albegerm
Utente non iscritto
|
ieri finalmente mi hanno consegnato i tweeter!!! sono rimasto piacevolmente colpito dalla marca. BOSE Montaggio semplice e devo dire che ora è migliorato notevolmente. Certo autoradio fa quello che può (poco) ma almeno ci sono anche gli alti
|
|
|
|
|
|
pataste
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Help me!! Stasera mi sono cimentato nell'installazione dei tweeter, ma ho avuto una brutta sorpresa, dopo aver aperto la griglia e tolto la plastica di copertura non ho trovato nessun filo e connettore! Ho provato con il dito a cercare ma nulla. Ora o il cavo è in qualche modo nascosto oppure non l'hanno messo... Qualcuno che ha ritirato la macchina di recente puó dirmi se la predisposizione è presente?
con la radio base nelle nuove versioni nn vengono nemmeno installati i cavi che portano ai tweeter..bisogna inserire tutto cavi e tweeter..(fonte mio concessionario)
|
|
|
MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
|
|
|
albegerm
Utente non iscritto
|
con la radio base nelle nuove versioni nn vengono nemmeno installati i cavi che portano ai tweeter..bisogna inserire tutto cavi e tweeter..(fonte mio concessionario)
ma da quando? la mia ha neanche 1 mese e ha i cavi
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Infatti io cercherei anche di scrivere l' allestimento. Mi starebbe bene che i cavi non ci siano in quelli piu' economici.
|
|
|
|
|
|
firefox80
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Infatti io cercherei anche di scrivere l' allestimento. Mi starebbe bene che i cavi non ci siano in quelli piu' economici.
Io ho una sportour gt line ritirata il 29 aprile e i cavi non ci sono...
|
|
|
|
|
|
olandese79
Utente non iscritto
|
...e brava !!!! sono in attesa di una gtline.. spero sia un caso isolato quello dell'assenza cavi... e prima non puoi ordinare optional audio, poi ti levano i cavi, ti cambiano il cruscotto... sono nero non so davvero cosa mi arriverà.. vedo il bicchiere mezzo pieno non ho ancora versato un euro di caparra valuterò il da farsi all'arrivo.. ma stando a quello che leggo inizio a dubitare che in questo momento sia una macchina che valga i 24.000 euro che costa...
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
@ Olandese, posso quotare sull' incertezza, invece ritengo positivo il giudizio globale dell' auto. Poi e' risaputo che il reparto audio della megane e' un punto debole. @firefox80... non pensavo. Ma hai anche l' autoradio nuova? (leggi la discussione Megane GT-line) http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10395.660
|
|
|
|
|
|
olandese79
Utente non iscritto
|
scusate ma perchè parlate di autoradio nuova? quella nella foto dell'altro post non è nient'altro che la radiosat classic quella in pratica che monta di serie la dynamique cn tom tom.. cn la differenza che a quanto pare se vuoi "migliorare" l'impianto di serie almeno montando i tweeter non è più un'operazione da 5 minuti ma devi smontare mezza macchina perchè alla renault hanno ben pensato di "risparmiare" su un metro di cavi............... ribadisco non parliamo di modello base ma di un full optional da 24k euri!!
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
Be ma anche se fosse la base è sempre una macchina che parte da 19.000 eurazzi...e risparimare su queste cose è da barboni...allora se prendo la twingo che costa 7500 euro... i sedili e il volante li trovo come optional??? o c'è solo la predisposizione?
|
|
« Ultima modifica: 22 Maggio 2011, 20:30:23 da Lord »
|
|
|
|
olandese79
Utente non iscritto
|
è esattamente quello che voglio dire..
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
scusate ma perchè parlate di autoradio nuova? Perche' e' diversa dalla RadioSat che si aveva fino ad un mese fa! Be ma anche se fosse la base è sempre una macchina che parte da 19.000 eurazzi...e risparimare su queste cose è da barboni...allora se prendo la twingo che costa 7500 euro... i sedili e il volante li trovo come optional??? o c'è solo la predisposizione? Ah se vuoi c'e' anche la versione Van che costa meno, non ha i sedili dietro e l' autoradio ed e' piu' spartana con tanta plasticaccia. A me la storia del cavo dei tweeter non fa nessun effetto come la sorgente di tipo nuovo. Anzi sarei piu' invogliato a sostituire tutto con una migliore e con una bel kit di AP tweeter + woofer decenti (Hertz, Coral, Target)
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
La sorgente non è nuova... questa è la radio classic senza bluetooth mentre questa è la radio classic con bluetooth che esteticamente è uguale all'arkamys
|
|
|
|
|
|
roberto40
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
chi si accontenta gode
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
Io sto cercando di farmeli montare dalla concessionaria ho paura che apro tutte cose rompo il connettore e poi non ci sono fili
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Vai tranquillo che quei coperchietti non si rompono a sfilarli (e fanno pure schifo! ) mettendo i tweeter fuori sulla griglia poi suonano molto meglio!
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
Oggi ho chiesto al conce di montarmi i tweeter....e lui mi ha detto si, solo che il meccanico mi ha fatto salire un dubbio ovvero.... mi ha spiegato la radio è stata progettata per avere la massima resa con 4 casse...se si vanno ad installare i tweeter si rischia di perdere di qualita' dell'audio...mi ha fatto notare che tutte le clio hanno i tweeter di serie su tutte le versioni e conclude dicendo...se su tutte le clio ci sono e sulla megane che è un'auto superiore hanno scelto di non metterle un motivo ci sara'. Allora per adesso ho deciso di non metteli e di provare come si sente visto le mie bassissime pretese poi in caso li faro' mettere
|
|
|
|
|
|
albegerm
Utente non iscritto
|
Oggi ho chiesto al conce di montarmi i tweeter....e lui mi ha detto si, solo che il meccanico mi ha fatto salire un dubbio ovvero.... mi ha spiegato la radio è stata progettata per avere la massima resa con 4 casse...se si vanno ad installare i tweeter si rischia di perdere di qualita' dell'audio...mi ha fatto notare che tutte le clio hanno i tweeter di serie su tutte le versioni e conclude dicendo...se su tutte le clio ci sono e sulla megane che è un'auto superiore hanno scelto di non metterle un motivo ci sara'. Allora per adesso ho deciso di non metteli e di provare come si sente visto le mie bassissime pretese poi in caso li faro' mettere
secondo me i casi sono 2: o non capisce nulla di impianti audio o non ha voglia di montarli hanno deciso di non metterli x risparmiare! impianto fas chifo le casse fanno pena. Con tw migliora un po' a me avevano detto in concessionaria che è un lavoro lungo che ci sarebbe voluto un elettrauta... avevo risposto di lasciar stare che ci avrei pensato io 10min ed erano montati
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
mi ha spiegato la radio è stata progettata per avere la massima resa con 4 casse...se si vanno ad installare i tweeter si rischia di perdere di qualita' dell'audio...mi ha fatto notare che tutte le clio hanno i tweeter di serie su tutte le versioni e conclude dicendo...se su tutte le clio ci sono e sulla megane che è un'auto superiore hanno scelto di non metterle un motivo ci sara'. ahahahahahahaah!! Io li ho messi perche' se ascoltanto la radio il suono era accettabile (ma non "suonava" niente) le voci quando parlavo al telefono con il blutooth con le donne, non si sentiva la voce, la solo le frequenze piu' basse. ORRIBILE! hanno deciso di non metterli x risparmiare! impianto fas chifo le casse fanno pena. Con tw migliora un po' a me avevano detto in concessionaria che è un lavoro lungo che ci sarebbe voluto un elettrauta... avevo risposto di lasciar stare che ci avrei pensato io 10min ed erano montati Posso solo con fermare, anzi quando ho fatto fare una modifica sul tweeter dal mio installatore, li ha sfilati in 30 sec per AP (altoparlante) e in altrettanto tempo li ha rimontati.... Lord, intanto ascolta l' auto cosi' poi al limite cambi solo il fronte anteriore con un kit economico (woofer + tweeter) ma da spendere poco e vedrai che avrai solo dei vantaggi con un suono decente.
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|