BTW per le coassiali bisogna considerare che il suono deve venire dal davanti non dal dietro.
Se chiudi gli occhi devi avere la scena sonora davanti a te e riuscire a collocare gli strumenti sul l' ipotetico palco.
Se chiudo gli occhi mi stampo su un un'altra macchina o un albero! LOL
Personalmente, preferisco essere immerso nel suono, sarà che ho da oltre un decennio un impianto 5.1 attaccato al PC o/e che suono, ma non mi piace sentire da davanti e avere il senso di vuoto dietro.
Già l'equalizzazione di base la sposto un poco indietro e anche verso la parte del guidatore (perché come da davanti non voglio sentire più da sinistra che da destra).
Il budget che hai scritto non è sufficiente, io ci metterei altri 200euro di manodopera perchè i 500 saranno solo per "il ferro" se intendi installare un amplificatore nuovo.
Andema bene... allora la spesa non è un quinto, ma un settimo con due semplici casse
Se invece guardi sull' usato si trovano tanti oggettini interessanti, ma non necessariamente sulla baya.
Casse usate? No grazie, saranno di certo sfondate...
150€ solo di coassiali ok, ma se vuoi che il suono esca decentemente devi mettere un amplificatore o pilotare con una sorgente con diversi watt sicuramente non quella di serie.
Questo è il mio dubbio. L'autoradio che avevo nella vecchia macchina era un'aftermarket da un'80ina di € (niente di che) da 40w: 10x4, ossia 20w per le coassiali dietro. Qui vedremo.
Post Unito: 22 Agosto 2012, 00:06:58
Bene
non mancare di mettere la tua piccola recensione con foto
Purtroppo è un lavoro che rimando da un casino di tempo perché c'è da tirare i cavi fino al baule, e smontare il coupè per allungare i cavi delle casse posteriori sarà un lavoraccio...