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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 541952 volte)
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MEGANECC
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« Risposta #340: 12 Luglio 2010, 19:08:47 »

può capitare che in caso di disturbi elettrici venga registrato qualche valore anomalo, purtroppo la centralina non registra anche per quanto tempo è rimasto il valore troppo alto
usala con cautela stando attento se si ripresenta il problema
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sbaldui
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« Risposta #341: 12 Luglio 2010, 19:11:21 »

Yes, sicuramente.. non ci penso minimamente a sfondare il motore! :-)

Grazie per ora
Stefano
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megane89
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« Risposta #342: 16 Luglio 2010, 14:48:49 »

ciao sono nuovo...in questi gg o avuto un problema...quando la macchina e sotto sforzo, mi compare la scritta anomalie alimentazione e si accende la spia stop...la macchina continua a viaggiare senza problemi e dopo qualche secondo torna tutto normale...la cosa strana  Che?!? e che nn lo fa sempre...soltanto alcune volte...la prima volta lo a fatto 2 settimane fa, mentre l'altro ieri, mentre facevo dei sorpassi con l'ac accesa, me la fatto altre 2 volte, ma poi o provato a tirarla un po x vedere se lo rifaceva ma niente...sapreste dirmi qualcosa???dimenticavo, ho una meggy 1.5 dci 82 cv del 2003...grazie a tutti in anticipo...aiutatemi Pianto
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Enrico225
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« Risposta #343: 16 Luglio 2010, 15:16:23 »

Mod: discussioni unite

@megane89 leggiti questo topic  Occhiolino
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megane cc 1.9 dci 130CV
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« Risposta #344: 18 Luglio 2010, 16:24:59 »


RIASSUMENDO...
Come già detto in passato, io "alimentazione controllare" c'è lo sempre "fisso" quando avvio a macchina fredda e rimane fin quando non spengo. Agli avvi successivi scompare. La mia interpretazione è stata un problema a qualche sonda, ovvero all'elettornica, niente di chè al motore che è andato sempre bene.

Qualche giorno fa, dopo un rifornimento in viaggio in una pompa "non consciuta" mi vedo comparire il famigerato "alimentazione controllare" ai 130 km/h che tanto affligge noi meganisti, che si spegneva non appena rallentavo e riappariva quando arrivavo di nuovo ai 130. Dopo una sosta con arresto del motore fine degli allarmi. A questo punto la mia interpretazione è senza dubbi quella della sporcizia, come dice il saggio MEGANECC.

Ho visto che in commercio ci sono vari tipi di additivi. A es. la STP vende i seguenti:

"Pulitore Iniettori Diesel Common Rail"
"Trattamento Diesel Common Rail"
"Pulitore Completo Sistema di Alimentazione Diesel"

Anche la AREXONS produce:
"DIESEL PULITORE INIETTORI"
"DIESEL MULTIFUNZIONE"
"PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE DIESEL"

Quale dovrei usare?
   




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Enrico225
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« Risposta #345: 18 Luglio 2010, 16:33:36 »

credo che stp sia migliore per via della lunga esperienza, ma arexons è anche un'ottima marca

comunque il posto giusto per parlare di questo è qui

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2038.0
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ingMeganeCC
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megane cc 1.9 dci 130CV
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« Risposta #346: 18 Luglio 2010, 17:47:15 »

grazie, ho trovato un po' di informazioni...
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Enrico225
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« Risposta #347: 18 Luglio 2010, 18:47:59 »

prego ma esiste questo  Ghigno 
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megane89
Utente non iscritto
« Risposta #348: 22 Luglio 2010, 15:33:25 »

ciao raga, sono andato dal meccanico, mi a pulito il sensore dell'alta pressione dicendo che era sporco, ma dopo un giorno mi a dato lo stesso il problema....sono riandato e dalla diagniosi e uscito l'errore p0089 ovvero limite massimo rail...mi sono recato dal pompista e mi a detto che dovevano fare le prove, si dovevano tenere la meggy x una settimana e che al 90% e la testa idraulica della pompa e c'e una spesa di 450\500 euri sticazzi....quindi, visto che il problema me lo fa una volta ogni tanto(non me lo fa ogni volta che tiro, non e come gli altri che il problema si presenta a un determinato regime o marcia,va tranquillamente fino a 170 km/h...lo fa solo alcune volte, ma la devo buttare ad uccidere...), io direi di camminare cosi fin quando cammina, poi si pensa...che ne dite???(il problema non e sporcizia del filtro xke l'ho cambiato 5000km fa e x altro ieri o smontato il cilindro che sta sotto il sedile posteriore destro da dove pesca il gasolio la pompa e vedere se era sporco, ma era pulito)se avete qualche suggerimento o prova dite pure...voglio risolvere il problema...
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robi
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« Risposta #349: 03 Settembre 2010, 22:26:44 »

Nel 2004 ho acquistato una megane "2" 1,5 100 cv nuova di pacca sono molto contento dei pregi di questa vettura" consumi ridotti-comodità-rifiniture ecc" purtroppo da  quando la vettura aveva circa 20.000 km. (ora ne ha 115.000) mi ha creato dei fastidi  che quando la spingo in salita compare la scritta "service-controllare alimentazione" con netto  calo di potenza essendo  la stessa in garanzia dopo averla portata presso la concessionaria renault di zona dopo varie prove hanno riscontrato che  la turbina era piena di incrostazioni,pertanto è stata pulita  ma dopo circa 10.000 chilometri  il problema di si è ripresentato, intanto ho interpellato altri meccanici ed ognuno diceva la sua tra cui:
--- cambiare la turbina;
--- cambiare il sensore di pressione;
---- pulire gli iniettori.
Quindi non sò cosa fare anche in considerazione che tutti questi lavori hanno dei costi eccessivi e non c'è la sicurezza che si risolva il problema.
Chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile e potrà darmi dei consigli. Grazie. 
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« Risposta #350: 03 Settembre 2010, 22:30:19 »

può essere il debimetro!
però sembra strano che renault non abbia risolto il problema all'inizio, cioè in garanzia!
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Enrico225
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« Risposta #351: 03 Settembre 2010, 22:35:46 »

Mod: discussioni unite siete pregati di usare la funzione ricerca grazie

robi dai un'occhiata a questo topic
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robi
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« Risposta #352: 06 Settembre 2010, 14:12:18 »

Stamane ho portato la mia meg dal pompista per il problema dell'accenzione  "service-controllare alimentazione" Triste con netto  calo di potenza,e lo stesso previa diagnosi ha riscontrato anomalia nel sensore di pressione e pertanto dovrebbe smontare la geometria variabile per una pulizia poichè le alette si bloccano a causa dell'incrostazione, o ispezionare la turbina per una revisione ed eventualmente sostituirla.    Triste
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« Risposta #353: 28 Settembre 2010, 15:13:23 »

ciao vi presento il mio problema:
ho una megane 2 1.9 con circa 89000km ho da un mesetto sostituito la turbina che si era rotta e pulito il motore e sostituito i vari filtri.
ora mentre tiravo un po le marce si è accesa la sia "STOP" e sul display è apparso "errore alimentazione"
sono andato di corsa dalla  renault che ha fatto la diagnosi riscontrando un problema al common rail...... in pratica dopo 3000 giri la pressione schizza a 1087 e va in protezione.

come posso risolvere sensa essere truffato??
nel senso che cosa devone fare che mi sembra che i meccanici brancolavano un po nel buoi??

Grazie mille ! Che?!?
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« Risposta #354: 28 Settembre 2010, 15:52:47 »

ma sei stato da moauro?
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« Risposta #355: 28 Settembre 2010, 15:55:47 »

si oggi stesso ma ha fatto solo la diagnosi e un giretto sulla meggy per vedere se si ripresentava....volevo spaere se a qualche altra persona era capitato lo stesso guaio in modo da dargli una mano indirizzandoli.....
ho letto su un altro forum che questo problema si presenta cosi ma in realta è il cablaggio dei cavi....
per evitare di metterci una cifra gigantesca volevo indagare un po di piu!
in effetti con loro nn abbiamo parlato neanche di un preventivo e voelvo sapere quanto poteva venire il lavoro sempre se era gia successo a qualc'uno

:-)
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Enrico225
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« Risposta #356: 28 Settembre 2010, 16:01:33 »

dai un'occhiata a questo topic in attesa che rispondano gli altri

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« Risposta #357: 28 Settembre 2010, 17:41:48 »

ho letto un po di risposte ma il mio problema si presenta a 3075 giri con una pressione del rail di 1087 bar,
il filtro del gasolio l'ho sostituito il 13 agosto quando ho rotto la turbina.....speriamo bene domani ho appuntamento con moauro!!

cerco cmq consigli  Che?!? Che?!? Che?!?
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Enrico225
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« Risposta #358: 28 Settembre 2010, 22:53:43 »

con lui vai tranquillo  Occhiolino
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« Risposta #359: 05 Ottobre 2010, 09:15:24 »

candelette up
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