DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
ragazzi anch'io ho dei problemi di maniglie e pomello cambio ususare. Abito a 300 Km dalla Francia quindi volendo potrei passare il confine e comprarle lì. Converrebbe? Cmq ho provato a cercarle in internet ma niente! Qualcuno sa la traduzione esatta in inglese e francese di questi accessori? (maniglie sportelli anteriori e pomello cambio?) per cercarli in altre nazioni. Oggi chiedo al mio carrozziere se conviene verniciare, me vedo che le maniglie sono gommose. Grazie tanto per le risposte.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
verniciarle si può eccome, e se fatte bene sono molto più resistenti di quelle originali, io le ho fatte ormai due anni fa e sono ancora come nuove: per il pomello cambio guarda se ti può interessare questo: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8372.0i prezzi francesi sono uguali ai nostri, senza contare che per fare 300 km oggi tra tempo carburante e autostrada ti costa come un pomello del cambio nuovo
|
|
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 16:07:06 da MEGANECC »
|
|
|
|
DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
Grazie, belle, ma come hai fatto? Le hai prima scorticate dalle gomma? come hai tolto la gomma? Che vernice hai usato? Ci hai messo uno strato di mordente sotto?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
Grazie, belle, ma come hai fatto? Le hai prima scorticate dalle gomma? come hai tolto la gomma? Che vernice hai usato? Ci hai messo uno strato di mordente sotto?
non conviene togliere tutta la gomma , una carteggiata fine per sgrassare, poi una bella mano di fondo a spruzzo per livellare, dopo carteggi fino a che non è liscio. per il resto trovi tutto qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6635.0non devi necessariamnete usare questa vernice, basta che sia da carrozzeria bicomponente altrimenti dura una settimana
|
|
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Ragazzi, qualcuno sa spiegarmi come si smontano le maniglie interne della megane phase 1?? Bisogna smontare tutto il pannello o è piu facile?? Grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
la parte superiore della maniglia è a incastro, per quella sotto ci sono 3 viti dall'interno del pannello, per toglierle devi sollevare la parte del pannello che è rivestita di pelle o stoffa, se cerchi le guide per smontare i pannelli vedi come fare
|
|
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
|
La tua guida per smontare i pannelli della CC, va bene anche per la mia giusto??
|
|
« Ultima modifica: 18 Settembre 2011, 13:58:21 da Milano »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
per la parte del pannello in pelle/stoffa si, il resto del pannello è diverso
|
|
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
|
ok.. si mi interessava capire se dovevo lavorare nello stesso modo per svitare le viti della parte dietro della maniglia.. Grazie
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Ciao a tutti, ho un problema con le maniglie interne delle porte della mia Megane II RS. Praticamente la verniciatura superficiale si sta staccando, sembra che si sfogli... La mia RS ha 5 anni e mi pare impossibile che su una macchina che costava quasi 30 mila cucuzze....... Chiedo consiglio a chi ha già fatto questa modifica, che sia verniciatura o rivestimento in pelle. Comunque io preferirei di gran lunga la verniciatura. Ci sono particolari procedure per lo smontaggio ? Poi una volta che ho carteggiato per bene la plastica devo applicare un aggrappante per plastica ? Che ne dite ??
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
le maniglie dell'RS sono identiche alle altre versioni io userei la pellicola carbon look
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
per smontaggio ma sopratutto riverniciatura leggi indietro nella discussione troverai molte info
|
|
« Ultima modifica: 01 Maggio 2012, 23:30:51 da MEGANECC »
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Grazie per aver spostato.. cercavo nelle guide e invece era qui. Enri la pellicola non sparei perchè la vedo un po difficile da applicare. E poi mi dà idea che si stacchi subito. Grazie MeganeCC per la dritta, ora vado a leggere !!
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Ciao power, anke io ho avuto lo stesso problema, ma le ho fatte ordinare nuove di pacca, e le ho montate al raduno di ferrara del 2011, credo che mrnik abbia anke foto o video..
|
|
« Ultima modifica: 02 Maggio 2012, 18:44:04 da Daniele »
|
|
|
|
LU92
Utente non iscritto
|
Buongiorno ragazzi volevo chiedere se qualcuno avesse mai avuto a che fare con il maniglione che hanno le porte laterali anteriori perchè io avrei bisogno di cambiarne il rivestimento di plastica siccome si sta rompendo...su ebay ho trovato solo dei rivestimenti di pelle da porre sopra ma io vorrei cambiarne l intera struttura.grazie http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/18144/IMG_0280_1024x768.JPG
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
Mod: discussione unita, cerca prima di aprire nuove discussioni che già esistonoleggiti questa discussione, troverai molte info utili
|
|
|
|
|
|
francescoft17
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Come faccio a trovare le maniglie interne satinate su ebay? Come devo cercare? Mandate il link?
|
|
|
|
|
|
francescoft17
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Alla renault della mia citta le 2 maniglie satinate montate di serie nella versione exception costano 43 euro l'una se a qualcuno interessa. Il prezzo è caro? EDIT:Ecco le maniglie acquistate appena adesso, costo 90 euro entrambe, colore grigio satinate cod. 7701 476 921, per trovarle il ricambista ha dovuto digitare il telaio di una Megane F1Però non so se è uguale al modello Exception, perchè non vorrei sbagliarmi la vernice della Exception è grigio lucito infatti al tatto e liscia (correggetemi se sbaglio), invece questa acquistata da me del modello F1 è grigio satinato quindi al tatto risulta leggermente ruvida...
|
|
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012, 16:12:28 da francescoft17 »
|
|
|
|
theracer_1985@hotmail.it
Utente non iscritto
|
Alla renault della mia citta le 2 maniglie satinate montate di serie nella versione exception costano 43 euro l'una se a qualcuno interessa. Il prezzo è caro? EDIT:Ecco le maniglie acquistate appena adesso, costo 90 euro entrambe, colore grigio satinate cod. 7701 476 921, per trovarle il ricambista ha dovuto digitare il telaio di una Megane F1Però non so se è uguale al modello Exception, perchè non vorrei sbagliarmi la vernice della Exception è grigio lucito infatti al tatto e liscia (correggetemi se sbaglio), invece questa acquistata da me del modello F1 è grigio satinato quindi al tatto risulta leggermente ruvida... ma sono solo le cover o sono complete? io ho rotto una maniglia, mi è rimasta in mano e da ebay non riesco a trovare niente, in più al concessionario sono cosi ligi che anche se gli dai il codice del ricambio vogliono il telaio, cosi facendo non posso prendere le maniglie satinate.
|
|
|
|
|
|
|
|