BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 15:59:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 404
Totale: 404
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] Rumori e scricchiolii  (Letto 104680 volte)
0 utenti e 13 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #120: 01 Luglio 2009, 10:41:46 »

Per le guarnizioni in alternativa potete usare il silicone spray (io ho usato quello arexons) che non unge (dopo qualche ora si secca), ridona l'elasticità e riduce quella "porosità" caratteristica delle guarnizioni che invecchiano. L'ho usato pure sulla sospensione del sub...
Registrato  
kujotaro
Utente non iscritto
« Risposta #121: 28 Luglio 2009, 12:31:31 »

Ciao a tutti,

Posseggo una Megane III e da qualche tempo avverto degli scricchiolii provenienti dalla zona superiore della portiera passeggero anteriore / montante, come se si torcesse della plastica.
Vi assicuro che la cosa è abbastanza frustrante, e per non sentirli devo alzare la radio.

Ho portato l'auto in assistenza già due volte ma non è stato risolto nulla (addirittura in Filiale mi hanno smontato tutte le plastiche)
Il fatto è che per muovere anche un solo dito su questa macchina le officine devono consultare Renault Italia e quindi non hanno libertà di fare le riparazioni in piena autonomia, ma soltanto sotto la guida (se così si può definire) della casa madre, che non essendo "sul pezzo" consiglia soluzioni a mio parere un po' approssimative.
A questo punto mi rimarrebbe solo il fai da te con il rischio di rompere qualche pezzo e le conseguenze del caso, e su una macchina di quasi 5 mesi mi sembra un po' prestino.

Quindi se qualcuno di voi ha ricontrato questo mio stesso problema e se è riuscito a scoprirne la causa e a risolverlo batta un colpo.

Ciao.

Christian
« Ultima modifica: 28 Luglio 2009, 21:11:27 da Enrico225 » Registrato  
costratta
Utente non iscritto
« Risposta #122: 28 Luglio 2009, 13:06:09 »

Succede anche a me.
Percorsi 6000Km c.ca inizio a sentire degli scricchiolii (solo però quando prendo quanche sconnesso ) nella stessa zona.
D'apprima ho pensato si trattase di qualche oggetto (nei cassetti o nelle tasche delle portiere) ma ho verificato e non pare dipenda da questo.
Sembrano le plastiche ma non riesco a capire bene da dove....
Il rumore in effetti non è alto ma per una macchina nuova lo ritengo "noioso" e poco "augurante".

Ho già provato a lavare bene la macchina e a date un po d'olio alle guarnizioni dello sportello, ma non ho voluto eccedere.
In ogni caso, niente da fare, il rumore è rimasto.

Io l'ho presa a febbraio e fino ad oggi non ho avuto il minimo fastidio dovuto a questi rumori...
...mi viene da pensare che il caldo c'entri qualcosa.

Non ho intenzione e personalmente non ti consiglio di andare dal conc. per questo genere di problemi.
Spesso smontando fanno più danni che altro. Oggi le macchine sono fatte come i modellini e montandole e smontandole piano piano....

Rimaniamo in attesa sperando che qualcuno abbia news positive.




« Ultima modifica: 28 Luglio 2009, 21:11:51 da Enrico225 » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #123: 28 Luglio 2009, 14:46:59 »

Ragazzi io noto qualche rumore, pero' e' dovuto alle sospensioni originali che non lavorano bene visto che e' assettata.
Pero' rumori di plastiche (a parte il disco orario) non ne sento..
« Ultima modifica: 28 Luglio 2009, 21:12:50 da Enrico225 » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #124: 17 Agosto 2009, 18:37:01 »

badate che i rumori potrebbero provvenire anche da parti interne il cui accesso potrebbe essere davvero molto problematico...
io i primi mesi di vita mi dannavo per un rumore che poi ho scoperto essere il mazzo di fili dal connettore iso della radio...
Registrato  

Niconico
Utente non iscritto
« Risposta #125: 03 Settembre 2009, 15:05:22 »

Salve Simply, ho aperto un 3d anche io su un rumore che mi proviene dalle parti del posto che dici tu, mi diresti come faccio a controllare se il rumore che sento proviene da li? sei riuscito a risolverlo? Grazie in anticipo e saluti.
Registrato  
Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #126: 03 Settembre 2009, 15:09:56 »

se pensi che il problema sia la plastica tra le due porte, apri le porte, prendi una chiave a tocx, svita la viste e tira verso il basso il pezzo, fai un giro senza e vedi se fa rumore, se nn fa rumore metti della gomma nel pezzo o spugna, in modo da immobbilizzarlo con la carrozzeria.
Registrato  
enel
Utente non iscritto
« Risposta #127: 03 Settembre 2009, 15:15:15 »

Vibrazione sedile passeggero.
Avete notato che quando non c'è nessuno seduto sul sedile passeggero i poggiatesta vibrano in modo fastidioso alla base?

MOdello megane fase 1 luxe dinamique
« Ultima modifica: 03 Settembre 2009, 15:20:24 da enel » Registrato  
Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #128: 03 Settembre 2009, 15:16:41 »

uhm boh, a me nn lo fa, dobbiamo aspettare qualcuno più capace di me, che ti aiuta e sappia indicarti eheh,
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #129: 03 Settembre 2009, 15:23:42 »

Vibrazione sedile passeggero.
Avete notato che quando non c'è nessuno seduto sul sedile passeggero i poggiatesta vibrano in modo fastidioso alla base?

MOdello megane fase 1 luxe dinamique

no, direi che non è una cosa comune a tutte le meggy
Registrato  
Niconico
Utente non iscritto
« Risposta #130: 03 Settembre 2009, 15:32:16 »

Ciao Sox, non so se hai risposto a me, se si, io il rumore lo avverto all'altezza della radio (ho una meganeIII), a volte sembra provenire dalla zona del freno a mano. Non è una roba di plastiche esterne, deve essere sicuramente qualcosa d'iterno solo che avendo da poco l'auto non so prorpio cosa possa esserci da quelle parti che possa vibrare. Spero che voi che sicuramente conoscete il prodotto megane riusciate a darmi una mano perchè il rumore mi fa davvero innervosire considerando che l'auto ce l'ho da 4 giorni!!! Saluti.
Registrato  
INGENIERE2
Utente non iscritto
« Risposta #131: 16 Ottobre 2009, 10:47:41 »

Ciao ragazzi,
altra nuova problematica. Mentre si cammina su strade normali la mia M emana uno strano rumore mettallico, come se due pezzi di ferro battessero tra di loro, e sembra che il rumore venga dalla parte passeggiero all'altezza della presa d'aria e l'alloggiamento del tweteer vicino al parabrezza. Mi fa diventare matto, se prendo fossi non senti il minimo rumore, se vai liscio ticchettio a manetta. Cosa potrebbe essere, non riesco a venirne a capo. Aiutatemi.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #132: 16 Ottobre 2009, 10:53:49 »

Ma mentre "ticchetta" hai provato a fare pressioni in giro per capire se aumenta, diminuisce, sparisce... Visto ke parli di tweeter, se non è la grata protettiva, hai prova a vedere se è proprio la cassa a vibrare  Che?!?
Registrato  
INGENIERE2
Utente non iscritto
« Risposta #133: 16 Ottobre 2009, 11:58:16 »

ho provato a premere, spesorare, e altro, ma nulla il rumore c'è sempre! Inoltre non ho il tweteer nella postazione e ho provato a togliere anche la griglia. è come se ci fosse qualcosa di mollato, ma non riesco a individuare cosa!
ho provato anche a camminare con la portiera aperta e il rumore è sempre li. Vorrei provare a smontare il cruscotto, ma ho paura delle conseguenze, magari non riesco a rimontarlo!
a nessuno è successo qualcosa del genere?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #134: 16 Ottobre 2009, 12:32:05 »

Non saprei  Che?!?
Prova a vedere se qualcosa si muove, a scuotere la portiera per capire se proviene da li, se si muovono le maniglie della portiera, le maniglie di cortesia (quelle sul tettuccio, anche se mi pare ke sono ad incastro)...
Cerca anche di capire se non è un oggetto nel porta oggetti a muoversi: Non ti prendo in giro, sono stato io il primo a cascarci  Felice
E poi fai una ricerca ampia senza escludere niente. Un amico, sempre con meg2, stava impazzendo per una vibrazione ke sosteneva provenisse dal retrovisore, e l'ha smontato e rimontato un sacco di volte... Poi abbiamo capito ke erano le alette parasole a vibrare, compreso il blocco centrale delle alette.
Cmq prima di smontare il cruscotto comincia a smontare il cassetto refrigerato, ke tanto è semplice e riesci a vedere parecchie cose da li e, magari, si riesce ad individuare meglio il problema  Sorriso
Registrato  
INGENIERE2
Utente non iscritto
« Risposta #135: 16 Ottobre 2009, 12:46:56 »

Proverò dal cassetto, speriamo di vedere qualcosa. Ho già provato a svuotare tasche e portaoggetti, ho tolto anche il portacenere (che uso come porta monete) ma non trovo il problema.
proverò pezzo alla volta
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #136: 16 Ottobre 2009, 12:48:23 »

Tienici aggiornati  Sorriso
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #137: 16 Ottobre 2009, 13:05:30 »

sicuro che provenga dall'interno e non dall'esterno della macchina? magari da qualcosa nel passaruota o che si  è appiccicato sul fondo?
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #138: 25 Novembre 2009, 22:54:49 »

Ciao a tutti, ho letto di alcuni casi simili ma, nel mio caso, sembra che le vibrazioni (scricchiolii) provengano dal cupolino e non necessariamente quando la strada è dissestata, ci sono dei momenti in cui scricchiola al minimo movimento dell'auto ed altri che scricchiola meno. La mia impressione è che siano provocati dal fatto che il cupolino fa contatto col resto del cuscotto senza che ci sia una guarnizione ad evitarlo. C'è qualcuno che può aiutarmi? Quest'estate il problema era minore per il caldo che faceva dilatare le plastiche.
Registrato  
appele
Utente non iscritto
« Risposta #139: 04 Febbraio 2010, 14:01:23 »

Ciao raga anch'io come lui abbiamo questo tipo di inconveniente.... alquanto piccolo ma davvero fastidioso!!! addirittura a me vibra (sullo sconnesso) anche il rivestimento del display dell'orologio insomma è un concerto!!! credo comunque che sia un problema comune a tutti eccetto sui modelli piu' recenti, che ci dite?? dobbiamo convivere con questo incoveniente o ci sono rimedi??? Un'idea ce l'ho.... quella di aggiungere tra le due parti con un po' di stoffa e poi sigillarli con una colla speciale per plastica....ma la mia domanda è saro' tranquillo in futuro? (eventuale riparazione del conta Km o orologio ci saranno brutte conseguenze??)
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Rumori e Scricchioli Il Meccanico M C I « 1 2 ... 33 34 » muriddhu 675 314694 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2016, 15:52:11
da nowhere
rumori metallici megane 3 sportour Il Meccanico M C I carnik99 11 7934 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 11:50:31
da Omihalcon
Restyling megane 3: scricchiolii Modelli Megane III « 1 2 » MetalHead 28 21650 Ultimo messaggio 17 Settembre 2014, 19:33:26
da Omihalcon
Scricchiolii provenienti montanti centrali Megane 3 Nuovi Utenti pippociccio 0 656 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2018, 18:13:41
da pippociccio