BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Novembre 2024, 05:46:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Porfido

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224757
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 355
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 326
Totale: 326
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 47 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 541816 volte)
0 utenti e 25 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
sevenkidd
Utente non iscritto
« Risposta #180: 01 Ottobre 2009, 09:16:45 »

ma come consumi come va Che?!?
ti hanno controllato pompa e iniettori Che?!?

faccio più o meno un migliaio di km con un pieno, sinceramente non me ne intendo e non ho idea se è la norma oppure no.

del controllo di pompa ed iniettori non so dirti, l'ultima volta mi è solo stato detto che hanno cambiato l'egr, sinceramente non ricordo di pompa ed iniettori.
Utente non iscritto
« Risposta #181: 01 Ottobre 2009, 09:32:42 »

è facile che possano essere gli iniettori o la pompa, è successo anche ad un mio amico, xrò sul 1.5
Utente non iscritto
« Risposta #182: 01 Ottobre 2009, 10:57:02 »

è facile che possano essere gli iniettori o la pompa, è successo anche ad un mio amico, xrò sul 1.5

preso appuntamento, andrò a farla vedere.... voi vi fareste como-bologna bologna-como nel weekend col rischio che esca questo problema? o debbo per forza optare per la clio, altra auto di famiglia? Che?!?
Utente non iscritto
« Risposta #183: 01 Ottobre 2009, 11:05:56 »

preso appuntamento, andrò a farla vedere.... voi vi fareste como-bologna bologna-como nel weekend col rischio che esca questo problema? o debbo per forza optare per la clio, altra auto di famiglia? Che?!?

se c'è qualche problema conviene tenere l'auto ferma, comunqeu fagli dare un occhiata al filtro del gasolio anche perchè con 59.000 km non dovresti avere altri tipi di problemi (anche se la macchina ha 3 anni)
Utente non iscritto
« Risposta #184: 01 Ottobre 2009, 15:35:14 »

penso  che se sono stati fatti altri interventi già, il filtro abbiano già provato a sostituirlo

x il viaggio nn saprei
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 3348

« Risposta #185: 01 Ottobre 2009, 15:55:18 »

nella lista citata il filtro non è menzionato, e non sottovalutiamo l'importanza della pompa gasolio
Utente non iscritto
« Risposta #186: 01 Ottobre 2009, 16:01:26 »

nella lista citata il filtro non è menzionato, e non sottovalutiamo l'importanza della pompa gasolio

beh intanto dal filtro vedi se c'è acqua che magari ha danneggiato anche la pompa  Bocca cucita potrebbe essere qualche iniettore intasato potrebbe usare un additivo per la pulizia degli iniettori ma verificherei prima il filtro.
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #187: 01 Ottobre 2009, 17:15:11 »

appunto nella lista dei lavori il filtro non c'è quindi va guardato, e gli iniettori invece nell'elenco dei lavori ci sono quindi dovrebbero essere a posto (sempre se tutto è stato fatto bene, comunque siamo davanti a un tipico problema di questi motori e spessissimo è la pompa, mi sembra di ricordare che c'è stata anche una puntata in tv dedicata a questo appena era uscita la megane e lo scenic
Utente non iscritto
« Risposta #188: 01 Ottobre 2009, 17:31:00 »

quando parlate di "lista" ed "elenco" vi riferite ai lavori che mi hanno fatto e che ho riportato qui? perchè magari è stato fatto qualcosa che io non ho riportato, visto che non intendendomene non mi viene proprio detto tutto quello che è stato fatto! ad ogni modo l'appuntamento l'ho preso con la concessionaria che me l'ha venduta, dunque pochi quazzi, spiego tutto per filo e per segno e vediamo che c'è.

altra grana ma vado in over thread: è possibile che mi entri acqua dal lato passeggero subito sotto il vano porta oggetti verso la console centrale? mi è capitato quando sono andato da un autolavaggio (quello coi rulli) e ho pensato che magari erano troppo potenti i getti. quando facevo le curve sentivo l'acqua muoversi dentro il cofano come se stessi sbattendo a destra e sinistra un acquario...

il problema è che l'ultima volta che ha tempestato mi entrava lo stesso l'acqua (il vano porta oggetti è asciutto, dunque nessuna perdita aria condizionata che passa da lì per rinfrescarlo).

può essere che l'ultima volta che hanno fatto i lavori hanno "aperto" la meggy e si sono dimenticati di ripristinare il tutto come dovevano?

'sta macchina comincia a dare serie seccature, per quanto la uso....

ciao e grazie a tutti!
Utente non iscritto
« Risposta #189: 01 Ottobre 2009, 17:38:33 »

se hai le ricevute dei controlli fatti ti basta vedere se c'è il filtro del gasolio.

offtopic01
Per l'acqua, domanda, hai cambiato gli altoparlanti originali? c'è un thread che parla di questo ed il problema è dovuto agli altoparlanti che non sono isolati bene e fanno entrare acqua dall'interno della portiera, oppure hai gli sfiati della portiera otturati.
 offtopic01
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #190: 01 Ottobre 2009, 19:19:27 »

giusto, un officina seria ti elenca tutto, i lavori e pezzi, alla fine di un intervento, basta che guardi lì (sempre se ti hanno rilasciato qualcosa Ghigno)
Utente non iscritto
« Risposta #191: 01 Ottobre 2009, 19:37:07 »

Per l'acqua ke senti nel vano motore dovresti poter risolvere con questa discussione
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=860.msg53756#msg53756

e nella stessa discussione dovresti trovare la risposta pure all'acqua negli sportelli!
Utente non iscritto
« Risposta #192: 02 Ottobre 2009, 07:09:11 »

per l'acqua ho risolto (non è negli sportelli!), infatti sicuramente sarà tutta ostruita la parte dove ci sono i tergi, già normalmente quando apro il cofano è pieno di foglie e aghi di pino... farò controllare anche quello.

grazie a tutti!
Utente basic
**

questo sono io con meggy ed il mio mostriciattolo
Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 1

« Risposta #193: 03 Ottobre 2009, 14:27:17 »

Salve a tutti anche io come tanti di voi stò facendo i conti con questa dannata spia Alimentazione controllare ora vi riassumo in poche parole tutti gli interventi che mi sono stati fatti da due mesi a tutt'oggi:
1) pulizia iniettori + cambio candellette 280 €
2) controlli vari che non mi hanno specificato
3) provato a cambiare iniettori ma il problema nn s'è risolto
4) x concludere cambio della centralina ma proprio oggi a distanza sempre di 3 giorni mi si accende nuovamente.
Ora volevo chiedervi cos'è che potrebbe essere cioè cosa è rimasto da controllare visto che il mio meccanico mi ha detto io nn posso più intervenire dovrebbe vedere la macchina un elettrauto, pare che mi bruci una candeletta ogni volta mi chiedo potrebbe essere come dite voi un problema di filo scorticato vi prego illuminate anche me così che io illumini il mio meccanico, nn sopporto di vedere quella spia sempre accesa la odio help please.
grazie  Adirato
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #194: 03 Ottobre 2009, 14:34:57 »

ma aparte la spia che problema ti da al funzionamento dell'auto?
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #195: 03 Ottobre 2009, 14:37:40 »

mi fà rumore tipo vecchi diesel chiassosi e poi mi sembra che il consumo di carburante sia aumentato prima in città mi segnava 5.6\ max 6 ora arriva 6.6 6.8 poi la machina sembra andare bene.
tu cosa mi consigli?
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #196: 03 Ottobre 2009, 14:49:50 »

quanti km ha? l'hai presa nuova o usata?
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #197: 03 Ottobre 2009, 14:55:06 »

usata la macchina ha 101.000 km ne aveva 76 quando lo presa
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #198: 03 Ottobre 2009, 15:02:23 »

allora la rumorosità e il consumo potrebbero essere nella norma, considerando gli interventi che sono già stati fatti come avrai letto sopra io considererei filtro gasolio e pompa per i motivi che leggi sopra, la centralina "vede" che la pressione/quantità del carburante non è corretta anche se basta per il funzionamento e ti avverte con la spia o nei casi più gravi (non il tuo) limita il motore
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #199: 03 Ottobre 2009, 15:09:00 »

filtro gasolio cambiato mi sono dimenticato di scriverlo prima ho fatto il tagliando pochi km fà poi da quel tagliando mi è incominciata ad uscire
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 47 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: