BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Settembre 2024, 00:49:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8729
Ultimo utente: mario672

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224736
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 461
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 306
Totale: 306
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 38 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 449743 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #180: 30 Luglio 2010, 16:09:10 »

no infatti..il giusto...da 101 a 121 asinelli Ghigno
Registrato  

Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #181: 30 Luglio 2010, 16:51:32 »

E allora va bene così! Magari svuoti anke il terminale e fai un tubo dritto, così romba un po.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #182: 30 Luglio 2010, 20:09:03 »

Matty dici solo per i 1.5 per la prova o anche gli altri  sogghigno sogghigno sogghigno

Perchè se ci prova uno con l'RS ci mette pochissimo!  Ghigno
risatona01 sogghigno risatona01
naturalmente solo per i 1.5 110 cv diesel
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #183: 30 Luglio 2010, 20:27:13 »

Dai matty per natale vai con la rimappa!

 Occhiolino
Dai che li' a Reggio anche con la neve avete un efficiente servizio spargisale.
Io lo so perche' se non nevica, da PR si arriva benissimo senza catene a castelnovo e le strade sono pulite al contrario delle nostre!
 Occhiolino

Quindi non trovare la scusa che dopo ti scappa sul ghiaccio!!  Linguaccia  lol
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #184: 30 Luglio 2010, 22:47:19 »

Dai matty per natale vai con la rimappa!

 Occhiolino
Dai che li' a Reggio anche con la neve avete un efficiente servizio spargisale.
Io lo so perche' se non nevica, da PR si arriva benissimo senza catene a castelnovo e le strade sono pulite al contrario delle nostre!
 Occhiolino

Quindi non trovare la scusa che dopo ti scappa sul ghiaccio!!  Linguaccia  lol
Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?? Cosa intendi dire?Che?!?Che?!?

Ot comunque io sono di gombio(più vicino a vastelnovo che a reggio)
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #185: 31 Luglio 2010, 17:38:23 »

Scusa matty ho scritto una c@..@ta... mi si e' spento il neurone per un attimo...  martello
E' Nik89 che fa lo scarico ma non la rimappa!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #186: 31 Luglio 2010, 17:51:05 »

Ok adesso è tutto + chiaro...
Poverino il neurone era andato in surriscaldamento... risatona01 sogghigno sm2259an
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #187: 01 Agosto 2010, 19:32:04 »

Matty eccomi per sapere le impressioni sulla rimappa:
allora quanti cv hai guadagnato?, e per la garanzia come hai fatto? Ma hai fatto rimappare l'eprom ho il modulo aggiuntivo? Quanto ti è costato?
Scusami per le tante domande ma sono curioso e poi visto che già la mia precedente auto era rimappata (ford Focus 1.8 tddi con 260.000 Km percorsi senza problemi) la cosa mi tenta moltissimo sogghigno
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #188: 01 Agosto 2010, 21:24:26 »

I cavalli di preciso non lo sò.. Perchè il mio meccanico non aveva il banco prova...
Il modulo aggiuntivo me lo hanno sconsigliato tutti i meccanici, perchè modifica solo un parametro o 2 (carburante da buttare dentro,limitatore...) quindi se non la fai su misura ti si accende subito la spia del fap intasato...
Abbiamo aspettato un po' a farla, perchè non haveva ancora il protocollo per leggerla, ma solo per scriverla(quindi non sarebbe riuscito a rimetterla originale al 100%)
invece così la letta, copiata, modificata e ributtarla dentro...
Per la garanzia mi ha detto che è difficile che se ne accorgano, perchè la centralina non è fatta per essere letta, ma solo scritta, (infatti se non hai quel protocollo li non la leggi...) in oltre appena schiacci "leggi" si accende il cruscotto, e compare un errore"controllare iniezione"...proprio perchè non è fatta per essere letta, quindi non capisce cosa gli stai facendo...
Il costo è350€ modifiche successive comprese, e compreso il ritorno a originale...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #189: 02 Agosto 2010, 12:56:47 »

Il prezzo non è male ma non avendola testata sul banco non si riesce a capire bene quanto hai preso! A me hanno chiesto 500€ con prova. Xò per vedere i tuoi risultati potresti approfittare delle prove offerte da Supersprint x gli scarichi a settembre!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #190: 02 Agosto 2010, 12:59:52 »

 quoto ittima idea
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #191: 02 Agosto 2010, 13:41:55 »

Grazie Matty per le risposte, però nn mi hai detto come te la senti, cioè le tue impressioni a guidarla, oltretutto se il tuo meccanico dice che nn se ne possono accorgere in  renault allora la cosa mi alletta ancora di più! Mi sa che appena ho qualche eurino da parte Ghigno Ghigno devo farmi fare un preventivo!!!!
Per il modulo aggiuntivo appoggio la cosa xchè sono sempre stato contrario proprio pe quello
A proposito i consuvi sono scesi guidandola in modo soft ovviamente.... Ghigno Felice Felice
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #192: 02 Agosto 2010, 14:27:14 »

Il fatto di rimappare e la conce non se ne accorge nn crdo sia vera, xkè se vogliono lo fanno. Più ke altro il problema è se te la sovrascrivano, se c'e un aggiornamento ufficale, ti incasinano tutto e se, x esempio, hai già tolto il fap, va a finire ke l'auto va in recovery e se ti trovano qualke problema ti annullano la garanzia. Dovresti sempre specificare di non fare nulla senza il tuo consenso!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #193: 02 Agosto 2010, 15:54:05 »

Vabbè Angelus lo so prima di fare qualcosa è ovvio che mi prendo tutte le precauzioni del caso!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #194: 02 Agosto 2010, 17:03:15 »

Il fatto di rimappare e la conce non se ne accorge nn crdo sia vera, xkè se vogliono lo fanno......

Anch' io sono per quest' ipotesi. L' officina ufficiale se vede qualcosa che non va, dovrebbe per "ufficio" andare a spulciare anche sulla centralina se necessario dato che adesso di norma ci si attacca alla stessa e si controllano tutti i paramentri.
Un mio amico che lavora nel settore in un' azienza che produce apparati di diagnostica per le centraline delle auto mi dice sempre cosi':
"Il meccanico deve, per prima cosa, collegarsi alla centralina e vedere gli errori".

Puo' darsi che ci sia qualcuno che rimappa ed e' cosi' bravo da settare tutto e non far "carpire" che c'e' la modifica ma mi pare strano e IMHO non sarebbe una gran rimappa. Poi mi posso anche sbagliare dato che sono profano in tutto cio'.

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #195: 02 Agosto 2010, 17:46:49 »

anche io non ci credo al 100%, pero', se tu ti connetti in diagnosi,per leggere gli errori ti compare una spece di tabella...non vai a leggere la parte eprom cheviene cambiata nella rimappa, per accorgertene devi scaricarla, salvarla sul pc, riaprirla e guardare il grafico che ti si presenta(o il linguaggio scritto)...e amenochè non ci siano dei problemi seri, dubito che un meccanico si metta lì a scaricarla (circa11minuti)e riguardarsela tutta(ache perche' i cambiamenti sono minimi)
Comunque tra 2000 km ho il 1° tagliando...vi aggiornerò sm2259an

Grazie Matty per le risposte, però nn mi hai detto come te la senti, cioè le tue impressioni a guidarla, oltretutto se il tuo meccanico dice che nn se ne possono accorgere in  renault allora la cosa mi alletta ancora di più! Mi sa che appena ho qualche eurino da parte Ghigno Ghigno devo farmi fare un preventivo!!!!

be per le sensazioni, diciamo che la senti piu' "pronta" e scattante di come e' in origine...
Per il modulo aggiuntivo appoggio la cosa xchè sono sempre stato contrario proprio pe quello
A proposito i consuvi sono scesi guidandola in modo soft ovviamente.... Ghigno Felice Felice
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #196: 06 Agosto 2010, 19:30:15 »

ciao a tutti io possiedo la megane2 ph.1 luxe privilege 1.5 82cv, e spesso e volentieri (per non dire sempre), penso al fatto che l'avrei voluta con almeno 100 cavalli, infatti ero sin da sempre intenzionato a prenderla 101 cavalli quando la stavo cercando, poi avendo visto in venditat quella che posseggo ora, mi son al momento accontentato degli 82cv e l'acquistai dato che del resto mi piaceva..
rimappandola sò che potrei raggiunger tranquillamente il centinaio di cv, ma so anche che la pecca del mio motore è che ha la turbina a geometria fissa, che dunque non potrei aspettarmi chissà cosa..
poi c'è chi invece mi ha detto che in parte è un bene avere la geometria fissa, perchè essendo un sistema meno complesso della turbina a geometria variabile, è in certi casi più affidabile..
in sostanza son un po' indeciso, se rimappare la mia e tenerla così oppure venderla e cercarne una 1.5 101cv o addirittura il restilyng da 106 ma vorrei evitare il filtro fap..
a voi il parere!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #197: 08 Agosto 2010, 13:13:10 »

Io rimapperei la tua perche' sai come l' hai tenuta e come l' hai guidata.
Intanto parti dal filtro e con la rimappa.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #198: 08 Agosto 2010, 14:00:20 »

Io rimapperei la tua perche' sai come l' hai tenuta e come l' hai guidata.
Intanto parti dal filtro e con la rimappa.


dici a metterci su un filtro sportivo o comunque che permetta una maggiore aspirazione?
qui per la rimappa mi hann chiesto 250 euro, alcuni mi hann detto che per esser affidabile la rimappa andrebbe fatta con un massimo di 23% in più (che sarebbe nel mio caso 100cv circa), però io avrei voluto portarla tipo a 105cv, non penso che 5 cavalli in più faccian male anche se risulterebber già un 30% in più!..
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #199: 08 Agosto 2010, 15:05:05 »

Subito il filtro a pannello per una migliore respirazione e se non ti disturba il sound che diverra' un poco poco poco piu' cupo, con la turbina piu' "sonora".
C'e' una discussione apposta http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1693.220

Poi la rimappa. Per quest' ultima occhio che il prezzo medio e' di >350 euro. Diffidare con prezzi inferiori o con meccanici poco pratici. Come avrai letto non ci sono solo due parametri da settare ma occorre un po' di tempo e lavorare di fino per trovare poi la mappatura che ti aggrada di piu'. IMHO la mappa ti deve piacere e deve sposarsi sull' auto come un vestito fatto da un sarto.

 sm2259an
« Ultima modifica: 08 Agosto 2010, 15:09:18 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Omihalcon per questo utile post:
lukas.l89 (Aug 21, 2010)
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 38 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappare centralina 1.9/2.0 dci Elaborazione Motore « 1 2 ... 13 14 » Meganoide 274 159855 Ultimo messaggio 30 Maggio 2017, 21:03:45
da fabius0981
Rimappare il 1.4 TCE Elaborazione Motore « 1 2 ... 14 15 » carminuzzo 282 167573 Ultimo messaggio 17 Marzo 2015, 17:54:13
da TK
tuning rimappare megane rs3 250 cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » cuprs69 20 21506 Ultimo messaggio 20 Giugno 2013, 02:31:05
da siveracing
rimappare centralina dopo cambio pastiglie freni su CC del 2004??? Il Meccanico M C I angel-cc 9 8671 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2012, 19:34:37
da TiNoX
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 7122 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84