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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 455594 volte)
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motorizzato
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« Risposta #220: 24 Settembre 2010, 18:53:33 »

sono stato da zucchet per la rullata, ma la rimappa me l'ha fatta il tecnico della tbox che lavorano in società,in tutto ho pagato 500€ e ci hanno lavorato circa un paio di giorni poiche io volevo la tbox advanced, ma alla fine abbiamo deciso di rimappare.
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« Risposta #221: 24 Settembre 2010, 18:56:51 »

sono stato da zucchet per la rullata, ma la rimappa me l'ha fatta il tecnico della tbox che lavorano in società,in tutto ho pagato 500€ e ci hanno lavorato circa un paio di giorni poiche io volevo la tbox advanced, ma alla fine abbiamo deciso di rimappare.
secondo me hai fatto bene a rimapapre che aggiungere un modulo aggiuntivo
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« Risposta #222: 24 Settembre 2010, 19:04:50 »

 quoto anch'io, meglio la rimappa
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« Risposta #223: 24 Settembre 2010, 20:24:41 »

bè a questo punto si, poichè vengo da una drakebox2, ma vi assicuro che la tbox advanced è ottima. Si tara per strada con il pc ed è personalizzabile in tempo reale a veicolo in moto. I tecnici della tbox assicurano incrementi +30%, ma sulla mia al massimo abbiamo preso 10 cv. Sfogliate i numeri di elaborare se nn ci credete. Poi se volete con il telecomando potete cambiare mappatura o accendere o spegnere. Se si riesce a tarare è ottima pure quella
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« Risposta #224: 24 Settembre 2010, 21:32:30 »

Non metto in dubbio la bonta' del modulo ma il dubbio e' gia' presente quando scrivi:
Se si riesce a tarare è ottima pure quella
Cio' implica "una certa difficolta' " per la resa finale.
La rimappa della centralina invece la vedo come un "condimento" che lega diverse modifiche (gli ingredienti) in modo che sia tutto amalgamato per la massima resa.
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« Risposta #225: 26 Settembre 2010, 10:18:22 »

mi son fatto fare la rimappa alla mia 1.5 82cv...
mi è stato fatto un'aumento della potenza del 23% dunque dovrei esser arrivato intorno ai 100cv..
bhè se posso dar un'opinione la macchina la sento più sciolta, più presente ai bassi regimi, però in termini di accelerazione, mi aspettavo di più...
che dite gli chiedo di rivederla un po'? (dato che il meccanico mi ha detto di avvicinarmi per fargli sapere come andava dopo trascorsi i 200km)
oppure dato che ho la geometria fissa e dunque sarebbe un parametro in meno da settare, non posso pretender troppo?
qualcun'altro che ha rimappato l'82cv???
grazie
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« Risposta #226: 26 Settembre 2010, 11:20:28 »

Hai altre parti modificate? Tipo filtro, scarico ecc?
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« Risposta #227: 26 Settembre 2010, 14:53:48 »

Hai altre parti modificate? Tipo filtro, scarico ecc?
no ancora niente..
più che altro ora che ci penso, sarà la valvola EGR che non è stata mai pulita a non farmi notar differenze?
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« Risposta #228: 26 Settembre 2010, 20:07:10 »

Su qualcosa forse si ma non mi aspetterei aumenti significativi.
I consumi come sono?
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« Risposta #229: 27 Settembre 2010, 14:28:16 »

consumi sembran migliorati leggermente su percorsi misti si aggira ai 5.2lt 100km, ma se guido con più tranquillità sicuramente va pure meglio sui consumi..
3 volte mi è capitato che mentre tiravo la megghy, mi compare il messaggio anomalia alimentazione seguito dalla spia stop...
se non sbaglio succede dopo la rimappa vero?
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« Risposta #230: 27 Settembre 2010, 18:53:09 »

Non deve succedere con la rimappa questa e' una cosa che devi dire al tuo meccanico/preparatore.
Probabilmente ti fara' perdere qualcosina ma e' necessario per non farti andare la centralina in recovery/fault.

Perche' non installi il filtro a pannello?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1693

Puo' essere un complemento alla tua rimappa.
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« Risposta #231: 27 Settembre 2010, 20:59:19 »

a me non da nessun errore...pero' io ho la III probabilmente sara' diversa sm2259an
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« Risposta #232: 27 Settembre 2010, 21:25:22 »

Qualcuno conosce qualche buon preparatore a Bari o provincia?
Voglio cominciare a informarmi per una bella rimappa!
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« Risposta #233: 27 Settembre 2010, 21:48:22 »

Prima della rimappa cercate di fare (SE AVETE INTENZIONE) le altre modifiche tipo il filtro (a pannello), lo scarico ecc. in modo poi da ottimizzare il tutto cn la rimappa!

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« Risposta #234: 28 Settembre 2010, 08:43:51 »

Il filtro ce l'ho già!
Lo scarico non ho intenzione di farlo, almeno per il momento!
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« Risposta #235: 29 Settembre 2010, 15:07:07 »

primi commenti dopo 200 km circa, ottimi direi, il tiro in basso è raddoppiato, con le marce alte la coppia è come ce l' avevo con le marce basse prima, quindi ottimo direi, per i consumi anche, ma aspetto perchè credo che il computer di bordo si deve assestare ai nuovi parametri. Prossima prova in allungo...
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« Risposta #236: 30 Settembre 2010, 21:25:22 »

Si...ci mette un po' a settarsi con la nuova rimappa... Sorriso
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« Risposta #237: 01 Ottobre 2010, 14:09:12 »

primi commenti dopo 200 km circa, ottimi direi, il tiro in basso è raddoppiato, con le marce alte la coppia è come ce l' avevo con le marce basse prima, quindi ottimo direi, per i consumi anche, ma aspetto perchè credo che il computer di bordo si deve assestare ai nuovi parametri. Prossima prova in allungo...
Hai fatto una rullata con questa configurazione?
Ci puoi dire quanti CV e Kgm/Nm di coppia hai guadagnato?
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2010, 21:00:15 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #238: 01 Ottobre 2010, 15:03:47 »

dopo la mappa il banco dava 123.8 cv e mi pare 322 nm, ma fra un po rifaccio la rullata
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« Risposta #239: 21 Ottobre 2010, 14:59:48 »

Una domanda a chi ha rimappato... ma nel CD che vi rilasciano, insieme ai valori originali, mettono anche il file della modifica?

se SI non dovrebbe essere difficile far controllare il lavoro anche ad altri esperti...
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