ale90
Utente non iscritto
|
che tu sappia meganecc le maniglie quelle che vorrei rivenriciare anche io sono uguali se le prendo da una 5 porte??grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
si la forma è la stessa in tutte le versioni, cambiano solo i colori
|
|
|
|
|
|
ale90
Utente non iscritto
|
ok il mio problema era solo uno ,volendo rimettere i maniglioni riverniciati come hai fatto tu,volevo essere sicuro che magari prendedoli da una 5 porte mi ci vanno sulla mia che è tre...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
certo l'avevo capito, vai tranquillo non c'è differenza
|
|
|
|
|
|
Megane 1.5dci
Utente non iscritto
|
ma dove hai trovato le maniglie e il pomello in francia ? su internet o rivenditore?
Ciao e Grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
le maniglie le puoi cercare in demolizione, anche se è difficile, il vantaggio è che sono uguali in tutte le versioni, per il pomello se hai solo da cambiare la pastiglietta puoi guardare qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8372.0
|
|
|
|
|
|
mirko78
Utente non iscritto
|
Salve ragazzi , ho intenzione di riverniciare le manigli interne , volevo sapere con che prodotto posso togliere la pellicina anti scivolo che c'è sopra o le posso verniciare cosi come sono?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
non serve necessariamente toglierla, le devi sgrassare, carteggiare e dare una mano di vernice di fondo, stucchi i fori dove la gomma manca e una volta spianato tutto puoi verniciare (ti consiglio vernice bicomponente visto che sono parti soggette a usura)se invece il danno è molto esteso allora ti conviene carteggiarle completamente ma di solito del rivestimento ne mancano solo delle piccole parti
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
Cavolo che belle! Ma che vernice hai usato? Le hai verniciate con il compressore e una pistola professionale vero?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
si se cerchi "vernice cromata" trovi tutta la spiegazione
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
|
Oggi approfittando di un pò di tempo libero ho provato a smontare le maniglie interne perchè avevo intenzione di tirar via tutta la parte in gomma e lasciarle nere (almeno per il momento). Tralasciando che sono riuscito a togliere solo la parte più esterna , ho scoperto che quella parte in gomma non viene via facilmente. Ho usato anche lo sgrassatore ma niente! Viene via solo quando decide lei! ..tacci sua! Tornando allo smontaggio, ma bisogna smontare tutto il pannello per togliere anche l'altro pezzo?
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Alex ci stai dando dentro alla grande No, tolta la parte esterna della maniglia, devi togliere le due torx ke trovi agli estremi della parte interna della maniglia, poi sfilare il cassettino portaoggetti, sollevare la parte in stoffa (parti sollevando dal centro) e svitare le (mi pare 3) viti ke trovi in corrispondenza dietro al comando dei retrovisori Non devi smontare tutto il pannello ma sollevare la parte in stoffa.
|
|
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2010, 12:00:39 da RogerWaters »
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
|
Si, per questa settimana vorrei finire qualche lavoretto interno (tra cui aggiungere un pannello di lana di roccia in ogni sportello) e farmi il tagliando! Non devi smontare tutto il pannello ma sollevare la parte in stoffa.
Non credevo ci potesse essere tanto lavoro per ste maniglie! Poi sta parte in gomma che non viene via mi costringerà a riverniciarle!
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
nuuuuuuuu lana di roccia no, intrappola l'umido Se mi posso permettere di consigliarti, vai col bitume, se ti serve sapere altro mandami un mp ke qui siamo ot
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
|
Certo Roger! I consigli sono sempre graditissimi. Comunque avevo scelto la lana di roccia perchè ho un pò di pannelli in più in garage, ma visto che tengono l'umidità eviterò. Fine OT.
|
|
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2010, 12:21:17 da alexander84 »
|
|
|
|
nello megane
Utente non iscritto
|
Il consiglio che ti posso dare è di farle riverniciare,io ci andrò la settimana prox. per rifare tutta l auto e farò riverniciare anche le maniglie.
|
|
|
|
|
|
Miguel82
Nuovo utente
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 0
|
Ho lo stesso problema con le maniglie...qualcuno sa dirmi l indirizzo esatto per trovarle su Ebay....SAREBBE MOLTO BELLO.....attendo fiducioso
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
non c'è un indirizzo esatto, devi cercare se occasionalmente qualcuno le vende perchè le ha sostituite, ma è molto raro, sopratutto che vendano il gruppo completo che è composto sia dalla parte interna che da quella esterna, io ho chiesto a un carrozziere che conosco, quando gli capita di sostituirle lui le butta e me le mette da parte, forse a fine mese dovrebbe averne una coppia
|
|
|
|
|
|
Miguel82
Nuovo utente
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 0
|
Grazie della risposta...cmq alla Renault chiedono 150 per le 2 coppie...a me serve solo la sinistra perché si è rovinata le avevo già riverniciate ed erano venute bene, ma adesso è tutto rovinato ....seguirò il tuo consiglio...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se ne vernici solo una sei costretto a farla simile, quindi con vernice opaca che è molto delicata, ti conviene farle entrambe e con vernice da carrozzeria così vai tranquillo
|
|
|
|
|
|
I seguenti 2 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
|
|