siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 23
|
ma avevo letto che i 165 l'autoradio originale li fa andare male... ma poi servono distanziali o cose simili per montarli?
|
|
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Robby68
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 32
|
Se prendi un KIT di facile pilotaggio non dovresti avere dei problemi come distanziali potresti farteli da solo o al'limite prenderli già fatti
|
|
|
Roberto
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
ho notato che collegando i fili all'altoparlante anche invertendoli va sempre... cambia qualcosa? il positivo è il verde?
|
|
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Ma hai l' Arkamys? Hai i tweetet negli altoparlanti posteriori? Non ho avuto risposta, hai l' Arkamys la radio in cui hai 4 woofer e 4 tweeter? ho notato che collegando i fili all'altoparlante anche invertendoli va sempre... cambia qualcosa? il positivo è il verde?
Certo che funziona, hai solo invertito la fase. Però rimetti i fili com' erano prima
|
|
« Ultima modifica: 30 Settembre 2012, 23:22:45 da Omihalcon »
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Non ho avuto risposta, hai l' Arkamys la radio in cui hai 4 woofer e 4 tweeter?
Certo che funziona, hai solo invertito la fase. Però rimetti i fili com' erano prima
siceramente non lo so... davanti ho sia woofer che tweeter... dietro non so se li ho entrambi... la musica però si sente anche dietro... per la questione dei fili non so come fare, perchè so che si inverte la fase ma non so qual'è il positivo... sulla cassa ok il +è il pin più grosso... ma dall'autoradio originale qual'è il positivo?
|
|
|
|
|
|
Robby68
Utente normale
Scollegato
|
I colori che trovi in portiera non corispondono quelli che trovi dietro alla sorgente è normale dammi tempo di quardare nell'archivio se trovo qualcosa che ti possa aiutare
|
|
|
Roberto
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
ciao ragazzi non avendo la predisposizione dei tweeter cioè i cavi ...vorrei derivarli o prima del passaggio nelle portiere o dietro la radio posto qui c'è qualcuno che sa indicarmi quali sono i cavi degli altoparlanti?? o schemi o della radio o dei connettori porte non so dove sia piu semplice....
aggiunto una domanda da profano....non volendo ottenere un suono esagerato ho visto in rete piccoli sub amplificati da sotto sedile di bassa potenza ma che per me penso andrebbero bene e mi chiedo dato che alcuni modelli supportano ingresso diretto delle casse lo stesso lo posso semplicemente derivare o devo escludere proprio tipo le casse posteriori??
io ho l'impianto base base radiosat classic con neanche i cavi tweeter solo le 4 "casse" delle portiere grazie!
|
|
|
|
|
|
Robby68
Utente normale
Scollegato
|
Ciao Zarro un consiglio se vuoi migliorare il tuo impianto senza strafare dovresti prendere un kit di facile pilotaggio installare a triangolino il tweeter com SUB da mettere sotto ai sedili mi pare che ci sia una discussione in merito , vedrai che qualcuno con un pò di memoria migliore della mia tu darà il link Alcuni KIT: Target Audio: http://www.targetaudio.it/tlk-500/1924Coral: http://www.coralelectronic.com/dlk-130/1773Hertz: http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htmTec serie Tiger modello TG5k Buon acquisto
|
|
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 21:28:51 da Robby68 »
|
Roberto
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Per il sub sotto al sedile (o bass reinforcement) c'è la discussione sui subwoofer in questa sezione. http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=14035.0I colori dietro all' autoradio non me li ricordo, ma dovrebbero essere il verde, verde/nero, il viola, viola/nero, il grigio , grigio/nero e il marrone, marrone/nero. Devo guardare bene in un' altra discussione. Ciao.
|
|
|
|
|
|
Giuggiolone83
Utente non iscritto
|
Per insonorizzare le portiere bene ci vogliono circa 200-250euro (fatto dall' installatore) e bisogna lavorare con fogli di catramina, dynamat, butiflex in aggiunta a qualche mano con pasta anti-rombo. In questo modo la portiera è più solida specie nella coupè dove la lamiera della carrozzeria vibra quando si chiude l' auto/si sale a bordo. Questo però è un argomento da discutere in questo topic: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7128.0Leggi bene sia questa discussione e quelle che ti ho proposto dall' inizio anche se spesso di parla di casse da 165mm. In questo modo capisci bene le problematiche d' installazione e di scelta dei componenti e in caso di necessità poni pure le tue domande continuando i thread proposti, non ti preoccupare che una risposta la riceverai quasi sempre. Grazie ancora per la celere risposta Se non ho calcolato male le casse anteriori dovrebbero essere meno profonde di 50mm...sarebbe possiile tuttavia utlizzare degli adattatori come questo http://www.rgsound.it/271250-08-renault-megane-iii_connection-audison-id-10484.html ? Ripeto la mia quasi totale ignoranza in materia, credo si tratti di uno "spessore" per ovviare a questo problema. Se è possibile e soprattutto facile da attuare posso indirizzarmi senza troppi sbattimenti anche su quei Kit (Hertz DSK o Coral Monza) che credo siano più performanti rispetto le Daytona per esempio (così ad occhio anche perchè non le ho mai sentite suonare). Poi vedrò di cercare in altri thread informazioni su come mantenerei comandi al volante cambiando sorgente (ho visto che ci sono già delle discussioni, mi armerò di pazienza e leggerò attentamente )
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2013, 17:40:18 da Omihalcon »
|
|
|
|
Giuggiolone83
Utente non iscritto
|
Sì in effetti avevo notato anche quello Phonocar. Grazie per la tua di segnalazione
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Si anzi grazie per la segnalazione perchè ero rimasto al solo Phonocar 3/930. So che la foto non esplicativa ma ti rammento che la flangia della portiera della Megane3 è a 3 fori e non a 4 come riportato nella foto dell' adattatore dell' audison.
Post Unito: 02 Gennaio 2013, 17:42:21 Mod: discussione unita al topic più consono
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2013, 17:42:21 da Omihalcon »
|
|
|
|
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
|
Eppure mi sembrava che le casse originali Renault avessero 4 fori??
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
No, no sono a tre fori comprese quelle posteriori
|
|
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
|
ciao a tutti... gentilmente come si smonta la mascherina per togliere le casse anteriori?
|
|
|
|
|
|
Trudone78
Consigliere
Utente senior
CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato
Ringraziato: 131
|
ciao a tutti... gentilmente come si smonta la mascherina per togliere le casse anteriori?
See, magari si smontasse solo la griglia come nelle auto di una volta Devi smontare tutta la cartella, da qualche parte nel forum trovi la guida.
|
|
|
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
piccola domanda su megane 3 qualcuno ha gli schemi del cablaggio porte per individuare i fili degli altoparlanti?? vorri evitare di smontare i pannelli porta
sto googlando ma non riesco a reperire schemi elettrici della megghy
grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico