BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 16:46:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 355
Totale: 356
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] 1.5 e 1.9 : velocità/giri motore  (Letto 67428 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #60: 12 Agosto 2011, 17:40:31 »

ma scusa, te hai la gtline?? il tuo avatar mi confonde sogghigno

no no la versione è l'attractive..l'avatar comunque è la foto della mia macchina..guarda il mio album..
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #61: 12 Agosto 2011, 19:37:01 »

provo pura invidia...... una vera sesta.... specchio specchio specchio

beato te!  1up mario bross
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #62: 12 Agosto 2011, 19:48:41 »

qualcosa non mi torna....io sulla mia gt-line 1,9 dci a 102 km orari sono a 2000 giri giusti in sesta marcia.... Stupore02

A 130 km orari 2500 giri circa.....bah
« Ultima modifica: 13 Agosto 2011, 17:26:34 da daveluca » Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #63: 12 Agosto 2011, 20:07:09 »

Per curiosità sono andato a vedere la prova di quattroruote del febbraio 2010.
scrivono che il regime a 130km/h è di 2800 giri/minuto..così come dicono gli altri utenti..mentre la mia è solo a 2300 giri circa
e la velocità massima di 182 la si raggiunge a 3900 giri/minuto in 6a mentre io a 180 sono solo a 3300 giri..
assurdo.. lol
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #64: 14 Agosto 2011, 22:30:42 »

Ragazzi svelato l'arcano! su al volante del numero di settembre c'e' la prova della megane sportour 1500 110 attractive e come doti descrivono proprio "la sesta infinita che a 130 gira a poco piu' di 2200" avevi proprio ragione pataste!

Post Unito: 14 Agosto 2011, 22:54:32
penso  che abbiano fatto un aggiornamento da 114gr a 106gr e che abbiano rivisto i rapporti...cmq mamma renault a certe cose POTEVI ANCHE ARRIVARCI UN PO' PRIMA PORCA MISERIA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 14 Agosto 2011, 22:54:32 da wedrez » Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #65: 15 Agosto 2011, 00:29:06 »

Ragazzi svelato l'arcano! su al volante del numero di settembre c'e' la prova della megane sportour 1500 110 attractive e come doti descrivono proprio "la sesta infinita che a 130 gira a poco piu' di 2200" avevi proprio ragione pataste!

Post Unito: 14 Agosto 2011, 22:54:32
penso  che abbiano fatto un aggiornamento da 114gr a 106gr e che abbiano rivisto i rapporti...cmq mamma renault a certe cose POTEVI ANCHE ARRIVARCI UN PO' PRIMA PORCA MISERIA!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie per la spiegazione..si trova anche in internet la prova?
Ecco anche la spiegazione dei consumi minori con la nuova versione..
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #66: 15 Agosto 2011, 18:20:31 »

credo di si ma non ho controllato ancora se c'e'...cmq ti consiglio di comprarlo tanto costa solo 1.50 euro
Registrato  
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #67: 15 Agosto 2011, 20:51:52 »

cmq mamma renault a certe cose POTEVI ANCHE ARRIVARCI UN PO' PRIMA PORCA MISERIA!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto il mio 1.5 dci a 130 km/h e' 2650 giri (fatta prova oggi  Occhiolino )
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #68: 15 Agosto 2011, 22:58:34 »

quoto il mio 1.5 dci a 130 km/h e' 2650 giri (fatta prova oggi  Occhiolino )
Prova a guardare quanti Co2 emette la tua meggy Sorriso
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #69: 16 Agosto 2011, 15:07:42 »

credo di si ma non ho controllato ancora se c'e'...cmq ti consiglio di comprarlo tanto costa solo 1.50 euro
ho provato a cercarlo in edicola ma quello di settembre non è ancora uscito..hanno quello di agosto.. Triste
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Alessandro S
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Ferrara
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #70: 16 Agosto 2011, 15:41:03 »

Una curiosità: ma con una sesta così lunga il 1500 della Meggy va avanti? io ho la vecchia 6 "corta" ed è lenta come una macina ad andare su di giri... non voglio immaginare con una 6 così lunga... aspetto un riscontro obiettivo. Grazie
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #71: 16 Agosto 2011, 16:06:51 »

Una curiosità: ma con una sesta così lunga il 1500 della Meggy va avanti? io ho la vecchia 6 "corta" ed è lenta come una macina ad andare su di giri... non voglio immaginare con una 6 così lunga... aspetto un riscontro obiettivo. Grazie

se vuoi avere ripresa per un sorpasso devi farlo in 4, perciò scalare dalla 6 alla 4 altrimenti la ripresa è quel che è..
se ti accontenti di avere una leggera ripresa puoi anche lasciare 6..comunque in 6 a 90km/h appena schiacci a fondo l'acceleratore il computer di bordo ti dice subito di scalare..è proprio solo una marcia per far riposare il piccolo 1500
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Alessandro S
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Ferrara
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #72: 16 Agosto 2011, 16:10:44 »

se vuoi avere ripresa per un sorpasso devi farlo in 4, perciò scalare dalla 6 alla 4 altrimenti la ripresa è quel che è..
se ti accontenti di avere una leggera ripresa puoi anche lasciare 6..comunque in 6 a 90km/h appena schiacci a fondo l'acceleratore il computer di bordo ti dice subito di scalare..è proprio solo una marcia per far riposare il piccolo 1500

Ottimo.. grazie per la risposta obiettività Sorriso
Alla fine per me che faccio tanta autostrada sarebbe l'ideale cavolo...
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #73: 16 Agosto 2011, 16:11:36 »

se vuoi avere ripresa per un sorpasso devi farlo in 4, perciò scalare dalla 6 alla 4 altrimenti la ripresa è quel che è..
se ti accontenti di avere una leggera ripresa puoi anche lasciare 6..comunque in 6 a 90km/h appena schiacci a fondo l'acceleratore il computer di bordo ti dice subito di scalare..è proprio solo una marcia per far riposare il piccolo 1500
cosa che non succede nelle nostre.
di 6 dopo i 75, schiacci e il computer di bordo non dice nulla, e parte.
a mio avviso il 1.5 non ha questa pessima ripresa!!! non scordiamoci che è un 1.5!!!
Registrato  
Alessandro S
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Ferrara
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #74: 16 Agosto 2011, 16:21:04 »

cosa che non succede nelle nostre.
di 6 dopo i 75, schiacci e il computer di bordo non dice nulla, e parte.
a mio avviso il 1.5 non ha questa pessima ripresa!!! non scordiamoci che è un 1.5!!!

Concordo.. non è pessima come ripresa.. però a mio avviso sono 110 cavalli stanchi.. mi aspettavo di più da 110 cavalli e soprattutto da 6 marce.. comunque anche l'audi a4 1900 TDI di un mio collega a 2000 giri fa i 100 all'ora esattamente come il nostro piccolo 1500 Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #75: 16 Agosto 2011, 16:45:27 »

Concordo.. non è pessima come ripresa.. però a mio avviso sono 110 cavalli stanchi.. mi aspettavo di più da 110 cavalli e soprattutto da 6 marce.. comunque anche l'audi a4 1900 TDI di un mio collega a 2000 giri fa i 100 all'ora esattamente come il nostro piccolo 1500 Sorriso

peccato ce ne rubi 15 il fap di cv Indeciso
finisco con gli OT

ps: ma secondo voi, con la 6 più lunga, potrebbe aumentare anche la velocità massima?
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #76: 16 Agosto 2011, 18:01:37 »

pff assurda questa cosa ragazzi

faccio parte del club 130 2.700 giri

mi sto miangiando le mani (forse a dir poco) da tempo

per non aver preso anche un banalissimo 2.0 140/1.9 130

girano a 2.2 a 130 con consumi da 18/19 km/ (parlo di golf manuale anteriore & co, tipo a3, leon ecc)

noi consumiamo (io per lo meno) uno sproposito per beccar delle gran legnate in allungo

da un motore con 30 "miseri" cv (che fanno la differenza a quanto pare) in piu



Post Unito: 16 Agosto 2011, 18:09:44
peccato ce ne rubi 15 il fap di cv Indeciso
finisco con gli OT

ps: ma secondo voi, con la 6 più lunga, potrebbe aumentare anche la velocità massima?

presumo di si, strano però quello che ha detto pataste che a 182 (massima) è a 3.900 giri mentre a 180 a è solo a 3.300 giri

io personalmente sono arrivato (in tratto privo di limite) a 198 di navi

che corrispondevano a 20(quasi)5 segnati per giri sopra i 4.000
mi pareva mancasse 200 o qualcosina in meno/piu al rosso

quindi vuol dire che se fosse stata discesa per me oltre i 203/205 effettivi non può andare fisicamente
perchè poi entra in fuorigiri
« Ultima modifica: 16 Agosto 2011, 18:09:44 da Zane » Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #77: 16 Agosto 2011, 20:10:38 »

Citazione
io personalmente sono arrivato (in tratto privo di limite) a 198 di navi

secondo me devi ripassare il codice della strada banned sogghigno
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #78: 16 Agosto 2011, 20:30:47 »

peccato ce ne rubi 15 il fap di cv Indeciso
finisco con gli OT

ps: ma secondo voi, con la 6 più lunga, potrebbe aumentare anche la velocità massima?

la velocità massima è data dai cavalli perciò più di quella indicata nn si può superare (è un limite fisico della macchina dovuto alla resistenza aerodinamica dell'auto)
Infatti alcune macchine sembrerà strano ma arrivano in 5a alla velocità max nonostante abbiano la 6a

fine OT banned
« Ultima modifica: 16 Agosto 2011, 20:31:10 da pataste » Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #79: 16 Agosto 2011, 20:46:32 »

la velocità massima è data dai cavalli perciò più di quella indicata nn si può superare (è un limite fisico della macchina dovuto alla resistenza aerodinamica dell'auto)
Infatti alcune macchine sembrerà strano ma arrivano in 5a alla velocità max nonostante abbiano la 6a

fine OT banned
la velocita' massima non e' data solo dai cavalli ma anche dalla coppia e dal numero max di giri motore.a parita' di cavalli ha velocita' max piu' alta un motore turbobenzina che un turbodiesel perche' raggiunge un numero piu' alto di giri
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 9040 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
megane rs problema che strattona a 2500/3000 giri Elaborazione Megane RS diabolik73 8 7309 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2012, 18:29:47
da diabolik73
DILEMMA: Motore a 600 giri Il Meccanico M C I 18davi88 11 8127 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2021, 19:15:30
da peterpan
Megane 2 1.5 dci 9/2003 problemi di accenzione motore (sensore giri) Il Meccanico M C I angelman 0 3752 Ultimo messaggio 07 Agosto 2015, 20:58:52
da angelman
problema motore megane 1.5 dci(2009) non sale di giri Nuovi Utenti tripcaos 1 4731 Ultimo messaggio 16 Agosto 2015, 08:33:43
da Fabione