisca ma sopratutto sull'odore e magari tossicità della vernice....

credo che infilando tutto sotto non si veda per niente dal parabrezza....

spero in qualche illuminazione su come diavolo è fatta questa zona, se posso riempire indiscriminatamente...


ps:
oggi sono andato in giro con una golf (la mia megane è a fare il tagliando....)
buone le rifiniture, silenziosità e tenuta su strada ma rimpiango il mio fantastisto 1.5 106 cv
mi sembrava di muovere un macigno.....
a parità di cavalli vince in sprint e ripresa e velocità di punta la meggy
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2009, 23:47:46 da stratoboom » Registrato  
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #73: 25 Febbraio 2009, 23:50:23 »

qualcuno di voi potrebbe postare qualche foto della zona interessata? dov'è che bisogna fare pressione per nn sentire lo scricchiolio almeno sulle vostre? grazieeee!! ma è possibile che in un anno di vita la gommapiuma cessi di fare il suo dovere??? cos'è mer..Che?!?
Registrato  
stratoboom
Utente non iscritto
« Risposta #74: 26 Febbraio 2009, 00:06:01 »

se ti dico che la mia megane ha 6 mesi e già gnekka tutta?Che?!? Adirato
Registrato  
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #75: 26 Febbraio 2009, 00:14:07 »

la mia dopo nemmeno un mese ha incominciato la sua sinfonia con il tetto apribile, risolto fortunatamente in garanzia, per il resto c'è solo questo fastidiosissimo rumore della zona bocchetta che da 2 mesi mi affligge!!
ma non c'è qualche prodotto che si potrebbe spruzzare sulla gommapiuma per farla tornare all'"antico" splendore??
se ci do una spruzzata di svitol technic posso fare qualche danno???
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #76: 26 Febbraio 2009, 19:37:11 »

veramente che io sappia la gomma piuma dura per sempre... magari si è spostata...
e lo svitol  nonquoto affatto...
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #77: 26 Febbraio 2009, 20:43:52 »

getta lo svitol dal finestrino... rischi solo di rovinare le plastiche dell'auto,
piuttosto fai come suggerito da nenno e controlla se la gommapiuma si è spostata o si è consumata
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #78: 27 Febbraio 2009, 09:00:30 »

 quoto in pieno
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #79: 27 Febbraio 2009, 19:03:34 »

quoto anke io nel caso provare a sostituirla e metterla magari dove manca up
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Rumori e Scricchioli Il Meccanico M C I « 1 2 ... 33 34 » muriddhu 675 314687 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2016, 15:52:11
da nowhere
rumori metallici megane 3 sportour Il Meccanico M C I carnik99 11 7934 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 11:50:31
da Omihalcon
Restyling megane 3: scricchiolii Modelli Megane III « 1 2 » MetalHead 28 21650 Ultimo messaggio 17 Settembre 2014, 19:33:26
da Omihalcon
Scricchiolii provenienti montanti centrali Megane 3 Nuovi Utenti pippociccio 0 656 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2018, 18:13:41
da pippociccio