bo sai com'è cmq oggi ho parlato con il rapresentente sonavox di cui la mia azzienda tratta alcuni prodotti e mi ha detto che mi fa sapere se mi puo procurare il connetore cosi risparmio le spese di spedizione ahah adesso sono indeciso sui tweter volevo mettere i dt25 della herz che ne pensate?
Se non trovi il connettore, crimpa i cavi con dei faston come ti ha anche suggerito Turf.
Gli Hertz dt25?
Io vedo serie dieci dt16, serie energy et20, serie hienergy ht25. In casa Coral ci sono il dlt36, gli mt25
Blueberry, amplificherai solo con la sorgente originale oppure prevedi in futuro di fare qualcosa di piu' serio? Solo per sapere cosa consigliarti perche' se amplificherai con un finale di potenza, puoi prendere qualcosa di fascia piu elevata come ad esempio gli et20 o i dlt36 inizialmente per poi valutare un kit sul FA piu' prestante.
Ci sono diversi tweeter, che e' impossibile sentirli tutti, similmente sono come le VGA discrete per PC ce ne sono talmente tante che e' impossibile provarle tutte (con l' aggravante nell' ambito informatico che ogni hanno escono nuovi modelli), con la differenza che in ambito audio ci sono altoparlanti che riproducono meglio le alte frequenze, altri le basse, chi squilla, chi ha un suono caldo, chi e' dettagliato. Poi c'e' la parte d' installazione dove bisogna capire se il tweeter (o l' AP in genere) deve essere orientato o meno, se va litrato e un' altra parte di taratura al proprio impianto, che vuol dire attenuare, tagliare, ritardare, rifasare in modo differente anche rispetto al crossover in dotazione che e' specificatamente studiato per non far "saltare" o "bruciare" l' altoparlante collegato ma non per il miglior risultato ottenibile cosa fattibile con un crossover artigianale.
Percio' vedete che modificare l' impianto audio e' semplice solo se non si hanno troppe pretese, se le aspettative aumentano ecco che ci sono tantissimi parametri da tenere in considerazione.