wedrez
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ciao ragazzi! Io con il mio piccolo 1500cc in 6° a 130 km/h sono a 2750 giri al min...sinceramente la avrei preferita piu' corta,anche perche' se ti serve potenza per un sorpasso si puo' sempre scendere in 5°
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pataste
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ecco il resoconto del mio 1500cc / 110 CV in 6a marcia giri velocità 1300 80 1500 90 1700 100 1900 110 2100 120 2300 130 2500 140 2700 150 2900 160 3100 170 3300 180 3500 190 3700 200 3900 210 4100 220
ovviamente fino a circa 150 sono stati effettuati davvero, mentre gli altri sono stati ricavati in maniera proporzionale/lineare.... mi sembra marcia molto lunga..con la mia vecchia bravo 1.9JTD a 2100 giri ero solo a 100 km/h (tenendo conto anche che il tachimetro della bravo era sballato di un 10% mentre quello della megane ha solo 2% di scarto) tornano anche a voi i miei dati??
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« Ultima modifica: 14 Luglio 2011, 20:06:30 da pataste »
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.......tornano anche a voi i miei dati??
Bah! Io a 130 km/h mi avvicino di piu' ai circa 2.700/2.750 giri indicati da @wedrez. Dico circa perchè l'indicatore non mi sembra particolarmente "millimetrico". Evidenzio però che la mia ha il cambio EDC e non so se i rapporti sono proprio identici a quelli del manuale.
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wedrez
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ecco il resoconto del mio 1500cc / 110 CV in 6a marcia giri velocità 1300 80 1500 90 1700 100 1900 110 2100 120 2300 130 2500 140 2700 150 2900 160 3100 170 3300 180 3500 190 3700 200 3900 210 4100 220
ovviamente fino a circa 150 sono stati effettuati davvero, mentre gli altri sono stati ricavati in maniera proporzionale/lineare.... mi sembra marcia molto lunga..con la mia vecchia bravo 1.9JTD a 2100 giri ero solo a 100 km/h (tenendo conto anche che il tachimetro della bravo era sballato di un 10% mentre quello della megane ha solo 2% di scarto) tornano anche a voi i miei dati??
mi sa tanto che allora abbiamo dei rapporti diversi,io pagherei per avere 2300 a 130 km/h...
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pataste
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mi sa tanto che allora abbiamo dei rapporti diversi,io pagherei per avere 2300 a 130 km/h...
non saprei..nn vorrei che nella gtline ci siano altri rapporti ma mi sembra strano..stasera ricontrollo..
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Adam
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c'è qualcosa che non va.... a 100 all'ora siamo sui 2000 giri non 1700 e a 130 sui 2700
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ieietto
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anche io il mio 1.5 è come i vostri a 100 all'ora siamo sui 2000 giri non 1700 e a 130 sui 2700
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CaesarAug
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Sono curioso di vedere i commenti di qualche altro proprietario di Meggy 2011, magari hanno rivisto i rapporti. Questo spiegherebbe anche la differenza di sigla del motore e quella sui consumi (credo).
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wedrez
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io spero che sia un'abbaglio di pataste,altrimenti mi girano le balle...da 2700 a 2300 a 130km/h e un bel risparmio! Post Unito: 10 Agosto 2011, 15:10:28
Sono curioso di vedere i commenti di qualche altro proprietario di Meggy 2011, magari hanno rivisto i rapporti. Questo spiegherebbe anche la differenza di sigla del motore e quella sui consumi (credo).
La mia credo sia una 2011 non vorrei dire una boiata. immatricolata nuova il 29/3/2011 e con il tom tom live 2.0.
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« Ultima modifica: 10 Agosto 2011, 15:10:28 da wedrez »
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vick75
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ma la 1.500 in velocita' finale e' piu' veloce del 1.9? sara' che non gli ho tirato il collo ma con la mia per 220 la vedo un po' dura..
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wedrez
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ma la 1.500 in velocita' finale e' piu' veloce del 1.9? sara' che non gli ho tirato il collo ma con la mia per 220 la vedo un po' dura..
Ti assicuro che neanche in discesa li vede i 220 il 1.5 con la mia per arrivare a 200 ci ho messo un bel po' e forse c'era anche un pelo di discesa...
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Adam
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Sono curioso di vedere i commenti di qualche altro proprietario di Meggy 2011, magari hanno rivisto i rapporti. Questo spiegherebbe anche la differenza di sigla del motore e quella sui consumi (credo).
la mia è di maggio 2011 come quella di pataste e i rapporti sono come i vostri! sarà stato un lapsus, magari sono i rapporti dell' auto di qualche amico
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pataste
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io spero che sia un'abbaglio di pataste,altrimenti mi girano le balle...da 2700 a 2300 a 130km/h e un bel risparmio! Post Unito: 10 Agosto 2011, 15:10:28
La mia credo sia una 2011 non vorrei dire una boiata. immatricolata nuova il 29/3/2011 e con il tom tom live 2.0. mi spiace ragazzi ma nn è un abbaglio..confermo ancora i giri.. quando ho tempo faccio due foto in modo da avere la prova inconfutabile.. Ripeto che ho un 1.5dci 110 cv del maggio 2011 e i rapporti giri/velocità sono in 6a marcia.
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Visto che sono in molti a evidenziare differenze rispetto a quanto riscontrato da @pataste, potrebbe essere un problema del tuo contagiri non tarato correttamente ? Magari se ci indichi quanto segnala al minimo in folle, possiamo fare un ulteriore riscontro.
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Adam
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c'è qualcosa che non va.... a 100 all'ora siamo sui 2000 giri non 1700 e a 130 sui 2700 Anke la mia 1.9 130 cv in 6^ ai 130km/h sono sui 2700 giri scarsi.. mentre a 1500 giri fa i 75Km/h e a 3000 giri fa i 150 Km/h.. credo sia proporzionale parlando della stessa marcia
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pataste
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Visto che sono in molti a evidenziare differenze rispetto a quanto riscontrato da @pataste, potrebbe essere un problema del tuo contagiri non tarato correttamente ? Magari se ci indichi quanto segnala al minimo in folle, possiamo fare un ulteriore riscontro.
in folle al minimo è sui 900 giri al minuto Post Unito: 12 Agosto 2011, 00:44:35
ecco qui le foto della velocità e giri 90km/h circa 1500 120km/h circa 2000 150 circa 2500
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« Ultima modifica: 12 Agosto 2011, 00:44:35 da pataste »
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lo voglio anche io!! per chi come me fa parecchia autostrada, sarebbe un bel risparmio
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pataste
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lo voglio anche io!! per chi come me fa parecchia autostrada, sarebbe un bel risparmio scusate ma secondo voi da cosa dipende?? dite che la gtline abbia i rapporti più corti? magari la mia è n baco della produzione..
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ieietto
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ma scusa, te hai la gtline?? il tuo avatar mi confonde
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