matty
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si ma diceva 'antinquinamento controllare' non 'alimentazione controllare' No...diceva ALIMENTAZIONE CONTROLLARE e igniezione controllare ..
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Davide76
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Sono stato dal mio meccanico di fiducia. Mi ha riferito che il gasolio arriva agli iniettori e l'auto parte con lo "spray": praticamente il motore prende aria e in quel condotto spruzza questo spray. La diagnosi non rileva nessun errore. Purtroppo dovrò servirmi dell'assistenza Renault. Effettivamente prima di fermarmi e calare di potenza il ticchettio che ho sentito sotto al pianale era come un rele che si attivava e disattivava. Mha speriamo che non mi "salassano" quelli della Renault.
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« Ultima modifica: 27 Giugno 2012, 19:20:11 da Davide76 »
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Enrico250
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Davide76
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Sono stato alla Renault.... hanno sostituito pompa alta pressione e iniettori e l'auto è partita. L'unica cosa da fare adesso è rimontare la pompa alta pressione con gli iniettori nuovi e vedere se va. Se deve essere sostituito tutto allora la spesa è di 600 € altrimenti se sono da sostituire gli iniettori la spesa è di 300 €. Cosa ne dite? Per curiosità: che modello di pompa alta pressione monta: ho letto Delphi che codice ha?
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« Ultima modifica: 04 Luglio 2012, 18:48:07 da Davide76 »
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Davide76
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Auto ritirata dall'officina Renault. L'auto va in moto senza problemi... l'unico problema che ho notato è stata la perdita di potenza. Prima di provarla il meccanico mi ha detto che l'auto inizialmente è "lenta" poi tutto torna regolare. Come mai?
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matty
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Auto ritirata dall'officina Renault. L'auto va in moto senza problemi... l'unico problema che ho notato è stata la perdita di potenza. Prima di provarla il meccanico mi ha detto che l'auto inizialmente è "lenta" poi tutto torna regolare. Come mai?
strano...perché per magia dovrebbe tornare normale???
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Davide76
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Si ma così non si puó proprio guidare. Cosa dovrei fare?
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leskeiz
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hai provato a sentire un'altra officina?
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ikaroweb
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Salve ragazzi! Ieri mentre ero in strada si è accesa la spia della chiavetta arancione(service) e sul computer di bordo è apparsa la scritta Controllare Alimentazione. La spia è rimasta accesa, ma non ho notato nessun cambiamento nella macchina ne calo di prestazione o altro. Cosa può essere? Ho fatto delle ricerche sul forum ma non ho trovato nulla. Grazie Ika P.S. Premetto che ho una megane II del 2007 1.5 dci 105cv
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GILLO
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se non sei sicuro di cosa possa essere basta fare quello che ti dice... porta l'auto dal mecca e spiega il problema.. probabilmente una volta collegato il pc e scaricato i dati ti sapranno aiutare sicuramente!!
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matty
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ingMeganeCC
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Oggi ho l'auto in manutenzione dal meccanico, gli avevo detto di controllare le candelette, avendo da tempo il messaggio a freddo "ALIMENTAZIONE CONTROLLARE". La macchina però mi è sempre partita, anche in inverno con 3 gradi. Io per il fatto che è sempre partita pensavo ce ne fosse al massimo una rotta ma il meccanico mi ha appena chiamato dicendomi che ce ne sono 3 bruciate e che quindi è meglio cambiarle tutte e 4. Che ne pensate, è possibile?
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MEGANECC
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le candelette seguono le stesse tempistiche di usura, quando ne parte una le altre seguono a distanza di poco, è bene sistemarle subito appena c'è il messaggio altrimenti rischi che magari ti segnala una candeletta in inverno, in primavera e estate si rompono le altre e l'inverno successivo rimani fermo, se uno fa l'intervento da solo può anche cambiarle una alla volta ma se vai dal meccanico ti consiglio di farle tutte, comunque trovi come fare il semplice test nella discussione sulle candelette se vuoi assicurarti di quante ce ne siano avariate
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« Ultima modifica: 26 Luglio 2012, 17:06:35 da MEGANECC »
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ingMeganeCC
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le candelette seguono le stesse tempistiche di usura, quando ne parte una le altre seguono a distanza di poco, è bene sistemarle subito appena c'è il messaggio altrimenti rischi che magari ti segnala una candeletta in inverno, in primavera e estate si rompono le altre e l'inverno successivo rimani fermo, se uno fa l'intervento da solo può anche cambiarle una alla volta ma se vai dal meccanico ti consiglio di farle tutte, comunque trovi come fare il semplice test nella discussione sulle candelette se vuoi assicurarti di quante ce ne siano avariate
grazie, l'auto è già dal meccanico al momento... comunque ho il messaggio a freddo da almeno due anni quindi, considerato quanto mi hai scritto, devo ritenere sia probabile che ci sono 3 candelette bruciate nonostante la macchina sia sempre partita... beh penso allora sia giusto le cambi tutte e 4.
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MEGANECC
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la macchina parte lo stesso a meno che non ci sia freddo polare, però all'inizio non brucia bene, è sempre meglio averle tutte efficienti
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ingMeganeCC
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Con la sostituzione delle 4 candelette è sparito il messaggio a freddo ALIMENTAZIONE CONTROLLARE e l'avvio del motore lo sento più regolare. Prima partiva con un singhiozzo e si sentiva uno stridio di cinghie per un attimo. Ora tutto sparito.
- cinghia distribuzione - pompa acqua - cinghia servizi - 4 candelette - liquido refrigerante - cambio liquido freni Costo 425 €.
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LawrenceRS225
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Con la sostituzione delle 4 candelette è sparito il messaggio a freddo ALIMENTAZIONE CONTROLLARE e l'avvio del motore lo sento più regolare. Prima partiva con un singhiozzo e si sentiva uno stridio di cinghie per un attimo. Ora tutto sparito.
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ma sei andato in renault?mi sembra ottimo nel caso
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ikaroweb
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Eccomi qua Sono andato in renault e dopo 2 giorni, ritiro la macchina e mi dicono che hanno cambiato una candeletta per un totale di 90€. Prendo la macchina faccio 10 km e la spia si riaccende con conseguente ritorno del problema. A questo punto sinceramente non so se ritornare alla renault o trovare un meccanico affidabile. Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che nemmeno loro riescono a capire cosa può essere il problema, infatti il meccanico mi ha detto che con quella spia accesa e il messaggio Alimentazione Controllare può essere di tutto.
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se la spia si accende dopo l'avviamento durante il viaggio non può essere una candeletta, se fosse lei in quel caso si accende immediatamente all'avvio quando il motore è freddo e resta finchè l'auto non viene spenta, se poi si riavvia col motore caldo la spia rimane spenta quando è la candeletta è evidente. un meccanico che ti dice che può essere di tutto ha ragione, ma dovrebbe anche essere un meccanico che collegando il computer vede nello specifico cosè altrimenti è un meccanico a metà...
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ikaroweb
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la spia si accende come accendi l'auto e rimane fissa fin quando non la spegni. il problema che ho notato è questo, accelerando arriva sino ai 3000 giri senza problemi e poi si "siede" come per mancanza di gasolio.
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