Blueberry87
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
ma puo essere che ci sia gia un filtro? e basta montarli senza?
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Il filtro non c'e', perchè e' composto almeno da un condensatore e una resistenza ergo se non vedi questi componenti esternamente al tweeter vuol dire che non e' filtrato. sicuro di non aver messo i fili al contrario e quindi in controfase? Un AP in controfase ha un suono diverso (malposizionato?) di norma, oppure viceversa hai provato a metterli in controfase?
|
|
|
|
|
|
Blueberry87
Utente normale
Scollegato
|
pultroppo non ho avuto tempo appena posso provo al contrario e con i fastom perche con le legatura forse e anche un po il problema
|
|
|
|
|
|
Robby68
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 32
|
Cosa ne dite di queste foto trovate in rete
|
|
|
Roberto
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Che vanno bene, che hai lavorato bene, ma ora ci vuole la tasca Il rivestimento è in pelle o tessuto? Non c'era di colore chiaro per restare sul colore originale?
|
|
|
|
|
|
Robby68
Utente normale
Scollegato
|
Volevo rimanere in tinta ma o pensato che con il tempo potevano diventare gialli
|
|
|
Roberto
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Non hai speificato il materiale
|
|
|
|
|
|
Robby68
Utente normale
Scollegato
|
pelle
|
|
|
Roberto
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
|
Scusatemi qualcuno.che ha una attractive tipo la mia di agosto 2011 mi a dire se magari ci sono i cavi dei tweeter?un amico che ha impianti o in una clio mi ha regalato i suoioriginali che sembrano identici anche come supporto...
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Devi guardare dentro all' alloggiamento. Nella mia c'erano già ma in alcune più recenti no. Leggi questo messagio che ho scritto qualche pagina fa: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6746.msg286514#msg286514
|
|
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 20:12:34 da Omihalcon »
|
|
|
|
Robby68
Utente normale
Scollegato
|
Francesco basta aver voglia di leggere e di smontare un pò la macchina
|
|
|
Roberto
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
|
Oggi smonto per rompere le i quadratini sotto come procedo? Post Unito: 05 Ottobre 2012, 18:45:46 Purtroppo come immaginavo la mia non ha la predisposizione ho rotto piano piano e fatto roteare un po la plasticozza avrei dovuto scovare il connettore sotto? con una lucina non ho visto nulla uff e ora?? aggiungo un immagine che rispetto a quelle viste qui sembra come anticipare che di connettori li non ce ne sono o togliendolo lo dovrei trovare in altra posizione??
|
|
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 18:45:47 da zarro »
|
|
|
|
Robby68
Utente normale
Scollegato
|
Oggi smonto per rompere le i quadratini sotto come procedo? Post Unito: [time]Fri Oct 5 18:45:46 2012[/time] Purtroppo come immaginavo la mia non ha la predisposizione ho rotto piano piano e fatto roteare un po la plasticozza avrei dovuto scovare il connettore sotto? con una lucina non ho visto nulla uff e ora?? aggiungo un immagine che rispetto a quelle viste qui sembra come anticipare che di connettori li non ce ne sono o togliendolo lo dovrei trovare in altra posizione?? Non hai la predisposizione dei tweeter un consiglio che mi sento di dare, e di prendere un kit di facile pilotaggio e fare come il nostro amico megane_coupè
|
|
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 18:53:56 da Robby68 »
|
Roberto
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
|
Oggi....pensavo...ma se sMonto tutto riesco a passare i cavi per i tweeter.....come mi collego dietro la radio?
Oppure piccolo ot se intercetto i cavi che vanno alle portiere r fattibile?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
Oggi....pensavo...ma se sMonto tutto riesco a passare i cavi per i tweeter.....come mi collego dietro la radio?
Oppure piccolo ot se intercetto i cavi che vanno alle portiere r fattibile?
i cavi dei tweeter li puoi collegare tranquillamente insieme a quelli delle casse anteriori, sia dietro lo stereo che intercettati prima di andare in portiera
|
|
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
|
Grazie sto cercando nel forum mi sapresti dar qualche scorciatoia o consiglio per individuare i fili giusti...magari in portiera che e poi più facile credo...
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
Grazie sto cercando nel forum mi sapresti dar qualche scorciatoia o consiglio per individuare i fili giusti...magari in portiera che e poi più facile credo...
una volta feci sto diregno.....ma la mia è una delle prime Megane, forse sulla tua (dipende dal modello) sono diversi. buona fortuna!
|
|
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 21:47:45 da Chris78c »
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
Robby68
Utente normale
Scollegato
|
IMHO anche installare i tweeter nella predisposizione non te serve a nulla devi per forza cambiare tutto il kit originale se vuoi migliorare fidati Ecco gli STEP essenziali per aver un miglioramento: Insonorizzare le portiere, almeno mettere un foglio di Butyflex dietro al MidWoofer prendere un KIT due vie di bocca buona e in fine un Subbino sotto al sedile queste sono le cosa da fare per migliorare il nostro impianto di serie
|
|
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 22:17:02 da Robby68 »
|
Roberto
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Concordo che i tweeter in predisposizione, specie dietro alle griglie, sono da sconsigliare. Piuttosto levate la griglia perchè è troppo fitta e fa distorcere il suono. Il posto migliore è nel triangolino dello specchietto o nel montante, installato più o meno orientato a seconda del risultato. Vi ricordo che ci sono tweeter lavorano meglio orientati e in asse e quelli che suonano bene anche fuori asse. Ecco gli STEP essenziali per aver un miglioramento: Insonorizzare le portiere, almeno mettere un foglio di Butyflex dietro al MidWoofer prendere un KIT due vie di bocca buona e in fine un Subbino sotto al sedile queste sono le cosa da fare per migliorare il nostro impianto di serie Quotissimo!!
|
|
|
|
|
|
matto2001
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Ma i tweeter che monta la renault hanno già il filtro incorporato ? La mia non li aveva , adesso mi devono arrivare ma non so se hanno il filtro
|
|
|
|
|
|
|
|