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Autore Discussione: Cali/Vuoti di potenza  (Letto 89950 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
vale.ryo
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« Risposta #40: 04 Novembre 2010, 00:54:50 »

E la soddisfazione di risolvere da soli? prima almeno faccio questo tentativo...
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vale.ryo
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« Risposta #41: 06 Novembre 2010, 13:09:31 »

Ho individuato con certezza il modello che monta il motore F9Q-B800.
il Debimetro è:
Siemens 5WK9620Z (con o senza Z finale a quanto pare sono lo stesso prodotto).
il codice ordinativo Renault è:
7700109812
in un negozio di ricambi mi hanno detto il prezzo del Siemens: 212+iva
di concorrenza 170 iva compresa.
In internet l'ho trovato di concorrenza dall'inghliterra a 49 euro spedizione inclusa.
Provo con questo, spero di risolvere.
Ciao
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mimmo75
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« Risposta #42: 14 Novembre 2010, 10:44:49 »

guarda tempo fa anche io avevo perdita di potenza, e seguendo i suggerimenti del forum ho smontato la valvola egr dato una pulizia a fondo con della nitro da nera è ritornata color metallo, rimontata e come per magia maggy è ritornata nuova, provaci è anche facile smontarla, l'ho fatto io che non ne capisco nulla
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vale.ryo
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« Risposta #43: 23 Novembre 2010, 19:58:14 »

Ciao,
il debimetro è arrivato, l'ho montato stamattina, però purtroppo non è cambiato nulla!
Per fortuna la spesa è stata abbastanza bassa rispetto a quello che era preventivato.
A qualcuno serve un debimetro? Sorriso
Ora a quanto pare la maggiore indiziata è la valvola EGR,
avevo già provato a smontarla però risulta bloccata, senza il Tool non credo di riuscire a farlo.
c'è qualcuno che ha qualche altra idea oltre il malfunzionamento dell'EGR?
Cos'altro potrebbe essere?
la diagnosi rileva come errore un segnale basso dal sensore di velocità, però non dovrebbe comportare il problema che ho. o no?
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« Risposta #44: 23 Novembre 2010, 21:02:25 »

quando ci sono i "vuoti di potenza" accompagnati dalla scritta service, sono creati dalla centralina che cerca di proteggere il motore, quindi se una anomalia è memorizzata è stata quella a provocare quello che chiamate vuoto, quindi la direzione da prendere è quella
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vale.ryo
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« Risposta #45: 23 Novembre 2010, 21:30:12 »

aspetta, non è accompagnato dalla scritta "service", intendevo con la diagnosi (OBD2+programma), nel Pending trouble codes c'è un errore:

P0722
Powertrain: Output Speed Sensor Circuit Low Input.

però nessun errore nela sezione "permanent" e in quella "stored".

potrebbe essere questa la causa?
sapete la differenza tra gli errori "permanent" e quelli "Pending"?
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« Risposta #46: 23 Novembre 2010, 22:21:04 »

io uso solo la diagnosi ufficiale ma direi che il significato sia che l'anomalia è stata registrata ma in quel momento non c'è oppure che è presente, queste sono le differenze nella diagnosi ufficiale, prova a resettarla se puoi, se va via non è presente in quel momento altrimenti non te la fa togliere se è ancora presente, altrimenti è meglio che usi un interfaccia completa
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vale.ryo
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« Risposta #47: 24 Novembre 2010, 00:14:35 »

a parte questo errore c'è la possibilità che questo sintomo sia solo dato dall'EGR sporca?
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« Risposta #48: 24 Novembre 2010, 09:14:46 »

pulirla non è un problema e fa sempre bene quindi controllala, ma dovrebbe figurare tra gli errori
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vale.ryo
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« Risposta #49: 24 Novembre 2010, 20:20:20 »

diciamo che inizierei con il sensore di velocità.
Engine speed sensor, per gli amici, wheel speed sensor...
sapete, a questo punto, sai come conoscere qual'è il modello che monta la mia auto?
Mi basta una pista...
ho fatto per ora una prima ricerca e ho trovato quello per il modello precedente alla mia... un po' come per il debimetro...
il modello è lo stesso nel vecchio e nuovo modello (megane 1, megane 2) ma non viene compreso in lista il mio motore...

In fine settimana posso dedicarmi a fare qualche prova controllando il connettore, le varie masse e la resistenza dell'oggetto, che dovrebbe essere tra 720ohm e 880ohm a 20°C.
però nel mentre non mi dispiacerebbe già individuare dove potenzialmente acquistarlo...
« Ultima modifica: 24 Novembre 2010, 20:21:22 da vale.ryo » Registrato  
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« Risposta #50: 24 Novembre 2010, 20:57:48 »

io mi assicurerei che lo strumento non indichi erroneamente il sensore velocità (capita con quelli universali)
e considera che l'auto ha 4 dati per la velocità cioè quelli di ogni ruota dell'abs che vengono sfruttati anche per il resto
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« Risposta #51: 24 Novembre 2010, 22:05:13 »

come potrei fare?
tu useresti la tua strumentazione...
escludiamo di andare alla Renault... per ora...
dici che è colpa del cavO?
del programma?
ho la possibilità di provare altri 4 cavi diversi...
Sei sicuro che la velocità del motore se la ricava anche dalle ruote?
non è che è comunque un dato per ricavare un funzionamento ottimale?
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« Risposta #52: 25 Novembre 2010, 09:52:33 »

se il tuo attrezzo comunica il cavo va bene, ma a volte quelli non ufficiali non collegano il codice dell'errore alla giusta descrizione, "Speed SENSOR" non è la velocità del motore (quella sono i giri) ma la velocità delle ruote che viene rilevata da un sensore sull'uscita del cambio e anche sulle ruote (ognuna) altrimenti l'abs non potrebee rilevare se una è bloccata o sta girando molto più lenta, non credo che una semplice diagnosi con attrezzatura ufficiale te la facciano pagare chissà quanto
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« Risposta #53: 25 Novembre 2010, 13:39:47 »

ok, è la velocità all'uscita dal cambio, quindi stiamo parlando di quel sensore che nel motore in basso in posizione più o meno centrale, e come forma somiglia a questo:
http://www.rpc.gr/prd_images/8200647559_z.jpg
ipotizziamo che faccia la diagnosi (fonti non ufficiali mi dicono che dovrebbe costare sui 75 euro),
ipotizziamo che segnali lo stesso problema a quel sensore,
mi faccio direttamente dire da loro il modello?
sai se questo posso smontarlo senza che esca olio?
da li dovrei , credo/spero, di poter leggere il codice ordinativo
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« Risposta #54: 25 Novembre 2010, 13:48:33 »

io farei una cosa alla volta, non ho capito neanche di che sensore stiamo parlando, comunque se è uno della velocità è sul cambio non sul motore
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« Risposta #55: 25 Novembre 2010, 21:23:15 »

inizio staccandolo e guanrdando cosa succede alla diagnosi...
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« Risposta #56: 26 Novembre 2010, 18:17:05 »

 renault  Gentilmente qualcuno sa indicarmi la valvola EGR per la mia 1.9 grand tour del 2004, ho pensato che devo pulirla poiché in accelerazione tra la seconda e la terza mi da dei buchi, ho sostituito filtro aria ,nafta ma ancora lo fa e ho notato che si accentua nelle brute giornate, sapete consigliarmi, grazie.  renault
« Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 18:19:45 da kurtis » Registrato  
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« Risposta #57: 26 Novembre 2010, 18:22:19 »

renault  Gentilmente qualcuno sa indicarmi la valvola EGR per la mia 1.9 grand tour del 2004, ho pensato che devo pulirla poiché in accelerazione tra la seconda e la terza mi da dei buchi, ho sostituito filtro aria ,nafta ma ancora lo fa e ho notato che si accentua nelle brute giornate, sapete consigliarmi, grazie.  renault
cercando avresti trovato questa discussione:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3325.0
lì dovresti levarti ogni dubbio Occhiolino
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« Risposta #58: 26 Novembre 2010, 18:43:10 »

 renault  ti ringrazio ancora una volta , ma dopo smontata pulita e rimontata a bisogno di qualche registrazione particolare?
Grazie
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« Risposta #59: 26 Novembre 2010, 19:19:33 »

Che io sappia non ha bisogno di alcuna registrazione, è uno attuatore ad hoc comandato dalla centralina.

Per quanto riguarda il mio problema...
per altre auto sono riuscito a localizzare i due differenti sensori, quello per il numero di giri del motore e quello per la velocità rilevata all'ultima ruota del cambio.
Per la mia no... non sono riuscito a localizzarlo... Mi sapreste dire univocamente di cosa parliamo? Ho le idee un po' confuse riguardo questo argomento...
Sembra non se ne parli da nessuna parte per quanto riguarda la Megane, almeno non abbastanza per capire esattamente quale sia uno o l'altro ed esattamente dove sono ubicati,
anche io ho un 1.9 del 2004 grandtour...
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