Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Dipende da quale ti trovi meglio e dal tipo di percorso, se ti piace e piu' allungo, meglio quella con la potenza maggiore e coppia piu' bassa ma piu' velocita' massima, mentre l' altra piu' coppia ma con picco piu' in basso, piu' utile per strada, in ripresa, nelle salite e in quelle situazioni dove non hai bisogno di aver potenza in alto! In pista e nei sorpassi meglio la prima, su strada e in salita meglio la seconda. IMHO Facciamo che prendiamo una centralina MOTEC e ci mettiamo tutte e due con il pulsante che switcha la modalita'? Se devo sceglierne una, le dovrei provare per vedere cosa mi aggrada di piu' tenendo conto anche del consumo.
|
|
|
|
|
|
arietaweb
Utente non iscritto
|
anche io ho rimappato, megane 2 1.5 dci 100 cv...18 cv e per il momento soddisfatto
|
|
|
|
|
|
thegame
Utente non iscritto
|
ciao a tutti sono nuovo di questo forum.... ho appena comprato una megane gt line 1.5 110cv sono troppo contento..... due settimane e ho fatto 1000km..... in futuro vorrei rimappare pure io ma nn di troppo.... al massimo di 15cv cosa ne pensate per voi é possibile o ci sono solo certi tipi di rimappamenti??? ps-- 15cv nn sono tanti ma però nn voglio rischiare...... grazie mille
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Aspetta prima che si sleghi e poi almeno 9000km La rimappa ricorda che e' il legante di tutte le modifiche al motore qundi pensaci se hai intenzione di fare degli upgrade perche' va fatta dopo. La rimappa puoi farla come vuoi perche' e' fatta su misura e diffida da chi ha mappe pronte e non le personalizza. 15CV sono fattibili tranquillamente su questo motore.
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
15cv nn sono tanti ma però nn voglio rischiare...... grazie mille secondo me, una rimappa fatta ad hoc, puö tranquillamente sviluppare 20cv senza crearti problemi! bisogna vedere sempre come tratti l'auto, specie a freddo... ma questo vale se hai una mappa o no!
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
io l'ho fatta...15 cv...non si nota molto la differenza...dipende dai percorsi che fai...io ho voluto piu ripresa(abito in montagna)...aspetta almeno di avere 9000/10000km...poi falla pure...non capita niente
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Quando l' hai fatta matty?
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
a luglio 2010...guarda a pag.8 di questo topic ...
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
E ti ho pure risposto, allora! E' sempre il solito neurone che si spegne e non attiva le celle di memoria
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
E' sempre il solito neurone che si spegne e non attiva le celle di memoria Una bella rimappata anche al neurone e risolvi il problema .... Solo che poi bisogna rinominare il topic
|
|
|
|
|
|
max70
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 0
|
Salve ragazzi ho un coupe' 1.5dci 110cv di 4 mesi di vita. Vorrei farla rimappare ed ho gia' contattato la DIGITAL TUNING di Saronno(costo 470euro),e l'AUTORIPARAZIONI GUSSONI di Busto Arsizio(costo 270+iva).Qualc'uno di voi ha gia' effettuato l'intervento? Come si trova dopo il lavoro...ed e' vero che i consumi non solo restano inalterati,ma addirittura migliorano? Chi lo ha fatto,mi sa consigliare un bravo preparatore..o se qualc'uno della zona di Milano-Varese-Como conoscono queste officine? grazie a tutti anticipatamente
Max70
|
|
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 07:32:53 da max70 »
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Ragazzi potete fare un elenco dei soli svantaggi della rimappatura nel breve e nel lungo periodo? Grazie
|
|
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 10:29:55 da ieietto »
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Ragazzi potete fare un elenco dei soli svantaggi della rimappatura nel breve e nel lungo periodo? Grazie
a mio avviso...i 2 più rilevanti sono -Frizione -Volano Post Unito: 10 Aprile 2012, 11:00:03
Salve ragazzi ho un coupe' 1.5dci 110cv di 4 mesi di vita. Vorrei farla rimappare ed ho gia' contattato la DIGITAL TUNING di Saronno(costo 470euro),e l'AUTORIPARAZIONI GUSSONI di Busto Arsizio(costo 270+iva).Qualc'uno di voi ha gia' effettuato l'intervento? Come si trova dopo il lavoro...ed e' vero che i consumi non solo restano inalterati,ma addirittura migliorano? Chi lo ha fatto,mi sa consigliare un bravo preparatore..o se qualc'uno della zona di Milano-Varese-Como conoscono queste officine? grazie a tutti anticipatamente
Max70
Mod: discussione spostata usa la funzione di ricerca
|
|
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 11:00:03 da ieietto »
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 32
|
piccola info... è vero che tramite rimappatura centralina si puo' disabilitare sia EGR che FAP senza far nulla a livello meccanico?
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
piccola info... è vero che tramite rimappatura centralina si puo' disabilitare sia EGR che FAP senza far nulla a livello meccanico?
è la prima volta che lo sento...
|
|
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
|
è la prima volta che lo sento... me l'ha detto una persona che conosco affidabile... tramite la mappatura della centralina si riesce a disabilitare il FAP (quindi non funziona) e da come ho capito anche la valvola EGR! ora chiedo conferma a giorni anche per il prezzo... edit: confermo! parlando ora su facebook con un amico chiedendo delle rimappe ecc... sulle alfa mito e giulietta che hanno le centraline adatte si puo' disabilitare fap e egr e guadagnando 40/50cv senza problemi e senza tanta fumosita'! bisogna vedere che marca è la centralina megane3!
|
|
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 16:08:28 da Supra_GT_Nos »
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ma il FAP non è comunque un filtro "fisico"? ps: ma che te metti a ruba le immagini in firma Supra??
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
ma il FAP non è comunque un filtro "fisico"?
super ieietto, anche perchè mi era stato detto da molti preparatori e infine dalla T-box che il fap non si puo togliere se NON fisicamente.. magari ci sono varie correnti di pensiero tienici aggiornati
|
|
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Passi la EGR, che forse si può chiudere forzatamente via centralina, ma come potrebbe essere possibile bypassare il DPF che si trova lungo il condotto di scarico?
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
|
Passi la EGR, che forse si può chiudere forzatamente via centralina, ma come potrebbe essere possibile bypassare il DPF che si trova lungo il condotto di scarico? quello che mi sono chiesto anche io... ma ripeto questo amico ha detto che sono riusciti tramite mappatura centralina a disattivare il FAP e l'EGR... domani lo vedo di persona e mi faccio spiegare come ha fatto... anche xke se si disattiva il FAP poi le polveri non s'intasano nel filtro?
|
|
|
|
|
|
|
|