BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Settembre 2024, 11:31:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: f4310

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224736
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 546
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 407
Totale: 407
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 38 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 450137 volte)
0 utenti e 17 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #380: 27 Settembre 2011, 01:47:02 »

Sicuramente ne vale la pena!!! Sui consumi sono sincero ancora non posso parlare, devo valutare, ma sulle prestazioni non ci sono assolutamente dubbi :-)
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #381: 27 Settembre 2011, 12:01:58 »

Un' ultima cosa ClaDJ, hanno provato l' auto sul banco prova?
Davanti ti hanno messo un ventilatore per far respirare il motore come succede in marcia nella realta'?

Dai grafici si vede che ti hanno alzato la coppia massima ma piu' in basso e di conseguenza la potenza e' aumentata ed e' quasi costante fino al regime massimo. Ci credo che hai avuto benefici in tutto!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #382: 27 Settembre 2011, 22:49:04 »

Si certo era sul banco prova con la ventola anteriore per simulare il vento come se stesse correndo veramente in strada, sennò da dove prendeva i risultati e sopratutto come avrebbe dovuto fare le varie prove?in autostrada? sogghigno
« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 23:15:14 da ClaDj » Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #383: 27 Settembre 2011, 23:56:34 »

io rimapperei un pò la mia megghy  lol sarebbe bello vederla spingere un pò di più
Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #384: 28 Settembre 2011, 21:05:35 »

posso dirti che è tutta un altra cosa veramente  sm2259an
Registrato  
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #385: 29 Settembre 2011, 13:00:27 »

Ieri pomeriggio sono stato da un preparatore molto conosciuto e molto bravo per un consiglio sulla rimappa della mia megane III sportour 1.5 dci 110cv.Mi ha detto che si può rimappare tranquillamente con 2 rullate pre e post con una spesa di 350/400 euro,però con tutta onestà e contro il suo interesse mi ha detto di pensarci bene per due motivi:

1)è un'auto di piccola cilindrata già spinta 1461cc con 8 valvole(sarebbe stato meglio secondo lui se ne avesse avute 16 tipo motore psa 1.6 hdi 16v)

2)è dotata di fap,quindi si dovrebbe eliminare il fap dalla centralina e poi materialmente

In conclusione mi ha detto potrei guadagnare una ventina di cavalli,un pò di coppia e circa 10km/h a discapito della frizione e longevità del motore a lungo termine e per far che??qualche sorpasso più veloce? Che?!?
io condivido i dubbi del preparatore.
Voi cosa ne pensate??

Voi cosa ne pensate? Che?!?
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #386: 29 Settembre 2011, 14:24:51 »

Ieri pomeriggio sono stato da un preparatore molto conosciuto e molto bravo per un consiglio sulla rimappa della mia megane III sportour 1.5 dci 110cv.Mi ha detto che si può rimappare tranquillamente con 2 rullate pre e post con una spesa di 350/400 euro,però con tutta onestà e contro il suo interesse mi ha detto di pensarci bene per due motivi:

1)è un'auto di piccola cilindrata già spinta 1461cc con 8 valvole(sarebbe stato meglio secondo lui se ne avesse avute 16 tipo motore psa 1.6 hdi 16v)

2)è dotata di fap,quindi si dovrebbe eliminare il fap dalla centralina e poi materialmente

In conclusione mi ha detto potrei guadagnare una ventina di cavalli,un pò di coppia e circa 10km/h a discapito della frizione e longevità del motore a lungo termine e per far che??qualche sorpasso più veloce? Che?!?
io condivido i dubbi del preparatore.
Voi cosa ne pensate??

Voi cosa ne pensate? Che?!?

Io non ho esperienze a riguardo ma, seguendo la logica, condivido pienamente il punto 1. Anzi, per essere un 1.5 lo trovo già troppo spremuto e penso che andare oltre potrebbe solo nuocere. Inoltre anche nelle conclusioni il discorso mi pare molto convincente.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #387: 29 Settembre 2011, 14:44:35 »

E' più o meno il parere di alcuni preparatori a cui ho chiesto le stesse cose anche io.. Indeciso

Poi è ovvio che c'è chi dice il contrario pur di guadagnare qualche euro, tanto se poi la macchina si rompe, mica è la loro! Triste

L'unico consiglio che posso dare è di valutare bene i pro ed i contro di una simile modifica, anche perchè se parte qualche supporto o la turbina, le spese per le riparazioni, possono essere 10 volte tanto quello che avete speso per la modifica... Occhiolino
Registrato  
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #388: 29 Settembre 2011, 15:40:34 »

 Scioccato Scioccato
Sicuramente chi ha rimappato può scrivere il contrario,ogni auto ha la sua storia,io non ho mai rimappato anche con le auto precedenti con cilindrate superiori dove la modifica andava a pennello,però ho avuto alcuni amici che non hanno avuto grandi problemi altri che hanno rifatto la turbina e reinstallato il software originale.Ergo preferisco non rischiare...per adesso sto usando un antiattrito motore(ottimo...meno rumorososità  e più fluidità),alterno gasolio speciale a quello normale,ogni 5milakm additivo pulizia iniettori,ogni 10mila additivo tunap e tagliandi completi ogni 20mila invece dei 30mila programmati.Appena uscirà il restyling della nuova megane sportour 1.6 dci 131 cv farò la permuta.
Ho avuto la fortuna di provare la renualt scenic 1.6dci xmode è una cannonata
 sm2259an figuriamoci quando lo installeranno sulla megane   
 
 
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #389: 30 Settembre 2011, 13:01:54 »

ragazzi ma una domanda.. la ripeto dal 2008

1.4 tsi 185 cv (a1, polo gti, ibiza)
2.0 tsi 270 cv (s3, golf 3, leon ecc)
1.6 190 sempre turbo benza su juke (che ho in casa)

bmw l'anno prossimo mette fuori i 1.5 3 cilindri da 163 cv con 350/400nm di coppia

e un 1.5 da 110 cv sarebbe tirato?

ok non stiamo parlando di un pajero tipo quello che avevo io 2.5 115 cv
però non mi sembra neanche tutta sta esasperazione di cv in rapporto alla cilindrata...

e comunque facendo il calcolo cavalli a cilindrata è piu tirato un 2.0 170 (che se girate forum vw, audi c'è gente che l'ha portato over 200)
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011, 13:08:34 da Zane » Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #390: 30 Settembre 2011, 13:40:55 »

ragazzi ma una domanda.. la ripeto dal 2008

1.4 tsi 185 cv (a1, polo gti, ibiza)
2.0 tsi 270 cv (s3, golf 3, leon ecc)
1.6 190 sempre turbo benza su juke (che ho in casa)

bmw l'anno prossimo mette fuori i 1.5 3 cilindri da 163 cv con 350/400nm di coppia

e un 1.5 da 110 cv sarebbe tirato?

ok non stiamo parlando di un pajero tipo quello che avevo io 2.5 115 cv
però non mi sembra neanche tutta sta esasperazione di cv in rapporto alla cilindrata...

e comunque facendo il calcolo cavalli a cilindrata è piu tirato un 2.0 170 (che se girate forum vw, audi c'è gente che l'ha portato over 200)

una volta il mio meccanico mi fece un calcolo(che ora non ricordo) che un 1.3 mjet riusciva ad avere 105cv tranquillamente...infatti mi diceva 3anni fa, che la fiat doveva fare il 1.3 105cv....! quindi penso che il 1.5 130cv li regge bene! certo non basta forse solo la semplice rimappatina...almeno penso!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #391: 30 Settembre 2011, 13:50:43 »

 quoto Zane. Se la preparazione e' fatta con criterio, non vedo tutti questi problemi, neanche meccanici. Anche la guida dell' utente deve essere adeguata perche' pestare in continuazione e sforzare la macchina e' dannoso sia con l' elaborazione sia senza.
E ripeto la rimappatura puo' essere di piu' tipi... anche per consumare di meno.... quante volte l' ho ripetuto?

A ClaDj non ho sottolineato la potenza massima che la sua Megane ha raggiunto sul banco ma l' affermazione "per i cavalli mi ha detto circa un 25/30 CV però è aumentata anche la coppia".
Io sinceramente ne ho visti 4CV, ma non e' quello il punto, forse ho letto male il grafico o c' e' qualcosa che mi sfugge a me quello che interessa e' che ClaDJ sia contento che la macchina si sia "spiombata":
Citazione
per quanto riguarda la coppia gli ho chiesto se possibile di falra spingere ai bassi e poi oltre i 3000 giri perchè prima dopo i 3000 giri encefalogramma piatto 

ora la spinta si sente tutta il motore molto più fluido e scattante...sorpasso che è una meraviglia
ora non vedo l'ora di guidarla perchè è veramente un piacere  proprio come l'ultima pubblicità della GT line  dove il tipo accompagna la ragazza solo perchè voleva guidare

Quindi come vedete e' stata modificata l' erogazione anche se ha guadagnato pochi CV "spalmando" la coppia in modo migliore.

@santillo: se uno vuole puo' anche rimappare e mettere anche 50CV ma poi bisogna ricordarsi che nei diesel si lavora sulla coppia e pochissimo sull' aumento dei giri, piu' sul turbo ma bisogna stare attenti alla fumosita' al FAP e alle temperature alte, occhio alla coppia per via della frizione ma poi ti serve anche un differenziale autobloccante.
50CV li puoi prendere se ci metti anche componentistica meccanica piu' resistente ed adatta alla scopo.. vedi cammes, autobloccante, Intercooler maggiorato turbina diversa ecc.

mod: Per TUTTI: prima di fare le domande CHE SONO SEMPRE LE STESSE leggete 3-4-5 pagine indietro. Dispiace che sia noioso ma almeno non si ripete in ogni pagina la stessa cosa.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011, 14:29:31 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #392: 30 Settembre 2011, 15:33:09 »

ragazzi ma una domanda.. la ripeto dal 2008

1.4 tsi 185 cv (a1, polo gti, ibiza)
2.0 tsi 270 cv (s3, golf 3, leon ecc)
1.6 190 sempre turbo benza su juke (che ho in casa)

bmw l'anno prossimo mette fuori i 1.5 3 cilindri da 163 cv con 350/400nm di coppia

e un 1.5 da 110 cv sarebbe tirato?

ok non stiamo parlando di un pajero tipo quello che avevo io 2.5 115 cv
però non mi sembra neanche tutta sta esasperazione di cv in rapporto alla cilindrata...

e comunque facendo il calcolo cavalli a cilindrata è piu tirato un 2.0 170 (che se girate forum vw, audi c'è gente che l'ha portato over 200)

Vorrei riflettere sul fatto che si stanno paragonando dati di motori alimentati a benzina e gasolio, i quali differiscono sia per le caratteristiche intrinseche (ciclo otto e ciclo diesel) sia per tecnologia applicata (ad esempio il TSI ha una doppia sovralimentazione), e già tanto basta a dimostrare che non si possa ricercare un rapporto lineare tra le potenze specifiche dei due motori.
L'esempio del futuro propulsore BMW potrebbe calzare meglio, ma va comunque tenuto presente che si sta sempre paragonando un dci (motore in esercizio da più di dieci anni che è stato sviluppato moltissimo e, probabilmente, oggi si trova vicino al suo limite di affidabilità) con uno che non è ancora stato messo sul mercato e che è stato progettato nativamente per ottenere tali prestazioni insieme a tutto il resto dell'auto.
Va infatti considerato che modificando l'erogazione del motore tramite la mappatura si sottopongono a sollecitazioni diverese da quelle per cui sono state progettate anche tutti gli altri organi meccanici, perciò non bisogna sottovalutare la delicatezza dell'intervento ed i rischi a cui si può andare incontro: questo è il motivo per cui ho apprezzato i dubbi esposti dal preparatore con il quale ha parlato alexalex, specialmente all'opportunità di eseguire il lavoro in rapporto al beneficio ottenibile.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #393: 30 Settembre 2011, 16:04:41 »

quoto Zane. Se la preparazione e' fatta con criterio, non vedo tutti questi problemi, neanche meccanici. Anche la guida dell' utente deve essere adeguata perche' pestare in continuazione e sforzare la macchina e' dannoso sia con l' elaborazione sia senza.
E ripeto la rimappatura puo' essere di piu' tipi... anche per consumare di meno.... quante volte l' ho ripetuto?

A ClaDj non ho sottolineato la potenza massima che la sua Megane ha raggiunto sul banco ma l' affermazione "per i cavalli mi ha detto circa un 25/30 CV però è aumentata anche la coppia".
Io sinceramente ne ho visti 4CV, ma non e' quello il punto, forse ho letto male il grafico o c' e' qualcosa che mi sfugge a me quello che interessa e' che ClaDJ sia contento che la macchina si sia "spiombata":
Quindi come vedete e' stata modificata l' erogazione anche se ha guadagnato pochi CV "spalmando" la coppia in modo migliore.

@santillo: se uno vuole puo' anche rimappare e mettere anche 50CV ma poi bisogna ricordarsi che nei diesel si lavora sulla coppia e pochissimo sull' aumento dei giri, piu' sul turbo ma bisogna stare attenti alla fumosita' al FAP e alle temperature alte, occhio alla coppia per via della frizione ma poi ti serve anche un differenziale autobloccante.
50CV li puoi prendere se ci metti anche componentistica meccanica piu' resistente ed adatta alla scopo.. vedi cammes, autobloccante, Intercooler maggiorato turbina diversa ecc.

mod: Per TUTTI: prima di fare le domande CHE SONO SEMPRE LE STESSE leggete 3-4-5 pagine indietro. Dispiace che sia noioso ma almeno non si ripete in ogni pagina la stessa cosa.

quoto le tue parole cosi come zane! alla fine resto sempre dell'idea che se volevo l'auto più veloce prendevo l'auto più grossa! se rimappo è per i consumi! tutto qui
Registrato  
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #394: 01 Ottobre 2011, 14:39:33 »

il 1.3mjet è 16 valvole è un dettaglio non da poco,inoltre il 105cv è stato montato solo su lancia y mono design,ma la base di partenza era un 1.3mjet 90cv con turbina a geometria variabile quindi l'aumento è stato effettuato dalla casa e poi solo 15cv.
Diciamola tutta i motori fiat jtd e mjet sono ormai i più testati per le rimappe e comunque alla lunga la maggior parte ha  o avuto problemi.Io personalmente sono soddisfatto delle prestazioni del mio 1.5dci 110cv e non ho intenzione di rimappare solo per fare qualche sorpasso con più rapidità a scapito della longevità del motore,frizione,supporti e turbina.
Se fosse stato semplice  mammma renault avrebbe fatto da se,cosa le sarebbe costato un 1.5dci 120cv 0 130cv?invece di far fronte aggravio economico maggiore  per la progettazione del 1.6dci??ci avete mai pensato?
comunque questa è la mia opinione...non intendo condizionare altri utenti.
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #395: 01 Ottobre 2011, 15:55:20 »

Vorrei riflettere sul fatto che si stanno paragonando dati di motori alimentati a benzina e gasolio, i quali differiscono sia per le caratteristiche intrinseche (ciclo otto e ciclo diesel) sia per tecnologia applicata (ad esempio il TSI ha una doppia sovralimentazione), e già tanto basta a dimostrare che non si possa ricercare un rapporto lineare tra le potenze specifiche dei due motori.
L'esempio del futuro propulsore BMW potrebbe calzare meglio, ma va comunque tenuto presente che si sta sempre paragonando un dci (motore in esercizio da più di dieci anni che è stato sviluppato moltissimo e, probabilmente, oggi si trova vicino al suo limite di affidabilità) con uno che non è ancora stato messo sul mercato e che è stato progettato nativamente per ottenere tali prestazioni insieme a tutto il resto dell'auto.
Va infatti considerato che modificando l'erogazione del motore tramite la mappatura si sottopongono a sollecitazioni diverese da quelle per cui sono state progettate anche tutti gli altri organi meccanici, perciò non bisogna sottovalutare la delicatezza dell'intervento ed i rischi a cui si può andare incontro: questo è il motivo per cui ho apprezzato i dubbi esposti dal preparatore con il quale ha parlato alexalex, specialmente all'opportunità di eseguire il lavoro in rapporto al beneficio ottenibile.

fsa se fai il calcolo, un 2.0 170 TDI è piu tirato del nostro
io facendo dei calcoli molto approssimativi sono arrivato a concludere che se il 2.0 tdi avesse il nostro stesso rapporto cv/cilindrata dovrebbe averne 144 circa
e c'è in versione da 120, 140, e 170 quindi quest'ultimo molto piu "tirato" ed è a gasolio

inoltre il dci "nostro" non è assai obsoleto come tu credi, io ho chiesto prima di prendere la mia
ho chiesto : ma è lo stesso dci che montano le clio solamente in versione piu potente?

il TITOLARE mi ha risposto : no è completamente nuovo, non  centra nulla con i vecchi 1.5 dci
Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #396: 01 Ottobre 2011, 20:01:46 »

Vi dico un altra cosa, non tutte le macchine uguali escono con gli stessi cavalli e quindi con lo stesso motore(parlo degli stessi modelli sia di cilindrata che di tutto), al contrario delle mappature che sono uguali per tutte...ecco dove sta la differenza, provandola sul banco, si riesce a regolare i parametri della centralina per ottenere meno incertezze e punti morti sull'erogazione del PROPRIO motore.....infatti non si interviene nell'aumento di numeri di giri o sulla pressione del turbo, quindi non capisco alla fine tutte queste preoccupazioni...toglietevi lo sfizio e mettete la vostra auto sui rulli e vedete se ha gli stessi cv di quanti ne sono stati dichiarati.......poi certo ci sono preparatori che mettono lo stesso file per rimappare la centralina a seconda del modelllo proprio come ho letto quì sul forum!!!quella è una inchiappettata pazzesca...perchè quel file è la base, ma poi bisogna lavorarci su per ottenere il meglio e quindi una cosa personalizzata in base al proprio motore!!!!!!infatti a me sono state fatte tre rullate,la prima senza interferire sulla centralina, ele successive invece ottimizzate.....Quindi io la posto tuo non andrei da questo"preparatore"che con una rullata ti fa tutto  sogghigno manco un preparatore della Ferrari!!!ahahahaa
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2011, 20:03:25 da ClaDj » Registrato  
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #397: 02 Ottobre 2011, 01:39:23 »

fortuna ke ho un iphone

comunque condivido il fatto che le stesse auto con lo stesso motore non sono tutte uguali...ci sono auto ke rendono 80% altre 90% altre 100% questo e  normale...facendo una rullata senza mappare ci sarà una megane 1.5dci che avrà 109 cv , una con110cv e un'altra con 111cv

Ma tre rullate sono inutili...ho parlato con un preparatore che sulla piazza da anni,fa solo questo è su tutte le riviste di tuning...a lui ne basta una pre e l'altra post...rimappa tantissime auto al giorno ,a cosa servono 3?cosa deve ottimizzare? Che?!? Che?!? Che?!?
risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01


Per piacere non scriviamo eresie...ALLORA QUANTO DOVREBBE DURARE UNA RIMAPPA 4ORE?  

risatona01 risatona01 risatona01  nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto
 
io dal TUO grafico non ho capito na mazza...comunque ognuno è libero di fare le proprie scelte...io rimango con la mia...ma ripeto la renault risparmiava mettendo 10 0 20cv in più sul 1.5dci invece di spendere altri soldi per progettare un 1.6dci con 130cv...non era meglio una rimappa come hanno fatto per la lancia y 1.3mjet  mono design che da 90cv sono arrivati a 105cv?è stata fatta dalla casa e in tutta sicurezza con tanto di certificazioni e omologazioni...SICURAMENTE PRIMA PERò AVRANNO FATTO TRE RULLATE... O ADDIRITTURA 4 ...SAI PER OTTIMIZZARLA  risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 sogghigno sogghigno
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2011, 01:46:54 da alexalex » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #398: 02 Ottobre 2011, 08:49:29 »

Mod: invito a moderare i toni.
Mod: Rimanete in topic, date un taglio sul rapporto potenza/cilindrata del motore, ci sono topic piu' appropriati a tal proposito in questa sezione:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=60.0
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #399: 02 Ottobre 2011, 10:12:50 »

alexalex non sò che dirti, proponiti come ingegnere alla Renault!io ho scritto semplicemente quello che mi ha detto il preparatore dove mi sono recato, e tu hai fatto altrettanto, poi io trovo una cosa sensata il fatto di fare la rullata in più anche per il semplice fatto di vedere come reagisce il motore, poi sono d'accordo con te ognuno è libero di pensarla come vuole Occhiolino i pareri sono sempre discordanti lo si evince leggendo il topic, chi dice che si rischia a rimappare, e chi invece come noi che ha rimappato pensa o sta in tutta sicurezza Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 38 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappare centralina 1.9/2.0 dci Elaborazione Motore « 1 2 ... 13 14 » Meganoide 274 159874 Ultimo messaggio 30 Maggio 2017, 21:03:45
da fabius0981
Rimappare il 1.4 TCE Elaborazione Motore « 1 2 ... 14 15 » carminuzzo 282 167583 Ultimo messaggio 17 Marzo 2015, 17:54:13
da TK
tuning rimappare megane rs3 250 cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » cuprs69 20 21524 Ultimo messaggio 20 Giugno 2013, 02:31:05
da siveracing
rimappare centralina dopo cambio pastiglie freni su CC del 2004??? Il Meccanico M C I angel-cc 9 8674 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2012, 19:34:37
da TiNoX
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 7124 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84