rezza
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti... è da un poco di tempo che quando supero una certa velocita circa 70 km/h sento provenire dalle portiere come un rumore di sassolini che si muovono ed è molto fastidioso visto che passo tutto il giorno in macchina:) qualcuno può darmi qualche dritta? devo smontare i pannelli delle portiere?
|
|
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 28
|
secondo me sono le placchette nere dietro la maniglia esterna! Io stavo impazzendo per quel rumore, sembrava addirittura il vetro che vibrava... in realtà sono quelle placchette che vibrano!! fammi sapere!
|
|
|
|
|
|
rezza
Utente non iscritto
|
intendi le placchette nere rettangolari? come hai risolto il problema? le mie sembrano solide.. il rumore pare venga da dentro la portiera perchè se spingo il braccio contro il vetro sembra che si affievolisca..
|
|
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
|
si si quelle!! anche a me sembrava come te dall'interno ma poi per caso ho scoperto che erano quelle!! Gli ho messo uno spessore dietro! (mi sembra del nastro adesivo nero...provvisorio ma funziona!!) Vedrai che 90 % è quello!
|
|
« Ultima modifica: 09 Aprile 2012, 16:57:09 da nix82 »
|
|
|
|
rezza
Utente non iscritto
|
ok controllerò grazie mille
|
|
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Ringraziato: 29
|
anche a me succede!! fammi sapere se risolvi, cosi provvederò anche io!!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Discussioni unite e topic rinominato
discussione spostata
|
|
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 11:31:01 da ieietto »
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
|
rezza, novità??
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
salve, non so se va bene qua la mia domanda: ho un problema, in pratica dopo una frenata tipo da incrocio però un pò piu imponente, alla ripartenza sento un rumore all'altezza del regolatore di livello della cintura di sicurezza lato guida, il rumore è tipo come se ci fosse una biglia che si spostasse ma solo alla ripartenza ripeto dopo una frenata più brusca del solito
|
|
« Ultima modifica: 16 Maggio 2012, 15:19:45 da asas86 »
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
mirkoupe
Utente normale
Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato
Ringraziato: 32
|
Ciao a tutti... è da un poco di tempo che quando supero una certa velocita circa 70 km/h sento provenire dalle portiere come un rumore di sassolini che si muovono ed è molto fastidioso visto che passo tutto il giorno in macchina:) qualcuno può darmi qualche dritta? devo smontare i pannelli delle portiere?
Eviterei di smontare i pannelli porta, se si rompono delle mollette di fissaggio aumenteranno anziché diminuìre gli scricchiolii
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
salve volevo chiedervi un'aiuto, praticamente chiudendo lo sportello lato passeggero sento al'interno un rumore metallico come se due ferri sbattono tra loro proprio nella chiusura della porta, pensando fosse il motorino che sbatte vicino la guida del vetro ho pensato di sostituire la spugna protettiva tra motorino e guida con una piu spessa, ma niente il rumore rimane sempre..
|
|
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
|
ciao a tutti!! ho un rumore dal portellone che mi sta facendo esaurire e son 2 le soluzioni: - trovo un rimedio - faccio una bella retromarcia contro un muro!! Comunque, è il classico rumore di quando si prende un dislivello, ultimamente però è peggiorato... esiste un modo per registrare il portellone? oppure altre idee?? Grazie
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
si può registrare semplicemente agendo sui cardini, ma il problema secondo me è sulla cerniera! vai di wd40, fai questa prova, se non si attenua, puoi pensare di far registrare il portellone.
|
|
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
|
ok, domani provo tutte e due le soluzioni, grazie!
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
prova con un pennellino inzuppato nel grasso e vedrai che sparisce tutto, mettilo anche a tutte le porte
|
|
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
|
ok grazie a tutti. ora scendo giu in garage e vediamo chi la vince!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
|
ingrassato le cerniere, vediamo domani come si comporta!! Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
|
ho ingrassato le cerniere ed ha smesso di fare quel fastidioso rumore!! evvivaaaaaa!! ) Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Io ho un rumore interno sempre dal portellone credo sia la plastica nera che copre motorino tergi e fari ma come sui smonta? Altro rumore a vetri aperti con alcune sconnessioni sento un fischi o ma non ho idea di cosa sia
|
|
|
|
|
|
luisitos
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 4
|
ciao, io a volte sento dei rumori nel girare il volante sulle ruote indifferentemente se a sx o a dx all'altezza ammortizzatori. Qualcuno sa cosa puo' essere!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|