BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 10:18:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224728
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 311
Totale: 311
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] Rumori e scricchiolii  (Letto 104569 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #40: 27 Novembre 2008, 17:16:16 »

un lavoro davvero certosino  sm2259an ...... il risultato vale la fatica.
nei montanti nel precedente tagliando mi spruzzarono una specie di schiumogeno che poi solidificandosi ha attutito tutti i rumori......ma non tutte le officine perdono tempo a fare un lavoro del genere purtroppo.

ora ho portato l'auto per il terzo tagliando e mi stanno anche cambiando i supporti con quelli della megane restyle e in garanzia "sotto minaccia" la guaina che mantiene nel vano motore la plastica nera esterna (dove si agganciano i bracci del tergicristallo) appoggiata al parabrezza, perchè con la velocità e le correnti aerodinamiche vibrava tutto .

Comunque sarebbe utile vedere le foto che farai......
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
luca64
Utente non iscritto
« Risposta #41: 27 Novembre 2008, 17:37:55 »

ahh , per i supporti io sono gia in parola con lupen84 che ne ha trovati di concorrenza a un prezzaccio (40e circa) e sembra ne possa acquistare anche per noi (io e meganecc probabilmente ).
C'e solo da capire se saranno migliori o peggiori rispetti agli originali.
Ciao
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #42: 27 Novembre 2008, 18:01:05 »

Sì ho letto il 3d con tutti i codici e le marche......

breve O.T.

per la mia meggy , avendo un'estensione della garanzia fino al 2010, dovrò necessariamente continuare ad usare gli originali, anche se chiamando la renault di roma lamentandomi in maniera molto pesante (minacciando di non comprare più veicoli commerciali clio,kangoo e megane van) per il ripresentrsi dei problemi ho fatto sì che arrivassero quelli della Restyle direttamente all' officina poichè un pò più resistenti di quelli normali predisponendo con date e orari il tagliando (una rottura di scatole poi alla fine) ......appena ritirerò l'auto vedrò la differenza......comunque finchè c'è la garanzia ....c'è speranza...... di non pagarli

Fine O.T.

Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
stratoboom
Utente non iscritto
« Risposta #43: 29 Novembre 2008, 11:34:58 »

fresco fresco di megane, siamo a 10 giorni

possibile che tutte le plastiche scricchiolino?
si sente chiaramente tutta la parte sotto il parabrezza e persino la portella passeggero dx (ogni tanto gli do un pugno e smette)

sarà anche il freddo di questi giorni che fa ritirare le parti ma è un pianto...
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #44: 30 Novembre 2008, 11:57:51 »

la portiera di dx potrebbe essere il motorino dell'alza vetro...a me faceva rumore il pannello portiera...l'hanno tirato giu fissato tutto bene ed è ritornato perfettamente silenzioso...
Registrato  
lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #45: 01 Dicembre 2008, 22:06:41 »

vi racconto anche la mia esperienza: i miei sono gli scricchiolii che provengono dalla zona del cruscotto a contatto col prarabrezza... a volte sembra quasi che il cruscotto "borbotti" sommessamente  Sorriso comunque è una cosa parecchio fastidiosa, anche perchè la mia meggy c'ha giusto un anno (30000 km) e certe cose non devono succedere. Comunque sono andato dal conce che subito ha tentato di farli passare per normali rumori nell'uso dell'auto... poi ha tentato di farmi desistere minacciando che dovevo lasciare l'auto lì almeno 2 giorni perchè era tutto da smontare... alla fine ho portato l'auto lo stesso e, dopo aver sentito roma ( Che?!??? ) mi han detto che devono sostituire una guarnizione tra cruscotto e parabrezza, appunto, che si è crepato. mah. dopodomani devo riportarla e in giornata me la fanno. Qui in Peimonte diciamo speruma ben... !
Registrato  
lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #46: 07 Dicembre 2008, 21:43:07 »

...alla conce renault continuano a prendere tempo dicendo che il pezzo del cruscotto che mi devono cambiare non arriva... qualcuno sa spiegarmi bene come si mette la gommapiuma tra cruscotto e parabrezza? il mio problema proviene da lì... bisogna smontare il cruscotto o basta "pressare" la gommapiuma dentro ?? potete aiutarmi ?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #47: 07 Dicembre 2008, 22:19:16 »

prova a perssare... non credo che qualcuno di noi abbia minimamente pensato di smontare tutto...
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #48: 09 Dicembre 2008, 13:37:07 »

Premetto che ancora non ho fatto alcun intervento, ma a breve (spero) mi accingerò a trovare una soluzione per eliminare alcuni scricchiolii.
comunque la mia idea era quella i utilizzare delle strisce adesive di gommapiuma tipo quelle usate come "elimina spifferi" per le finestre, da applicare sulle giunture "rumorose"
Se riesco penso di fare l'intervento entro un mesetto... sfruttando le festività... e cercherò fare un po' di foto

Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #49: 09 Dicembre 2008, 13:39:53 »

nella mia fortunatamente non avverto alcuno scricchiolio, a parte una leggera vibrazione del tetto in vetro,ma solo appena messo in moto e solo a freddo
Registrato  
luca64
Utente non iscritto
« Risposta #50: 11 Dicembre 2008, 09:15:18 »

Siccome devo ancora smontare il montante sx sabato approfitto e faccio due foto .
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #51: 11 Dicembre 2008, 23:17:48 »

belle foto, ci possono tornare utili.
Grazie
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
luca64
Utente non iscritto
« Risposta #52: 12 Dicembre 2008, 11:49:28 »

belle foto, ci possono tornare utili.
Grazie
ci mancherebbe , non sai quante volte  è stato di aiuto a me il forum.
Nella prima foto (sono fatte con n70 purtroppo) ho evidenziato in rosso i punti dove ho applicato spunga e altro e garantisco che i rumori dei montanti sono spariti , oramai sono passate quasi due settimane e confermo la buona riuscita dell'intervento.
Ciao
Registrato  
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #53: 06 Gennaio 2009, 23:04:17 »

ciao a tutti,
in questi giorni forse per il gran freddo, o forse perchè ha voglia di farmi incazzare, la mia meggy ha incominciato a scricchiolare nella zona della bocchetta di areazione lato passeggero(quella vicino il finestrino) sembra che dentro ci sia qualcosa che tocchi e non tocchi e fa un rumore insopportabile che però dopo una mezzoretta svanisce, forse perchè le plastiche si scaldano....ora siccome è difficile che io usi la macchina per piu di mezzora, eccetto il fine settimana, tutte le volte mi devo sorbettare quella lagna e mi viene una gran voglia di darci sopra un cazzotto!!!
sapete darmi qualche dritta?Che?!??
GRAZIE!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #54: 06 Gennaio 2009, 23:13:52 »

il consiglio che ti posso dare è provare a smontare la plastica dove c'è l'interruttore airbag e magari provare a farti un giro senza...
Registrato  

Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #55: 06 Gennaio 2009, 23:17:45 »

anche io ho quel rumore...in renault della mia nn sanno da cosa derivi..mi dovrebbero tenere ferma l'auto per 2 giorni per smontare cruscotto...
Registrato  
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #56: 20 Gennaio 2009, 20:06:18 »

riciao a tutti...
vi aggiorno sulla situazione del rumoraccio!
allora, la settimana scorsa ho portato la meggy dal dottore per fare il tagliando, e ho fatto notare il problema,
mi hanno risposto che avrebbero provato la macchina e agito di conseguenza sulla zona difettosa!
il giorno dopo vado a ritirare e mi dicono che loro non sentono alcun rumore allora invito uno di loro a venire a fare un giro con me.....
NELL'ARCO DI 10 KM QUADRATI NON C'ERA UNA STRADA CON UNA BUCA!!! l'officina sorge in una zona industriale completamente nuova e quindi il rumore non si avvertiva per niente, allora riporto il meccanico e gli dico che se avessi risentito il rumore sarei tornato!
morale:
arrivato a qualche km da casa la macchina ha ricominciato con la sinfonia e io non so che pesci pigliare!
non mi piace l'idea di mettermi a smontare sia perchè la macchina è ancora in garanzia, sia perche non sono un grande smanettone!
che cavolo faccio???
Gabriele1720 tu hai risolto?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #57: 20 Gennaio 2009, 20:22:32 »

 sogghigno

mi sembra di rivedermi....

io no ho ancora risolto....finche nn la porto a fare il tagliando la lascio cosi...

cmq domenica il nostro caro Starplat (e forse anche la sua lady) ha avuto l'onore di sentire quel maledetto rumore...
Registrato  
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #58: 20 Gennaio 2009, 20:39:14 »

che cavolo!!! e starplat che ne pensa?Che?!?
a volte mi viene una voglia di darci un cazzotto a rompermi una mano!!!
simply aveva suggerito di smontare la zona dell'interruttore ell'airbag ma come si fa?Che?!?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #59: 20 Gennaio 2009, 20:44:19 »

l'ha solo sentito...nn poteva farci molto....

a me il rumore arriva dalla bocchetta dell'aria
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Rumori e Scricchioli Il Meccanico M C I « 1 2 ... 33 34 » muriddhu 675 314675 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2016, 15:52:11
da nowhere
rumori metallici megane 3 sportour Il Meccanico M C I carnik99 11 7934 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 11:50:31
da Omihalcon
Restyling megane 3: scricchiolii Modelli Megane III « 1 2 » MetalHead 28 21649 Ultimo messaggio 17 Settembre 2014, 19:33:26
da Omihalcon
Scricchiolii provenienti montanti centrali Megane 3 Nuovi Utenti pippociccio 0 656 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2018, 18:13:41
da pippociccio