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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 450163 volte)
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alexalex
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« Risposta #400: 02 Ottobre 2011, 11:58:19 »

                                             X ClaDj


 Scioccato ingegnere alla renault...magari non sarebbe male,comunque ripeto ognuno la pensa come vuole e scrive e fa cìò che vuole e questa la bellezza del forum...confrontarsi.

Io ero un pro- rimappa,ma visti i dubbi del preparatore ho scritto la mia e preferisco non farla...per i motivi sopraelencati.Ad oggi non ancora letto di utenti che hanno rimappato il 1.5dci 110cv con relativo grafico e dovute garanzie...se dovesse divenartare una passeggiata sarei il primo

Infine x Omihalcon non penso di aver alterato i toni...ho inserito solo risatone...non volevo offendere altri utenti non è proprio il mio intento
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2011, 12:00:52 da alexalex » Registrato  
Zane
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« Risposta #401: 02 Ottobre 2011, 13:54:14 »

alex va che non è che butti sotto 800000 cavalli, cavolo basta che ci stai attento,

le normalissime regole che si usano con un auto originale (non tirare a freddo, e dopo un bel pezzo o una scannata fai il "defaticamento", ovvero rallenti gradualmente l'andatura)

io non mappo perchè gia la spremo come un ostia, se la mappo cambia poco niente

però qua tutti che vi fasciate la testa tipo ;

eeh è tirato, mah non so se mappare magari spacco

ma bastaaaa e mappate voi che potete quanto vi invidio madonna  sogghigno sogghigno
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ieietto
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« Risposta #402: 02 Ottobre 2011, 15:57:57 »

                                             X ClaDj


 Scioccato ingegnere alla renault...magari non sarebbe male,comunque ripeto ognuno la pensa come vuole e scrive e fa cìò che vuole e questa la bellezza del forum...confrontarsi.

Io ero un pro- rimappa,ma visti i dubbi del preparatore ho scritto la mia e preferisco non farla...per i motivi sopraelencati.Ad oggi non ancora letto di utenti che hanno rimappato il 1.5dci 110cv con relativo grafico e dovute garanzie...se dovesse divenartare una passeggiata sarei il primo

Infine x Omihalcon non penso di aver alterato i toni...ho inserito solo risatone...non volevo offendere altri utenti non è proprio il mio intento

per la rimappa del 1.5 chiedi a GIO130cv
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richgtline11
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« Risposta #403: 07 Ottobre 2011, 11:37:53 »


Ho scritto alla Getrag che mi ha risposto che il cambio EDC per la 1.5l dci è testato per una coppia di 240 Nm e ne esiste una sola versione.

Questo non vuol dire che non supporti i 270Nm ma di certo l'affidabilità diminuisce.

Peccato, non me la sento per ora di rischiare danni a medio termine al cambio anche perchèp io cambio un auto non prima di 10/12 anni......
per il motore 1.5 dci 110cv con il cambio automatico edc i valori di tolleranza della trasmissione sono 240-280 per il manuale a 6 rapporti sono gli stessi o cambiano?
e poi è possibile mettere la frizione del 1.9 sotto la 1.5?
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MrNik
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« Risposta #404: 07 Ottobre 2011, 11:51:59 »

sai quanto costa un cambio?
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ieietto
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« Risposta #405: 07 Ottobre 2011, 11:56:28 »

ti conviene farti il 1.9 sogghigno
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« Risposta #406: 07 Ottobre 2011, 12:53:41 »

giustissimo!!!!! lol lol lol lol
per quanto riguarda le tolleranze Che?!?
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MrNik
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« Risposta #407: 07 Ottobre 2011, 13:24:22 »

Mod : cerchiamo di rimanere in tema rimappa e non andiamo su discussioni riguardanti il cambio visto che ci sono altre discussioni piu attinenti. Comunque per sapere i valori di coppia e potenza delle varie versioni andare QUI
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alexalex
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« Risposta #408: 08 Ottobre 2011, 10:27:14 »

Buongiorno a tutti.Sono appena tornato dall'autolavaggio...ho trovato un raga con una meggy III coupè 1.5dci 110cv...mentre aspettavamo che ci consegnassero le auto,siamo andati a prendere un caffè e ci siamo confrontati sulla megane.Morale della favola lui aveva una rimappa fatta a regola d'arte con tanto di grafici,garanzia,cd con software originale alla modica cifra di 400 euro e fin qui tutto regolare.Era molto soddisfatto della rimappa,ma dopo circa 25milakm la turbina ha detto ciao ciao...  sticazzi non faceva più di 120km/h ...per precauzione ha dovuto prima farsi reinstallare il software originale per poi recarsi alla  renault per cambiare il pezzo in garanzia..per fortuna.Lui non la farà +...aspetterà come me il 1.6dci 131cv  sm2259an

Ecco un altro motivo che mi spinge a non farla certo è un caso...xò  sticazzi sticazzi
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2011, 10:34:16 da alexalex » Registrato  
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« Risposta #409: 08 Ottobre 2011, 20:00:53 »

Quindi ti ha anche detto dove e' andato? Siamo curiosi!
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alexalex
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« Risposta #410: 09 Ottobre 2011, 12:01:41 »

Da quello che mi ha detto è un CC e lavora a milano,ma è campano come me...la rimappa è stata fatta a milano...ma non gli ho chiesto da chi...a me non interessava...non essendo del posto
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« Risposta #411: 10 Ottobre 2011, 12:39:13 »

Da quello che mi ha detto è un CC e lavora a milano,ma è campano come me...la rimappa è stata fatta a milano...ma non gli ho chiesto da chi...a me non interessava...non essendo del posto

Però se rimani così vago, non è molto credibile la cosa... Indeciso
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alexalex
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« Risposta #412: 14 Ottobre 2011, 14:17:14 »

Però se rimani così vago, non è molto credibile la cosa... Indeciso


Mi sono solo preso un caffè neanche  5 minuti...con una persona conosciuta per caso mentre ci lavavano le auto... dovevo farmi raccontare tutta la sua vita??? Che?!? Che?!?
Mi ha detto di averla fatta a milano...Comunque se dovessi rincontrarlo glielo chiederò...per voi...ognuno decide per se fortunatamente...io ad oggi ancora non ho trovato qualcuno sul forum che ha rimappato un 1.5dci 110cv e dai racconti di chi ha voluto farla ha avuto problemi.
Ripeto dovesse essere <<sicura>> come lo è per altri motori sarei il primo a farla...è normale che in un centro specializzato fanno di tutto,il problema è il dopo Scioccato

« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 14:24:48 da alexalex » Registrato  
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« Risposta #413: 14 Ottobre 2011, 17:30:29 »

Allora.. tutto dipende da cosa si vuole da una mappatura.. il gran calcio al 2000 giri quando entra la turbina non è più del tutto possibile, la geometria variabile implica un ingresso comunque più morbido della sovrapressione. Tale calcio però era forse la cosa più nociva al motore che si potesse fare sottoponendo gli organi della trasmissione a un grande shock e deteriorandola precocemente.
In ogni caso persiste la problematica del gestire tutta la coppia aggiuntiva sul gruppo frizione, spesso tali componenti vanno in crisi, è consigliabile realizzare dunque mappature progressive, un incremento di coppia progressivo permette di digerire meglio la coppia.
Altra strada è quella di adottare un gruppo frizione rinforzato, ma anche qui ci sono varie strade.. per un incremento di coppia relativamente basso si può adottare esclusivamente una frizione rinforzata.. in caso si coppia però superiore è necessario iniziare ad utilizzare volani monomassa.. che per loro struttura sono più resistenti dei fratelli attuali bimassa visto che sono in componente unico.. iniziano però le complicazioni.. non tutte le auto ben digeriscono questo componente.. alcuni motori lo impiegano da favola.. altri invece diventano più on\off con annesse vibrazioni in fase di rilascio..

..poi è da analizzare da parte del mappatore le modalità di realizzo della mappa.. alcuni alzano esclusivamente quantità di gasolio e pressione turbo.. certo l'auto andrà di più.. ma non sarà un risultato corretto e\o ottimizzato.. addirittura su alcune macchine per mappe stradali non si tocca neppure la pressione del turbo direttamente....

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« Risposta #414: 14 Novembre 2011, 18:12:36 »

con il consenso dei moderatori vorrei fare una sorta di sondaggio rivolto ai possessori di megane III 1.5 dci 110 cv RIMAPPATE.
la domanda non è volta a sapere i cv acquisiti dopo la rimappa..poi se volete indicarli fate pure, vorrei semplicemete sapere se una volta rimappata la meggy, il fap è stato disinstallato ed asportato o se è ancora normalmente funzionante........ in quest'ultimo caso mi servirebbe conoscere i km percorsi dopo la rimappa ed eventuali problemi col FAP come ad esempio rigenerazioni forzate.

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« Risposta #415: 16 Novembre 2011, 22:48:29 »

se una volta rimappata la meggy, il fap è stato disinstallato ed asportato
magari se può interessarti, e se non l'hai già fatto, dai un'occhiata qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21965.0;highlight=eliminazione+fap
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« Risposta #416: 24 Novembre 2011, 23:20:21 »

ragazzi vorrei mettere la drakebox2 sulla mia 1.5 110cv, qualcuno sa darmi consigli su questo modulo? o consigliarne uno migliore?
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ieietto
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« Risposta #417: 25 Novembre 2011, 09:52:12 »

ragazzi vorrei mettere la drakebox2 sulla mia 1.5 110cv, qualcuno sa darmi consigli su questo modulo? o consigliarne uno migliore?
qui si parla di rimappe della centralina
per i moduli chiedi qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2467.0;highlight=moduli+aggiuntivi
qui puoi leggere i pro e i contro tra moduli e rimappa http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18660.0;highlight=moduli+aggiuntivi
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« Risposta #418: 23 Dicembre 2011, 00:57:14 »

ma come è possibile?
<a href="http://www.youtube.com/v/858fclw4fy8" target="_blank">http://www.youtube.com/v/858fclw4fy8</a>
<a href="http://www.youtube.com/v/rr42OjBD_70" target="_blank">http://www.youtube.com/v/rr42OjBD_70</a>
stesso motore e poi....  sticazzi
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« Risposta #419: 31 Dicembre 2011, 01:35:02 »

secondo voi delle due modifiche postate da me sopra è più dannosa?? meno cavalli ma più coppia o più cavalli e meno coppia???
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