RogerWaters
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Scusa anro, ma ... qual è il vano dei tweeter ?? Guarda sul cruscotto, appena sotto gli angoli bassi del parabrezza, due griglie tonde da 6-7 cm di diametro
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reddy.reddy
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Ciao ho aggiunto i tweteer in oggetto alla bambina.... Mi aspettavo un salto di qualità, visto quello che ho letto ma non è che siano chissa chè... L'audio a parer mio è migliorato di poco, occorrerà cambiare la sorgente per avere qualcosa di decente, peccato per il bt...
R.
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iQueesy82
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Ciao ho aggiunto i tweteer in oggetto alla bambina.... Mi aspettavo un salto di qualità, visto quello che ho letto ma non è che siano chissa chè... L'audio a parer mio è migliorato di poco, occorrerà cambiare la sorgente per avere qualcosa di decente, peccato per il bt... R.
mah..a me sembra cambiato totalmente invece..prima di voce non ce ne era proprio..ora voce a alti si sentono eccome! si sente la stra-mancanza di bassi ora ma son al lavoro per due ellittche, due 165 sul fronte anteriore e ampli della coral! speriamo bene!
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stefan
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I tweeter non è che migliorano il pessimo impianto della megane, ma almeno gli ampliano la gamma dei suoni con le frequenze alte e non mi pare poco. Ora ascolto la radio senza che mi venga mal di testa!
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sypher
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Installato i tweeter, ma fanno 'effetto doccia', sento un fruscio di sottofondo che diventa più alto a volume alto ... inoltre sembrano essere molto 'bassi' di volume.
Questo fruscio è comunque presente se collego direttamente i cavi senza il passa alto ...
Cosa potrebbe essere? Il mio collegamento tra i cavi che fa schifo ? Li ri-spello e rifaccio?
Provato con entrambi i tweeter dallo stesso lato e lo fa ... non ho provato dall'altro lato.
Idee? Consigli ?
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LullaBy
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secondo me ti servirebbe un condensatore (filtro) che "pulisce" il suono delle frequenze basse : http://www.serenoeditore.com/tecnologie/cross.htmoppure può anche solo essere un impostazione audio (togliendo le frequenze basse dai tweeter e spostandole nei medi dovresti già sentire il cambiamento)
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sypher
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Ciao, il filtro come detto l'ho messo; ma il fruscio c'è lo stesso ... Anche 'saltando' il filtro ... è proprio un fruscio effetto doccia, un disturbo se vogliamo ... Ma mi sa che ho sbagliato a spellare i cavi; riproverò nel pomeriggio.
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LullaBy
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mah..a me sembra cambiato totalmente invece..prima di voce non ce ne era proprio..ora voce a alti si sentono eccome! si sente la stra-mancanza di bassi ora ma son al lavoro per due ellittche, due 165 sul fronte anteriore e ampli della coral! speriamo bene!
aggiungi un subwooferino piccolo e ti cambia totalmente! (fine OT) Ciao, il filtro come detto l'ho messo; ma il fruscio c'è lo stesso ... Anche 'saltando' il filtro ... è proprio un fruscio effetto doccia, un disturbo se vogliamo ... Ma mi sa che ho sbagliato a spellare i cavi; riproverò nel pomeriggio.
ok magari controlla bene tutti gli attacchi, a volte sembra una cavolata e poi ti accorgi di aver tralasciato una sciocchezza! facci sapere
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Questo "fruscio" lo senti su entrambi i tweeter? Con macchina in moto o spenta?
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RogerWaters
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Se fossero entrambi i tweeter, provato a vedere se attivando/disattivando il loudness cambia qualcosa?
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pie82
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Ciao a tutti Questa è una foto di quello che c'è sotto la griglietta dei tweeter...per sollevarla basta fare le leva un l'unghia o un piccolo cacciavite. Però non sono riuscito a toglierla perchè c'è una specie di fascetta attaccata al cruscotto. Mi spiegate bene come passare allo sblocco totale del coperchietto! Voglio evitare di fare cavolate Ho riletto tutto il post (che avevo già fatto) ho riletto più volte i passi da fare indicati da "Xpuccius" ma non ne vengo a capo Passo 1: Recperare un cacciavite a taglio e con questo sollevare la copertura del tw presente sul cruscotto Sollevare non significa staccare, limitatevi ad aprirla a mo di tappo di plastica... Please help me!
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« Ultima modifica: 16 Febbraio 2011, 11:52:23 da pie82 »
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iQueesy82
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Mi spiegate bene come passare allo sblocco totale del coperchietto! Voglio evitare di fare cavolate Ho riletto tutto il post (che avevo già fatto) ho riletto più volte i passi da fare indicati da "Xpuccius" ma non ne vengo a capo Passo 1: Recperare un cacciavite a taglio e con questo sollevare la copertura del tw presente sul cruscotto Sollevare non significa staccare, limitatevi ad aprirla a mo di tappo di plastica... Please help me! è abbastanza semplice per i soli tweeter..il coperchio "grigliato" viene via facilmente, io ci sono riuscito on la sola unghia, se usi un cacciavite attento a no rigare niente. si solleva da una sola parte perchè ha due gancetti quindi non strapparlo, ti basta alzarlo come in foto. sotto trovi, sempre come in foto, quella plastichetta sagomata che va proprio strappata, piano però! se la guardi bene sui due lati è unita alla plancia con due punti di plastica (fusione unica), punta il cacciavite li e dai un colpetto e vedrai che si stacca! una volta tolto quello troverai un piccolo molex dove puoi collegare i tweeter l'ho fatto io e non sono un installatore!
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pie82
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è abbastanza semplice per i soli tweeter..il coperchio "grigliato" viene via facilmente, io ci sono riuscito on la sola unghia, se usi un cacciavite attento a no rigare niente. si solleva da una sola parte perchè ha due gancetti quindi non strapparlo, ti basta alzarlo come in foto. sotto trovi, sempre come in foto, quella plastichetta sagomata che va proprio strappata, piano però! se la guardi bene sui due lati è unita alla plancia con due punti di plastica (fusione unica), punta il cacciavite li e dai un colpetto e vedrai che si stacca! una volta tolto quello troverai un piccolo molex dove puoi collegare i tweeter l'ho fatto io e non sono un installatore! Ciao mi sa che era poco capibile cio che ho scritto scusate. Intanto grazie lo stesso per la risposta, il problema e che io il tappo del tw l'ho aperto e non dovrei aver problemi a fare tutta la procedura, il problema e che è pochissimo lo spazio di lavoro non rimovendo completamente il tappo dei tw, quindi chiedevo se c'è un modo per smontare tutto il tappo senza rompere.
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iQueesy82
Utente non iscritto
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Ciao mi sa che era poco capibile cio che ho scritto scusate. Intanto grazie lo stesso per la risposta, il problema e che io il tappo del tw l'ho aperto e non dovrei aver problemi a fare tutta la procedura, il problema e che è pochissimo lo spazio di lavoro non rimovendo completamente il tappo dei tw, quindi chiedevo se c'è un modo per smontare tutto il tappo senza rompere.
ah ok..vero che c'è poco spazio ma non è che devi fare chissà che operazioni! cmq li puoi togliere, i due gancetti grigi che tengono fermo il tappo sono fatti ad "ancora" diciamo, quella dei marinai..una volta strappato il tappo che nasconde il molex riesci a vedere tutti il gancetto e con mooolta calma riesci a sganciare l'ancora tipo con una piccola pinzetta. sono più difficili da reinserire poi..
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doctor_t
Utente non iscritto
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Installato i tweeter, ma fanno 'effetto doccia', sento un fruscio di sottofondo che diventa più alto a volume alto ... inoltre sembrano essere molto 'bassi' di volume.
Questo fruscio è comunque presente se collego direttamente i cavi senza il passa alto ...
Cosa potrebbe essere? Il mio collegamento tra i cavi che fa schifo ? Li ri-spello e rifaccio?
Provato con entrambi i tweeter dallo stesso lato e lo fa ... non ho provato dall'altro lato.
Idee? Consigli ?
Ciao Sypher, io ho montato sulla Mia Megane dei tweeters della Hertz mod H25 (se non sbaglio) e suonano davvero bene (anche con quella schifezza dell'impianto di serie che presto cambiero) il problema fondamentale del fruscio che senti è dovuto non tanto hai tweeters che hai installato ma quanto alla posizione degli stessi! il fatto è che per dove sono posizionati le onde sonore battono direttamente contro il parabrezza e quel suono di sottofondo è dovuto all'onda sonora che torna indietro sul tweeters invece di dirigersi verso le tue orecchie. io personalmente ho montato i miei sugli appositi mounters della hertz all'eterno dirigendo il sinistro verso il sedile passeggero ed il destro verso il conducente (che sarei io!!!) fai questa prova: togli entrambi i tweeters dagli alloggiamenti e dirigili verso di te o cmq non verso il parabrezza, noterai subito la differenza poi se non sei ancora soddisfatto cambiali!!! se qualcuno avesse necessità posterò le foto di come ho installato i miei
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giannikia
Utente non iscritto
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ciao! io ho installato due Coral DLT 36 36 mm neodymium tweeter 140 watt max power 70 watt nominal power neodymium magnet 5 ÷ 20 Khertz frequency range ed il suono è cambiato davvero tanto... Ciao, per installare i tweeter coral è stato sufficiente aprire le grigliette in plastica e collegare i tweeter oppure hai dovuto fare qualche modifica particolare? Le dimensioni si adattano perfettamente? Grazie, Ciao Giovanni
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alessiuzzo
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Ciao basta alzare la griglietta ed estrarre il connettore... E' più facile di quanto sembra...
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Omihalcon
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Megane Coupè 1.9dCi GTline
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Quoto e correggo in: " E' proprio facile quanto sembra. "
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firefox80
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Help me!! Stasera mi sono cimentato nell'installazione dei tweeter, ma ho avuto una brutta sorpresa, dopo aver aperto la griglia e tolto la plastica di copertura non ho trovato nessun filo e connettore! Ho provato con il dito a cercare ma nulla. Ora o il cavo è in qualche modo nascosto oppure non l'hanno messo... Qualcuno che ha ritirato la macchina di recente puó dirmi se la predisposizione è presente?
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