BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 10:58:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 363
Totale: 364
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 38 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 448572 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #580: 16 Marzo 2013, 08:24:48 »

Difficile perchè si parla di 1.5 contro un 2.0 e con lo stesso peso!

Non è solo la mappatura; cilindrata maggiore, turbina diversa, iniettori e chi più ne ha più ne metta!! Sorriso
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #581: 16 Marzo 2013, 10:00:19 »

Sicuramente sono motori diversi, componenti e accessori diversi, ma il 2.0 TDI VW lo trovi con erogazione verosimile agli altri diesel con cambio manuale (ottimo allungo) ma con cambio DSG (6marce) risulta soft nel comportamento ma assolumente veloce a prendere giri, con tiro sempre uguale e costante, cosa che non ti fa rimpiangere il benzina eppure la passat non è un auto leggera. In genere gli altri hanno molta coppia in basso che svanisce man mano che i giri aumentano cosicchè a medio-alti giri l' accelerazione è scarsa.
4000 scarsi per Renault e 4500 per VW poi considerate il cambio con rapporti lungo di quest' ultimo, si comincia a capire la differenza.

Il motore 1.5 con l' EDC come si comporta? Dovrebbe differire solo per la mappatura.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PeppinoRG
Utente junior
***


Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Vittoria, Ragusa
Messaggi: 60

Ringraziato: 3

« Risposta #582: 02 Aprile 2013, 20:44:51 »

nel 1.5dci NO FAP della meganeII a parità di "sicurezza" quanto si riesce a guadagnare in piu rispetto ai 1.5 nuovi??
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #583: 04 Aprile 2013, 13:04:44 »

ragazzi in quanti avete mappato?

l'aumento di prestazioni è stato tangibile?

in caso di sfiga estrema oltre a frizione e turbina che si rischia?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #584: 13 Marzo 2014, 16:07:33 »

Domanda strana..
Se riuscirei a trovare una centralina usata per la mia e su quest'ultima farei una mappatura, in modo da tenere la mia con i valori originali per poterla sostituire nel momento della revisione, è una cosa fattibile?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
stefanoiron
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Palermo
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #585: 23 Marzo 2014, 17:53:38 »

salve ragazzi , ieri sono stato in un centro modifiche , e mi sono fatto spiegare un pò di cose per quanto riguarda la mappatura , mi hanno detto che la rimappatura modifca un pò tutti i parametri e che il motore non ne risente , mi hanno anche detto che occorrerebbe eliminare il fap , a prescindere dalla rimappatura  , visto che a lungo andare tende ad appesantire sempre più le prestazioni , tra rimappatura ed eliminazione fap , dovrei guadagnare circa 40 cavalli , e quindi da 110 arrivare a 150
tutta via sono un pò scettico infatti non so se eliminare totalmente il fap sia buono , e sopratutto un aumento della potenza non recherebbe realmente danno al motore ?
inoltre servirebbero degli accorgimenti di sicurezza da prendere come potenziamento dei freni ecc........
la mia è una 1.5 110cv , coupè gt line , se qualcuno ha già fatto la rimappatura ed eliminato il fap , mi aiuti a far luce su i miei dubbi e a consigliarmi quali accorgimenti prendere
Registrato  
Gaetano87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Siracusa
Messaggi: 80

Ringraziato: 7

« Risposta #586: 23 Marzo 2014, 18:39:53 »

ciao, tutto questo a quale prezzo?
Sono interessato anchio, appena raccolgo più informazioni (più che altro rassicuranti) procedo anchio,
a me hanno consigliato di andare a sentire Bonnici a CT, appena trovo 2 minuti vado a informarmi.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #587: 23 Marzo 2014, 22:27:57 »

Mod: discussione unita, stefanoiron usa la funzione "ricerca" prima di aprire un nuovo topic, grazie.

Eliminare il fap male non fa, anzi farebbe solo del bene al motore. X il resto il tipo non mi sembra molto affidabile, 40cv sono tantissimi e non è proprio vero che il motore non ne risente, il tutto poi dipende dal tuo piede e da come viene fatta la mappa. Io il fap non l'ho tolto e con la mappa ho preso 25cv (1,9dci 130cv) senza il fap si presume che potrei prenderne ancora dai 5 a 10cv.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2014, 22:34:14 da Trudone78 » Registrato  

   
stefanoiron
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Palermo
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #588: 30 Marzo 2014, 18:22:43 »

 bo scusate , ma nessuno mi ha risposto , ho mille domande , ma mi chiedo principalmente se qualcuno ha rimappato il 1,5 110 ,
e se ha avuto problemi dopo la rimappatura , io vorrei levare anche il fap , ma mi chiedo se è necessario cambiare la frizione , modificare la turbina , mettere i tubi intreccia cambiare i dischi e le pastiglie , perche se devo fare ste modifiche preferisco non toccarla
qualcuno mi aiuti perfavore , possibilmente qualcuno che ha fatto sta modifica e che ha la mia stessa macchina
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #589: 31 Marzo 2014, 01:07:34 »

Se ti riguardi le pagine indietro troverai la risposta alla tua domanda

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #590: 31 Marzo 2014, 14:23:31 »

In sicilia non c'è qualche preparatore, tanto per dare qualche indicazione e un contatto all' utente? Conosci qualcuno Vick?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stefanoiron
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Palermo
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #591: 01 Aprile 2014, 20:02:58 »

io ho letto ma non ho trovato nulla , mi daresti qualche dettaglio in più su dove guardare ?
Registrato  
silvio74
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Treviso
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #592: 02 Aprile 2014, 20:58:15 »

buonasera a tutti!!

ho una megane gtline 1500 110cv mappata a 143cv con eliminazione fap e sostituzione dello stesso con un tubo n acciaio la macchina va bene ma non ho ancora capito perchè ogni tanto passando i 110 km orari(tra 5 e 6 marcia) la macchina mi strappa come se non passasse gasolio , mi si disattiva l'esp per 2 sec. riattivandosi.Sembrerebbe come se la macchina si spegensse in corsa e dopo 2 sec. riparte, poi non lo fa più.il meccanico ha provato a rimettere la centralina all'originale sentendo la macchina che sforzava , poi ha rimesso quella modificata e va meglio.Alla fine nel serbatoio ha trovato delle alghe che secondo lui sono provocate dal biodiesel che mi hanno sporcato gli iniettori.mi ha pulito serbatoio, sostituito filtro gasolio, e inserito additivi per pulizia iniettori e l'additivo antialga.La macchina va meglio ma ogni tanto mi fa ancora lo scherzo dopo i 110km orari il diesel non passa.lui dice che finchè gli iniettori non si pulsiscono   avrò il difetto.secondo voi può essere normale che il consumo medio e di 6,0 x 100km/l?
secondo il mio parere non è cosi! qualcuno mi può illuminare? può essere quel benedetto 5°iniettore da disattivare?
grazie vi saluto
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #593: 02 Aprile 2014, 21:52:01 »

Ciao Silvio74 in questa discussione si parla di rimappa del motore 1.5 dCi.
Invito i più esperti a risponderti per darti un parere

discussione unita
« Ultima modifica: 02 Aprile 2014, 23:08:50 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
silvio74
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Treviso
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #594: 08 Aprile 2014, 21:05:01 »

problema risolto.la rimappatura aveva un software vecchio, infatti ora che mi hanno messo quello nuovo va bene e non ha più problemi.Ho provato a sorpassare i 110 1300 km orari senza nessun problema per più volte.
dunque chi ha questo difetto deve solo farsi reinstallare la rimappatura nuova e con i parametri corrretti.

per chi vuole sapere se è meglio eliminare il fap consiglio di farlo se non vuole che la turbina si fonda. per la turbina il fap è solo un tappo che la manda a farsi fondere. a posto del fap e del secondo catalizzatore fate installare un tubo in acciaio da 2,5kg a 400 celle(costo 220 euro) e poi fate disattivare l'egr. totale cv acquisiti in più fra rimappatura eliminazione fap ed egr 33cv, sufficienti a non mandare la macchina a rompersi perchè è predisposta a tenerli tranquillamente.vi consiglio anche di inserire un filtro aria sportivo della sparco.

spero di essere stato utile.

buona serata
Registrato  
silvio74
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Treviso
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #595: 10 Aprile 2014, 20:51:43 »

Nn hanno risolto nulla pinto e accapo.sta mattina mo si e accesa la spia chiave inglese e mi e uscito ol messaggio  : iniezione da controllare. Gli iniettori pero sn apposto.mi hanno detto che forse sm I sensori del fap ,elimnato,che tompomo le scatole.ora cercheranno di capire se il difetto lo fa cn I parametri originali per capire se e realmente la rimappatura.ma mi sa che sulle renault nn si puo fare proprio niente.
Registrato  
Gaetano87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Siracusa
Messaggi: 80

Ringraziato: 7

« Risposta #596: 10 Aprile 2014, 22:10:25 »

Informandomi per l'eliminazione del filtro antiparticolato più o meno una settimana fa mi dissero che ancora non hanno trovato un modo sicuro e che non dia problemi per escluderlo dalla centralina, volevo farlo anchio ma me lo hanno sconsigliato proprio per questo motivo. Magari il tuo problema è proprio questo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
silvio74
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Treviso
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #597: 11 Aprile 2014, 18:42:28 »

Anche cn la mappatura originale si e accesa la spia chiave inglese e iniezione controllare.e il fap sicuro.e mo so c***i.mi sa che senza fap ci sn problemi.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #598: 11 Aprile 2014, 18:45:06 »

Ma il 5* iniettore lo hai disattivato?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
silvio74
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Treviso
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #599: 15 Aprile 2014, 20:29:33 »

si il 5°iniettore è stato disattivato.ora la macchina è di nuovo dall'installatore perchè:
a rimesso i miei parametri con il fap disattivato e signori e signori la macchina a 130 di 6 tra i 2000 e 3000 giri ha strappato come sempre.l'elettrauto installatore che l'ha provata personalmente su autostrada adesso dice che dato che si è accesa la spia delle candelette sta pulendo i tubi del gasolio!!! questo mi sa che non è all'altezza della situazione dato che si appoggia ad una azienda al livello nazionale per rimappare le macchine.io invece sto insistendo a fargli capire che è il fap. lo sto lasciando fare tanto mi deve mettere la macchina apposto o se non ci riesce sempre a sue spase mi rimette il fap dato che e lui che lo ha eliminato tramite la collaborazione del meccanico.sta facendo prove su prove e ed è da un mese e mezzo che non ha risolto nulla.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 38 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappare centralina 1.9/2.0 dci Elaborazione Motore « 1 2 ... 13 14 » Meganoide 274 159585 Ultimo messaggio 30 Maggio 2017, 21:03:45
da fabius0981
Rimappare il 1.4 TCE Elaborazione Motore « 1 2 ... 14 15 » carminuzzo 282 167296 Ultimo messaggio 17 Marzo 2015, 17:54:13
da TK
tuning rimappare megane rs3 250 cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » cuprs69 20 21478 Ultimo messaggio 20 Giugno 2013, 02:31:05
da siveracing
rimappare centralina dopo cambio pastiglie freni su CC del 2004??? Il Meccanico M C I angel-cc 9 8654 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2012, 19:34:37
da TiNoX
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 7104 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84