melos78
Utente non iscritto
|
ho speso la bellezza di 134€ perche una l'ho persa e l'altra e' mezza rotta.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Messaggi: 1.999
Ringraziato: 36
|
134 per 1 nuova scheda? ? e pensare che ho detto di no a un ragazzo che me ne chiedeva 30 eurini per le sue schede che non usava piu' !!! (ha buttato via l'auto in un incidente)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160
Ringraziato: 427
|
probabilmente la scheda di per se non costa molto, non quanto la riprogrammazione che non credo facciano in molti... secondo me è quello il vero prezzo...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Messaggi: 1.999
Ringraziato: 36
|
la programmazzione credo che venga effettuata dall'officina renault, e credo in 10 minuti!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
melos78
Utente non iscritto
|
allora scheda 99+iva e codifica 15+iva e 2€ di sconto.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160
Ringraziato: 427
|
cmq qualche volta se ne trovano su ebay... e di certo non le paghi 99€
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Messaggi: 1.999
Ringraziato: 36
|
comprandole usate.... poi la chiave di sicurezza non funziona!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160
Ringraziato: 427
|
ah ecco dove sta anche il prezzo... qui si scoprono gli altarini... mica l'hai comprata sprovvista di chiave???
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Messaggi: 1.999
Ringraziato: 36
|
venerdi sono andato in officina x chiedere info sulle chiavi, risposta: NON si possono programmare piu' di 4 chiavi per veicolo, cioè il propietario non puo' avere la 5° chiave xchè il programma puo' riconoscerne solo 4. NON si puo' piu' riprogrammare una chiave vecchia, ma bisogna comprare una chiave vergine per poterla programmare e serve il numero del telaio del veicolo per fare l'ordine.
le nuove schede vengono programmate con il pc messo in rete con la renault(non usano piu' i programmi dell'officina ma quelli messi a disposizione in rete da renault, come i nuovi dialogys)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
scusa a me sembra una cavolata che non si puo riprogramma una scheda gia usata xke alla fine anche le schede vergini hanno un eprom riprogrammabile ( se non erro ) e cmq tramite software io posso riprogramma la vecchia scheda... secondo me non lo fanno xke se no qualsiasi persona la compra usata e paga na cavolata per riprogrammarla
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160
Ringraziato: 427
|
o lo fanno per la chiavetta appunto... non credo che se uno compra la scheda usata, poi può richiedere alla renault solo la chiavetta... a loro non converrebbe affatto... magari fattibile potrebbe esserlo, ma sono loro appunto che non ci guadagnerebbero
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
alemcflea
Utente non iscritto
|
a me hanno detto che la centralina può memorizzare al massimo due schede contemporaneamente....quindi anche che ne hai 4 solo due funzionano..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
mi sembra strano anche questo ... xke ( da come penso io ) alla fine per far partire la macchina la scheda dv aver una certa frequenza ...come ti posso spiegare... la scheda che fa accendere la macchina ha una determinata frequenza che viene riconosciuta dalla centralina .. quindi non è la centralina che deve memorizzare la frequenza della scheda ma la stessa scheda che deve avere quella frequenza per essere riconosciuta dalla centralina....almeno credo che sia cosi
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Messaggi: 1.999
Ringraziato: 36
|
il motivo che vogliono solo chiavi vergini forse sta nel fatto che vogliono guadagniarci sopram ma se pensiamo alle duplicazioni delle normali chiavi..... e quasi impossibile far duplicare una chiave da una gia esistente ma ci vuole sempre una vergine!
x la programmazione e vari dettagli si puo' trovare qualcosa in autodata, programma dell'officina(tipo dialogys) che hanno loro e volendo vi possono far vedere ma senza i vari cavi non potete fare nulla.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
L'altro ieri ho acquistato la terza card per la mia Rs alla modica cifra di 99 euro + iva........costo manodopera 15 euro + iva.............totale 154 euro!!!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MF4
Utente non iscritto
|
ma alla fine qual'è il vero vantaggio di avere una scheda al posto della chiave? cioè si evita solo di girare una chiave?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
luca.rondelli
Utente non iscritto
|
ma alla fine qual'è il vero vantaggio di avere una scheda al posto della chiave? cioè si evita solo di girare una chiave? :- Beh, detta così è un po' riduttiva, alla fine è comoda perchè non solo eviti di girare una chiave ma eviti pure di doverla avere a portata di mano, tipo se sei caricato come un somaro, come spesso accade specialmente se si ha una donna..., puoi evitare di frugare in tasca, con quale mano non si sa, per cercare la chiave; ti basta avvicinarti all'auto e metter la mano nella maniglia e lei si apre. Idem per la messa in moto, io la scheda la tengo sempre in tasca o anche nello zaino e alla fine risulta comodo, poi è chiaro, non è che ti cambia la vita... se non per il fatto che su ogni altra auto ti viene poi istintivo cercare il tasto per accenderla o spegnerla... Post Unito: 27 Febbraio 2009, 12:24:10
La comodità vera insomma sta nel sistema di riconoscimento a distanza, non tanto nella scheda in sè...
|
|
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2009, 12:24:11 da luca.rondelli »
|
Registrato
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
se hai l'access system 2 poi fare come ha detto luca....mentre se hai il sistema base devi premere il tasto sulla scheda per aprire l'auto...e inserire la scheda nell'apposita fessura e premere il tasto START/STOP con premuto il freno (se sei in folle) o la frizione per accendere l'auto......
|
|
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2009, 12:27:23 da Gabriele1720 »
|
Registrato
|
|
|
|
ultraplex
Utente normale
Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 994
Ringraziato: 64
|
ma alla fine qual'è il vero vantaggio di avere una scheda al posto della chiave? cioè si evita solo di girare una chiave? A me la scheda da la comodità di tenterla in tasca e quasi non sentirla affatto quando metto la giacca e a maggior ragione con i jeans. Tra l'altro avendo un cellulare molto slim, spesso nella stessa tasca del jeans tengo cell + scheda. Per me è il massimo della comodità Le chiavi?....mi bastano quelle che ho: 3 x aprire casa, + quella del portone, del cancello del garage condominiale, dell'ufficio, più set di chiavi per lucchetti vari Domanda Se per la meggy II avessero utilizzato una normale chiave, quanto ingombro avremmo avuto con l'integrazione dell'easy access system? Che abbiano creato la scheda anche per minimizzare gli ingombri?
|
|
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2009, 12:35:04 da ultraplex »
|
Registrato
|
|
|
|
luca.rondelli
Utente non iscritto
|
se hai l'access system 2 poi fare come ha detto luca....mentre se hai il sistema base devi premere il tasto sulla scheda per aprire l'auto...e inserire la scheda nell'apposita fessura e premere il tasto START/STOP con premuto il freno (se sei in folle) o la frizione per accendere l'auto......
Sì giusto, io mi riferivo all'access system 2. Post Unito: 27 Febbraio 2009, 12:55:10
Domanda Se per la meggy II avessero utilizzato una normale chiave, quanto ingombro avremmo avuto con l'integrazione dell'easy access system?
Che abbiano creato la scheda anche per minimizzare gli ingombri?
Questo sinceramente non saprei, non so che differenza d'ingombro ci sia tra sistema tradizionale e access system però secondo me più che altro il fatto è che sarebbe un passo indietro sul piano tecnologico... Renault penso sia stata tra le prime ad adottare questo sistema e i clienti penso che avrebbero storto un po' il naso davanti ad un "ritorno alle origini" in questo senso... Personalmente ne sarei rimasto un po' deluso e penso non solo io.
|
|
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2009, 12:55:10 da luca.rondelli »
|
Registrato
|
|
|
|
|
|