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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 450199 volte)
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Omihalcon
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« Risposta #420: 31 Dicembre 2011, 16:21:38 »

Dipende da quale ti trovi meglio e dal tipo di percorso, se ti piace e piu' allungo, meglio quella con la potenza maggiore e coppia piu' bassa ma piu' velocita' massima, mentre l' altra piu' coppia ma con picco piu' in basso, piu' utile per strada, in ripresa, nelle salite e in quelle situazioni dove non hai bisogno di aver potenza in alto!

In pista e nei sorpassi meglio la prima, su strada e in salita meglio la seconda. IMHO

Facciamo che prendiamo una centralina MOTEC e ci mettiamo tutte e due con il pulsante che switcha la modalita'?  Ghigno Ghigno
Se devo sceglierne una, le dovrei provare per vedere cosa mi aggrada di piu' tenendo conto anche del consumo.
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arietaweb
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« Risposta #421: 06 Febbraio 2012, 14:11:57 »

anche io ho rimappato, megane 2 1.5 dci 100 cv...18 cv e per il momento soddisfatto
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thegame
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« Risposta #422: 04 Marzo 2012, 21:07:11 »

ciao a tutti sono nuovo di questo forum....  up
ho appena comprato una megane gt line 1.5 110cv sono troppo contento.....
 due settimane e ho fatto 1000km.....
in futuro vorrei rimappare pure io ma nn di troppo.... al massimo di 15cv
cosa ne pensate per voi é possibile o ci sono solo certi tipi di rimappamenti???

ps-- 15cv nn sono tanti ma però nn voglio rischiare......
 grazie mille      sm2259an
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« Risposta #423: 06 Marzo 2012, 23:43:55 »

Aspetta prima che si sleghi e poi almeno 9000km Occhiolino
La rimappa ricorda che e' il legante di tutte le modifiche al motore qundi pensaci se hai intenzione di fare degli upgrade perche' va fatta dopo.

La rimappa puoi farla come vuoi perche' e' fatta su misura e diffida da chi ha mappe pronte e non le personalizza. 15CV sono fattibili tranquillamente su questo motore.
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« Risposta #424: 08 Marzo 2012, 19:35:24 »

15cv nn sono tanti ma però nn voglio rischiare......
 grazie mille      sm2259an
secondo me, una rimappa fatta ad hoc, puö tranquillamente sviluppare 20cv senza crearti problemi!
bisogna vedere sempre come tratti l'auto, specie a freddo... ma questo vale se hai una mappa o no!
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matty
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« Risposta #425: 15 Marzo 2012, 10:10:22 »

io l'ho fatta...15 cv...non si nota molto la differenza...dipende dai percorsi che fai...io ho voluto piu ripresa(abito in montagna)...aspetta almeno di avere 9000/10000km...poi falla pure...non capita niente Occhiolino
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« Risposta #426: 15 Marzo 2012, 23:20:18 »

Quando l' hai fatta matty?
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matty
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« Risposta #427: 16 Marzo 2012, 00:44:57 »

a luglio 2010...guarda a pag.8 di questo topic Occhiolino ...
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« Risposta #428: 17 Marzo 2012, 16:47:33 »

E ti ho pure risposto, allora!  sogghigno
E' sempre il solito neurone che si spegne e non attiva le celle di memoria  sogghigno
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« Risposta #429: 17 Marzo 2012, 16:50:38 »

E' sempre il solito neurone che si spegne e non attiva le celle di memoria  sogghigno

Una bella rimappata anche al neurone e risolvi il problema ....  lol
Solo che poi bisogna rinominare il topic  sogghigno
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« Risposta #430: 10 Aprile 2012, 07:31:59 »

Salve ragazzi
ho un coupe' 1.5dci 110cv di 4 mesi di vita.
Vorrei farla rimappare ed ho gia' contattato la DIGITAL TUNING di Saronno(costo 470euro),e l'AUTORIPARAZIONI GUSSONI di Busto Arsizio(costo 270+iva).Qualc'uno di voi ha gia' effettuato l'intervento?
Come si trova dopo il lavoro...ed e' vero che i consumi non solo restano inalterati,ma addirittura migliorano?
Chi lo ha fatto,mi sa consigliare un bravo preparatore..o se qualc'uno della zona di Milano-Varese-Como conoscono queste officine?
grazie a tutti anticipatamente

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« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 07:32:53 da max70 » Registrato  
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« Risposta #431: 10 Aprile 2012, 09:27:35 »

Ragazzi potete fare un elenco dei soli svantaggi della rimappatura nel breve e nel lungo periodo? Grazie
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 10:29:55 da ieietto » Registrato  

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« Risposta #432: 10 Aprile 2012, 10:29:10 »

Ragazzi potete fare un elenco dei soli svantaggi della rimappatura nel breve e nel lungo periodo? Grazie
a mio avviso...i 2 più rilevanti sono
-Frizione
-Volano

Post Unito: 10 Aprile 2012, 11:00:03
Salve ragazzi
ho un coupe' 1.5dci 110cv di 4 mesi di vita.
Vorrei farla rimappare ed ho gia' contattato la DIGITAL TUNING di Saronno(costo 470euro),e l'AUTORIPARAZIONI GUSSONI di Busto Arsizio(costo 270+iva).Qualc'uno di voi ha gia' effettuato l'intervento?
Come si trova dopo il lavoro...ed e' vero che i consumi non solo restano inalterati,ma addirittura migliorano?
Chi lo ha fatto,mi sa consigliare un bravo preparatore..o se qualc'uno della zona di Milano-Varese-Como conoscono queste officine?
grazie a tutti anticipatamente

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« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 11:00:03 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #433: 10 Aprile 2012, 15:49:39 »

piccola info... è vero che tramite rimappatura centralina si puo' disabilitare sia EGR che FAP senza far nulla a livello meccanico?
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« Risposta #434: 10 Aprile 2012, 16:02:51 »

piccola info... è vero che tramite rimappatura centralina si puo' disabilitare sia EGR che FAP senza far nulla a livello meccanico?


è la prima volta che lo sento... Indeciso
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« Risposta #435: 10 Aprile 2012, 16:04:54 »


è la prima volta che lo sento... Indeciso

me l'ha detto una persona che conosco affidabile... tramite la mappatura della centralina si riesce a disabilitare il FAP (quindi non funziona) e da come ho capito anche la valvola EGR! ora chiedo conferma a giorni anche per il prezzo...

edit: confermo! parlando ora su facebook con un amico chiedendo delle rimappe ecc... sulle alfa mito e giulietta che hanno le centraline adatte si puo' disabilitare fap e egr e guadagnando 40/50cv senza problemi e senza tanta fumosita'! bisogna vedere che marca è la centralina megane3!
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 16:08:28 da Supra_GT_Nos » Registrato  

ieietto
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« Risposta #436: 10 Aprile 2012, 16:15:47 »

ma il FAP non è comunque un filtro "fisico"?

ps: ma che te metti a ruba le immagini in firma Supra??  sogghigno
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« Risposta #437: 10 Aprile 2012, 16:31:09 »

ma il FAP non è comunque un filtro "fisico"?


quoto super ieietto, anche perchè mi era stato detto da molti preparatori e infine dalla T-box che il fap non si puo togliere se NON fisicamente..
magari ci sono varie correnti di pensiero
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« Risposta #438: 10 Aprile 2012, 17:04:20 »

Passi la EGR, che forse si può chiudere forzatamente via centralina, ma come potrebbe essere possibile bypassare il DPF che si trova lungo il condotto di scarico?  Che?!?
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« Risposta #439: 10 Aprile 2012, 18:39:47 »

Passi la EGR, che forse si può chiudere forzatamente via centralina, ma come potrebbe essere possibile bypassare il DPF che si trova lungo il condotto di scarico?  Che?!?

quello che mi sono chiesto anche io... ma ripeto questo amico ha detto che sono riusciti tramite mappatura centralina a disattivare il FAP e l'EGR... domani lo vedo di persona e mi faccio spiegare come ha fatto... anche xke se si disattiva il FAP poi le polveri non s'intasano nel filtro?
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