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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 541861 volte)
0 utenti e 30 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
luca64
Utente non iscritto
« Risposta #240: 21 Novembre 2009, 13:33:51 »

Sulla mia a protezione dell'iniezione c'e un coperchio in plastica nero , poi ci faccio una foto cosi capisci .Comunque ne taglio un pezzo , tanto a poco serve .
Grazie
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MEGANECC
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« Risposta #241: 21 Novembre 2009, 13:42:30 »

ma si deve smontare senza romperlo, metti qualche foto prima
« Ultima modifica: 21 Novembre 2009, 13:42:42 da MEGANECC » Registrato  
luca64
Utente non iscritto
« Risposta #242: 21 Novembre 2009, 14:35:31 »

Troppo tardi , con stagnatore elettrico ho tagliato il pezzetto che rimaneva incastrato.
Avevo provato a svitare il dado da 13 del collettore di alluminio e anche alzandolo un po la plastica non veniva ...
Una foto l'ho fatta , stasera la posto
Confermato il problema alla 3a candeletta , è interrotta (invece dei 0,6 ohm)
Quindi solo a macchina fredda :
alimentazione controllare + spia service ---->mio problema (anche se devo ancora cambiarla ) è candeletta.
Grazie e Ciao
« Ultima modifica: 21 Novembre 2009, 14:37:11 da luca64 » Registrato  
luca64
Utente non iscritto
« Risposta #243: 24 Novembre 2009, 21:23:12 »

Ora posso confermare , cambiata candeletta allarmi rientrati .
Costo 18 euro .
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theluxyh
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« Risposta #244: 18 Dicembre 2009, 12:31:56 »

come è finita ?
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marcoparma
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« Risposta #245: 25 Dicembre 2009, 18:48:18 »

Sono 2 giorni che ho ritirato una megane 1.9 dci del 2006 mi si è accesa anche a me la spia alimentazione controllare con il simbolo della chiave in basso. spengo la macchina e riaccendo e la spia scompare. riparto faccio 2 km e ricompare. facendo la diagnosi rileva pressione del turbo elevata. cosa può essere? il meccanico della renault aveva messo apposto la west gate. può essere che abbia sbagliato qualcosa? premetto che l'auto quando non si accende la spia va da dio. grazie mille.
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asde80
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« Risposta #246: 26 Dicembre 2009, 11:17:47 »

Buon giorno e buon Natale a tutti, sono di Roma e ho una Megane 1.6 16v del 2003 con impianto a gpl BRC montato successivamente l'acquisto della vettura.
La Megane l'ho comprata usata a 25.000 km ed ora ne ha circa 140.000,dopo molti problemi che elenchero' poi ne sono soddisfatto Ghigno Ghigno Ghigno, ma ora c'e' un grosso problema che non si riesce a risolvere Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato:"controllare alimentazione" accensione spia "service" e dopo poco si accende anche la spia del controllo dei fumi di scarico con il relativo calo di prestazioni e un borbottio dovuto al fatto che la macchina andava e va' a 3(presumo)
Premetto che le prime volte il problema lo dava solo a benzina e  per il tempo necessario per passare a gpl,poi dopo la seconda accensione ed ora anche a gpl.
Il mio meccanico  renault di fiducia in prima battuta mi disse:prova a percorrere qualche km a benzina e metti anche il pulisci iniettore e vedi se il problema te lo rifa magari camminando spesso a gpl l'iniettore si sia seccato e cosi' si potrebbe riprendere, cosi' e' stato e  il problema e' riuscito.Riporto la macchina attacca la CLIP e vede che il problema che  riscontra e' la perdita di colpi al cilindro 4,cosi la lascio per ulteriori test e dopo 180 euri la riprendo dopo aver sostituito tutte e 4 le candele i gommini del collettore di aspirazione e l'iniettore del cilindro.Be non e' cambiato un c...o il problema persiste e ora e' di nuovo li dal meccanico.
Parlando con lui fa delle ipotesi dicendomi:
1 che potrebbe essere la centralina del gpl che ha rovinato la centralina di alimentazione a benzina a cui si collega
2 la centralina stessa di alimentazione benzina (insieme abbiamo testato i fili che partono da lei fino ai iniettori)
3 il catalizzatore
4 le bobine di cui 2 leggermente rovinate che dovro'  cmq cambiare
Poi ha fatto venire dalla Francia (perche' in Italia non era disponibile costo 16 euri) un cavo che era stato tolto al momento dell'istallazione dell'impianto a gpl per verificare se fosse quest'ultimo a dare problemi e riportando la macchina pura al benzina ma nulla di fatto.
Ora aspetto Lunedi e vediamo cosa succede.
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto\consiglio datomi e spero di esser stato piu' chiaro possibile.

       
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cic
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« Risposta #247: 26 Dicembre 2009, 11:58:36 »

ciao asde80,
ho una C-C 1.6 16V...e anche la mia inizialmente (ancora dal concessionario di Usato) mostrava quella scritta.
Appena la ritiro, dopo 100m la macchina va in service con la scritta "controllare alimentazione" ma continua a camminare pur mostrando evidenti limiti di erogazione di potenza (pedale acceleratore semi vuoto)...la riporto dal concessionario che a sua volta la porta alla Renault: 2 bobine bruciate e sostituite (300 euro ovviamente a spese sue) e macchina che da allora è perfetta...non so, forse saranno le bobine anche a te?

Inoltre vorrei chiederti una cosa, dato che quando dovevo cambiarmi l'auto avevo finalmente trovato la Cabrio ma a benzina (che poi è la mia attuale C-C) ed ero scettico su questo tipo di alimentazione, mi ero informato sulla possibilità di trasformarla a GPL...e avevo trovato su internet che il 1,6 16V Renault non è trasformabile affatto!...sarà mica questo il problema?..anche se hai fatto più di 100mila km ormai...
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asde80
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« Risposta #248: 26 Dicembre 2009, 12:23:57 »

Buon giorno non saprei cmq hanno fatto la prova con la sostituzione di tutte e 4 le bobine e la musica non e' cambiata.io con l'impianto a gpl mi sono trovato sempre bene la macchina apparte questa cosa non ha mai dato problemi inerenti al gpl non originale  renault.Cmq consulto un installatore autorizzato di impianti gpl e vedi tu con circa 22 euro di gas fai circa 330 km +o-. bye1
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MrNik
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« Risposta #249: 26 Dicembre 2009, 12:36:51 »

la macchina và a temperatura? ci sono perdite nel radiatore o radiatorino? avete verificato se la valvola del gpl si apre correttamente oppure non arriva a temperatura? Nel tuo post vedo che non avete cambiato i cavi delle candele... quanti km hanno? Il filtro del gpl in che condizioni è?
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asde80
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« Risposta #250: 26 Dicembre 2009, 12:51:33 »

Allora la macchina non ha perdite,arriva a temperatura ma non so se la valvola si apre correttamente(quando va a gpl si sente l'elettro valvola che attacca e la lucina dell'indicatore del gas passa da rossa,benzina, a verde che corrisponde al gas)  e i fili delle candele non li ho mai cambiati anche perche' non lo sapevo pero' le candele si.cmq Lunedi vado dal meccanico e recupero il quaderno dei lavori che ho fatto sulla megane. Sorriso
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MrNik
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« Risposta #251: 26 Dicembre 2009, 12:58:37 »

Allora la macchina non ha perdite,arriva a temperatura ma non so se la valvola si apre correttamente(quando va a gpl si sente l'elettro valvola che attacca e la lucina dell'indicatore del gas passa da rossa,benzina, a verde che corrisponde al gas)  e i fili delle candele non li ho mai cambiati anche perche' non lo sapevo pero' le candele si.cmq Lunedi vado dal meccanico e recupero il quaderno dei lavori che ho fatto sulla megane. Sorriso

 i cavi delle candele vanno cambiati più spesso su una macchina gpl rispetto a un benzina normale, se il cavo è 'cotto' non trasmette la giusta tensione alla candela. Falli controllare!
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asde80
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« Risposta #252: 31 Dicembre 2009, 16:23:21 »

Buona sera a tutti ieri ho ritirato la megane e il problema e' stato risolto con il passaggio di un nuovo cavo che non andava.
vorrei sottolineare il complesso lavoro svolto dal mio meccanico che ha testato tutti i cavi che partono dalla centralina e non mi ha fatto sustituire tutto il cablaggio della macchina che non costa poco ( 1.050 euro).
Il problema era che un cilindrto rimaneva alimentato sia a benzina che a gpl e la cosa andava avanti da parecchio tempo,quindi l'impianto a gas non ha nessuna responzabilita' ma e' da attribuirsi ad un cavo ora sostiuito.
Ringrazio il mio meccanico che ha perzo molto tempo sulla mia  renault chuiedendomi una cifra irrisoria rispetto al lavoro svolto.
Grazie Autocentro Ardeatito di Roma.
Buona fine e buon inizio a tutti
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« Risposta #253: 31 Dicembre 2009, 16:42:44 »

perfetto! meno male che c'è ancora qualcuno che ha voglia di sbattersi un pò per i clienti applauso
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RogerWaters
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« Risposta #254: 31 Dicembre 2009, 17:19:25 »

Qualcuno onesto, coscienzioso e scrupoloso può capitare ke lo si trovi  up
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mattomeggy
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« Risposta #255: 09 Gennaio 2010, 14:17:51 »

si com'è finita?? ho lo stesso problema help ho sostituito gia filtro candelette messo prodotti x la pulizia ma nulla
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« Risposta #256: 12 Gennaio 2010, 10:35:56 »

Bene, allarme alimentazione anche per la mia meggy..ripeto si sta autodistruggendo..non capisco..
allora, in breve, la mia meggy ha la centralina aggiuntiva con un trimmer per regolare la potenza di questa. mi è stato detto che quando si accende la spia, la mia è un 1.5dci 101cv, bisogna abbassare il trimmer, fatto più volte ma non cambia nulla, la devo portare dall'elettrauto..vi volevo chiedere, visto che il filtro gasolio lo devo cambiare, che sintomi da quando è sporco?? ll'auto non mi si spegne per fortuna, dice solamente che c'è un problema e non va forte, in alcuni casi tirandola si ferma ai 150km/h in altri a 170km/h..
proverò col debimetro a staccarlo per vedere se c'è della differenza nelle prestazioni e determinare se è guasto.
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« Risposta #257: 12 Gennaio 2010, 12:21:52 »

se il filtro è molto sporco quando richiedi più carburante può essere che non ne passi abbastanza, quindi il sintomo è singhiozzo perdita di potenza e allarmi vari, ma deve essere ben sporco, da quanto non lo cambi?
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System83
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« Risposta #258: 12 Gennaio 2010, 17:50:07 »

l'ho comprata che aveva 90mila km in teoria tagliandata
ora ne ha 120mila e non ho toccato il motore, inizio adesso con i primi tagliandi
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« Risposta #259: 12 Gennaio 2010, 19:35:23 »

quindi c'è la possibilità che non sia mai stato sostituito
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