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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 455750 volte)
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Adam
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« Risposta #340: 20 Maggio 2011, 20:58:50 »

arrivo da una focus 1.8 tdci 115 cv quindi se la sento fidati che è vera la spinta  sogghigno...

secondo me tra la spinta di quel 1,8 e il nostro 1,5 non è paragonabile.... ho notato che dai 1500 ha una buona spinta ma sotto è completamente morto... all'inizio non lo sapevo e arrivavo spesso a precedenze o incroci a poco più di 1000 giri magari in 2° o in 3° convinto di poter ripatire salvo poi ritrovarmi pericolamente senza spinta, adesso lo so è scalo una marcia... per quanto riguarda sopra i 3000giri non ho ancora provato in quanto ha appena 900km, ma ho fatto una tiratina fino a 3000 e mi è sembrato di sentire che iniziasse a murare!

appena la slego farò delle prove con dei riferimenti che mi sono preso con la vecchia auto  Ghigno Ghigno Ghigno
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« Risposta #341: 21 Giugno 2011, 12:30:17 »

ragazzi buongiorno riprendo questa discussione nella speranza chwe qualcuno mi sappia togliere dei dubbi, allora vorrei rimappare il mio 1.5 110cv ma parlando un po con vari preparatori(zona catania) tutti mi dicono di lasciar perdere perche' con il fap è inutile rimappare che si hanno semmpre problemi, in quanto a loro dire andrei ad aumentare il numero di rigenerazioni con rischio di mandare in errore la centralina sticazzi vorrei sentire il parere e le impressioni di chi invece ha già rimappato per farmi un idea ancora migliore sm2259an
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« Risposta #342: 21 Giugno 2011, 15:09:42 »

guarda io ho contattato quest' aziennda che si trova nelle zone di enna:
http://www.autotecnicacosta.com/index.htm
per telefono mi hanno detto che prima provano l' auto sui rulli per verificare l' effettiva potenza dell' auto e poi agiscono sulla centralina con finale rullata sul banco..
per il prezzo mi hanno chiesto per il tutto 200 euro in totale..
mica male no?
che ne pensate?
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« Risposta #343: 21 Giugno 2011, 15:50:02 »

buonissimo! per piacere solo per info gli chiederesti se fanno anche la mappa per il 1.4Tce?
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carminuzzo
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« Risposta #344: 21 Giugno 2011, 16:28:10 »

buonissimo! per piacere solo per info gli chiederesti se fanno anche la mappa per il 1.4Tce?

quotissimo quoto quoto quoto
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bUrpettino
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« Risposta #345: 19 Luglio 2011, 20:41:56 »

ciao ragazzi ho letto tante cose ma poca gente che ha mappato? come vanno queste mappature??? cè qualcuno di roma o latina provincia che ha la mappa o conosca qualcuno di affidabile?.

Grazie!!!!!

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banana1
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« Risposta #346: 21 Luglio 2011, 15:59:38 »

Settimana scorsa,sostituito filtro aria originale per quello della BMC, da subito sentito una ottima spinta,lo consiglio veramente una buona spesa!! Quanto alla rimappatura nella zona Veneto non ho trovato tanti preparatori veramente preparati per il 1.5 DCI fap. Sono stato veramente deluso della professionaloità della Obd tuning,perchè legendo info su sito,sembrava una ottima scelta,prezzo compreso! Doppo qualque telefonata,ho fissato il grande giorno..Sono andato,ma il titolare non si è fato vivo!!Perso la mattina del sabato+ 150km per niente! Quando sono riuscito a parlare,questo si è scusato,ma non era sicuro quanto alla rimappatura del modelo 1.5DCI fap 110cv. Sono andato sul sicuro, TOPTUNING,peschiera del garda..Pagato in +, ma molto + rassicurato quanto al programma da rimmapare,perchè è quello specifico per la mia macchina.!! 2 ore doppo,premuto start e avevo una macchina nuova,25 cv e 46nm+ adesso la spinta è notevole!! è veramente bello schiacciare il pedale del acceleratore e sentire la pronta risposta!! Prossimo passo fare un viaggio verso germania,per vedere e provare fino in fondo quanto arrivo in velocità finale.Prima ero arrivato a +-200..!! Ma vi posso assicurare,che la coppia è molto vigorosa,tutto a vantaggio della potenza senza dovere scalare il cambio..Sono veramente contento,ma attenzione a non esagerare com i cv e la coppia in eccesso,perchè puo comprometere la frizzione.. FILTRO BMC + RIMAPPATURA 100%...
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Pavel
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« Risposta #347: 21 Luglio 2011, 18:06:54 »

Grazie a banana1 x le info ... a settembre faro la stessa cosa ... rimappa piu filtro BMC
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« Risposta #348: 21 Luglio 2011, 19:53:23 »

Posso sapere quanto ti ha chiesto toptuning e il costo del filtro?a settembre dovevo andare da odb anche io ma se sono poco seri ci rinuncio e mi butto altrove...
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banana1
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« Risposta #349: 23 Luglio 2011, 13:55:11 »

Per filtro BMC mod 575/20  100x447mm da 58,00 euro.. per rimappatura con Toptuning ti fano senza problemi 10%,poi magari abbasse ancora un pò.. dipende di quanto lavoro,sono in carico nel periodo!!+- 400 con fattura e garanzia 5 anni. La machinna é perfetta,sempre in tiro,però i consumi sembrano legermente aumentati del 5% a 10%..dipende del piede..
Devo controllare meglio,perchè per adesso voglio sentire prestazione!!Prossimo pieno guido + tranquillo e faccio tutte  le verifiche... Di sicuro pague un pò,in + con toptuning,ma é il migliore...Qui in zona veneto il prezzo era da 200 a  500..Però nessuno aveva il programma per 1.5 dci(fap)110cv,pronto.!Soltanto TOPtuning,aveva tutte le carte ok.!!!Mi è fatto buonissima impressione Otello Racing,noto preparatore zona padova,con rullata compresa +- 450, ma anche li faceva il programma al momento in base alla impostazione motore della macchina.. Poi bisogna stare attenti a tanti preparatori,che ti sparano cose tipo,bisogna raffedare la centralina,perchè centralina renault è diversa!!tipo de presa attaco 16,17 ecc.. No fundo è soltanto un coppia incolla,di un programma!!per questo il nuovo programa è fundamentale!!controllate i vari siti e vedete tanti megane fino a 106cv,perchè era quello senza fap..Mio consiglio è di stare attenti a tanti cv e tanta coppia,perchè purtroppo la frizzione salta..Attenti anche a fare un pò di strada ogni tanto per il FAP.. Comunque la macchina è ottima,anche con i suoi 110cv,senza  spendere tanto si comincia con il filtro..Però tanta volte,mi dava rabbia essere sorpasati da quase tutti, in autostrada!! Adesso non propio tutti!!! Pecato per il nosso codice di strada,doppo i 170 sono C.amari....Per sfogare ogni tanto Germania... lol
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« Risposta #350: 23 Luglio 2011, 20:32:48 »

Non ho capito tantissimo causa diversi errori ortografici pero' 400euro per rimappa specifica (naturalmente rullata compresa) sono adeguati specie per la garanzia con 5 anni.
+25CV, + 46NM...  sm2259an

Quindi adesso sei a 135CV e 286NM rullati?
Da quelle parti c'e' anche TREMAUTO a Desenzano che fanno le Megane... qualcuno l' ha sentito?
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« Risposta #351: 23 Luglio 2011, 21:56:45 »

Non ho capito tantissimo causa diversi errori ortografici .....

Il nostro amico è brasiliano, per cui lo perdoniamo senza problemi.
Io sono in stand-by per quanto riguarda  la rimappa per via dell' EDC e delle possibili problematiche per il limite che puo' avere il cambio a seguito dell'aumento di coppia .   Pensavo pero' che la rimappa portasse benefici in termini di consumi....
« Ultima modifica: 23 Luglio 2011, 21:58:11 da Outsider » Registrato  

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« Risposta #352: 23 Luglio 2011, 23:14:45 »

Dipende dal tipo di rimappa c'e' quella piu' "brutale", quella "piu' risparmiosa", quella che modifica tutti i parametri e quella che modifica solo alcuni...

Se leggi piu' indietro e chiedi magari anche a GIO130CV che ha fatto la rimappa fin da subito leggi che alcuni preparatori ne sviluppano alcune lasciando poi decidere al cliente finale quella piu' vantaggiosa.
Di solito la rimappa migliora un poco i consumi ma a banana1 gli hanno aumento di 25CV la potenza e quindi puo' essere una configurazione meno votata al consumo.
Per sua ammissione ha scritto che non e' che abbia usato "il piede di fata" percio' aspettiamo che si calmi un attimo e poi valutiamo Occhiolino Occhiolino
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« Risposta #353: 23 Luglio 2011, 23:16:51 »

 grazie01 @Omihalcon
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« Risposta #354: 24 Luglio 2011, 19:35:14 »

Per sfogare ogni tanto Germania... lol
AMEN fratello!  Occhiolino
la rimappatura che vende LZ parts (+20cv), dice che migliora i consumi del 10%..... mah!
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« Risposta #355: 25 Luglio 2011, 07:11:50 »

Da quelle parti c'e' anche TREMAUTO a Desenzano che fanno le Megane... qualcuno l' ha sentito?

interpellato ieri pomeriggio e mi ha risposto nonostante fosse domenica lol

550€ per il 1.4 TCe + rullata pre-post sticazzi

direi che è leggermente caro nonquoto
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« Risposta #356: 25 Luglio 2011, 16:30:14 »

Prezzo simile a Romeo Ferraris...
Ti sei informato se usa un software particolare? (solo curiosita'!)
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« Risposta #357: 25 Luglio 2011, 21:12:03 »

Prezzo simile a Romeo Ferraris...
Ti sei informato se usa un software particolare? (solo curiosita'!)

appena ho letto il prezzo ho lasciato perdere Ghigno , ma posso chiedere Occhiolino

mandami un PM con quello che vorresti sapere Sorriso
« Ultima modifica: 25 Luglio 2011, 21:12:23 da carminuzzo » Registrato  

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« Risposta #358: 09 Agosto 2011, 10:15:29 »

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione. Vorrei rimappare la centralina della mia coupè gt line 1.5 110 Cv. Mi servirebbero consigli per quanto riguarda vantaggi e svantaggi, quanti cavalli si acquistano e, soprattutto, in termini di consumo se cambiano molto le cose (ora sono a 5.4 l/100 km). Chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione!  Occhiolino
« Ultima modifica: 17 Settembre 2011, 20:53:01 da leskeiz » Registrato  
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« Risposta #359: 18 Settembre 2011, 22:05:22 »

Non so cosa aggiungere altre a consigliarti di rileggere questa discussione.
A Roma comunque ci dovebbero essere diversi preparatori.
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