clio16v
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Che voi sappiate, per sostuirlo è necessario smontare tutto il pannello della porta?
yes
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Clio Max 1.4 16v 28/02/2000 98cv e 114.000km... 207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km
Another day, another mod.
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Omihalcon
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Sì ma se non ricordo male la cc dovrebbe avere i 165mm se è così prendi un kit come l' hertz dieci o il coral daytona. Se amplifichi invece hai tanta scelta
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Giorgio
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Cosa intendi "se amplifichi"?. Che un sub sotto il sedile non ci sta vero? In effetti mi sa che più di cambiare gli altoparlanti non mi resti....
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Omihalcon
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Ci sta, e alcuni utenti hanno proprio messo un bass-reinforcement (subbettino) per sopperire alla mancanza di bassi. Ma amplificare non vuol dire mettere un sub è utilizzare un amplificatore dedicato per le casse anteriori. Però sai bene che con le casse di serie in cartone vuol dire distruggerle in un attimo.
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stefanolaperuta
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Ciao a tutti sn nuovo e non trovo nulla su quanto sto per chiedervi... C'è qualcuno che possa passarmi una guida o darmi un aiuto per lo smontaggio dei pannelli anteriori della Megane 3 vorrei cambiare le casse perché sono pietose grazie in anticipo
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asas86
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Da quello che so non serve smontare il pannello, leggi questo topic. Eventualmente questa è la guida smontaggio pannello: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7246.0usando la funzione ricerca vedrai che troverai quello che cerchi Topic uniti
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Per favore non diamo informazioni sbagliate... sulla Megane III per sostituire gli altoparlanti il pannello va smontato per forza!
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asas86
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Chiedo scusa infatti ho scritto da quello che ne so, ma sapevo una cosa sbagliata. Comunque gli ho postato la guida smontaggio pannello
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Figurati asas86
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stefanolaperuta
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Grazie mille
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onil
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ciao a tutti, ho una megane sportour gtline del 2012 con l'autoradio di serie, prima di andare a smontare i panelli delle portiere volevo sapere se ci sono già predisposti i cavi per i tweeter posteriori
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Asx
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Oggi al norauto discutevo con il ragazzo del comparto elettronica che mi ha sconsigliato di montare le Coral Monza anteriori (kit completo) e le Daytona posteriori (solo coassiali) per non cambiare la timbrica del suono anche sarebbero parecchio castrate (in quanto le posteriori da pilotare con l'autoradio) dite di seguire il suo consiglio?
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Omihalcon
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Cosa ti voleva vendere? Se avesse un poco di buonsenso ti avrebbe detto che la timbrica sarebbe solo migliorata visto che di serie ha casse di cartone tranne la bose
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Asx
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mi son spiegato male, sconsigliava l'accoppiata Monza + Daytona per nn cambiare la timbrica delle nuove casse (diff. prezzo sarebbe di 7€) le cose di serie non si possono chiamare casse...
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Omihalcon
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Allora dietro prendi delle coassiali Monza... Ma ricordati che dietro serve solo per far sentire qualcosa agli occupanti e gli altoparlanti devono avere un volume più basso proprio per non rovinare la scena a quelli davanti. Da me si sentono solo quando l' impianto è in accensione perchè c' è un tempo morto dovuto all' accensione degli ampli, poi sono alimentati solo della sorgente quindi si sentono pochissimissimo (passami il termine) e solo se stai dietro
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Asx
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Allora dietro prendi delle coassiali Monza... Ma ricordati che dietro serve solo per far sentire qualcosa agli occupanti e gli altoparlanti devono avere un volume più basso proprio per non rovinare la scena a quelli davanti. Da me si sentono solo quando l' impianto è in accensione perchè c' è un tempo morto dovuto all' accensione degli ampli, poi sono alimentati solo della sorgente quindi si sentono pochissimissimo (passami il termine) e solo se stai dietro
Sì lo so che poi le casse dietro saranno solo secondarie sul suono, per quello chiedevo se seguire il consiglio del venditore di mantenere la linea Monza anche al posteriore servisse oppure no (in alternativa andrei di daytona)
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Omihalcon
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Dipende dalla dal costo. Se non c' è molta differenza ti conviene mettere tutto Monza specie se un giorno vorrai amplificare
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gianlugi1978
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gli altoparlanti sono uguali sia davanti che dietro, allora serve lo stesso adattatore phonocar.
Ti posso consigliare anche la serie Hertz dieci, ha elevata sensibilità e potenze più basse rispetto alla serie energy (serie Exx) ritengo siano più adatte per un uso con radio originale che ha scarsa potenza. Per contro sono più profonde di 2mm, arrivando a 52mm dalla battuta
Post Unito: 27 Agosto 2014, 20:29:16 anche dietro?
Salve a tutti, riesumo questo 3D per avere un chiarimento in merito alla sostituzione delle casse originali della mia Megane 3 berlina. Non mi è chiara una cosa: sostituendo gli altoparlanti originali con altri della medesima dimensione (130) è necessario l'adattatore Phonocar? Per quale motivo? Inoltre, ho letto che si possono montare nelle predisposizioni anche casse da 165 senza tasche, modifiche o quant'altro, è così? In quest'ultimo caso, che adattatori eventuali ci vorrebbero? Mi potreste dire il link per l'eventuale acquisto? Grazie in anticipo.
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Omihalcon
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Si sono necessari perchè gli altoparlanti sono come un solo corpo con il supporto perciò ho rompi tutto oppure prendi l' adattatore, se non vuoi i phonocar puoi prendere di marca equivalente basta sentire un installatore. Prova a sentire Centroradio che è ns partner, ti può aiutare. Puoi anche farlo tu se vuoi in MDF e ti assicuro che sarebbe la cosa migliore. Per i 165 ti serve un altoparlante poco profondo con supporti custom perchè bisogna adattare e modificare tutto.
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azaelneo
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Una mattinata per smontare un solo pannello ed ho rotto due supporti...dove li trovo? Damani mi tocca smontare il secondo Per i tweeter ho trovato gli adattatori per i woofer no...che dite taglio e vado di spinette? Come so il positivo ed il negativo? Parliamo dei rivetti? Stiamo scherzando?!?!? Grossi quanto la macchina una bestemmia levarli via Grazie a tutti delle info
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