Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 11:59:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 445
Totale: 445
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 455342 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #80: 18 Agosto 2008, 16:28:04 »

confermo H1 per gli abbaglianti e W5W per le posizioni, per i fendinebbia H11
« Ultima modifica: 18 Agosto 2008, 16:30:51 da ziotibia71 » Registrato  


kawasakista2006
Utente non iscritto
« Risposta #81: 21 Settembre 2008, 17:42:24 »

cavolo e' bellissimo il risultato li posso montare anche su megane del 2006 che ha i fari a palletta
Registrato  
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #82: 21 Settembre 2008, 18:39:58 »

certo, li il risultato è ancora meglio...  lol
Registrato  


Nisso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 5

« Risposta #83: 22 Settembre 2008, 12:17:16 »

Ragazzi HELP ME!

Ieri ho montato il kit da 6000K 50 W  superlight.

Appena accendo i fari per 1 o 2 secondi sfarfallano, poi vanno,  la luce è bianca ma non è intensa come se non arrivasse abbastanza corrente.


Oltre al kit normale ho fatto montare anche dei filtri, mi sembra dei condensatori, per garantire un po il circuito.

Credete che siano quelli, oppure è il kit che è rotto?

Vi siete mai trovati in questa situazione? Chi mi ha fornito i kit della FUZION mi ha detto che forse era la macchina e che necessita di qualche relè......





Registrato  
Nisso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 5

« Risposta #84: 22 Settembre 2008, 12:37:16 »

Altro problemino riscontrato, il faro sinistra mi punta a terra e l'altro va bene.Elettronicamente non mi riesce regolarlo, sapete come fare? Bisogna agire direttamente sul faro?
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #85: 22 Settembre 2008, 13:23:14 »

non ho montato gli xeno, ma credo che i condensatori siano superflui, prova a rimuoverli e prova se la luce aumenta di intensità.
Per quanto riguarda, l'orientamento dei fari devi agire direttamente dalla vite sul faro, per allinearlo.
ti consiglio di mettere l'auto in piano davanti un muro o al portone del garage per aiutarti a allineare i 2 fanali.

se cerchi sul forum con la FUNZIONE RICERCA puoi trovare i dettagli con tanto di foto su come regolare i fari
 
« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 13:23:48 da Starplat » Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #86: 22 Settembre 2008, 13:35:22 »

Ciao, se non hai smontato i fari per mettere gli xeno potrebbe benissimo essere la lampada non innestata correttamente !!! Ti parlo per esperienza personale  Ghigno

Poi i condensatori non sono necessari per la Megane. Toglili e riprova.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #87: 22 Settembre 2008, 13:41:59 »

anche smontando è rimontando il faro la regolazione del fascio cambia pochissimo se il fascio era regolato bene prima lo deve essere anche dopo aver cambiato la lampadina,
quoto, e confermo che sicuramente la lampada è montata storta.
il condensatore non dovrebbe influire sulla luninosità comunque si, prova a toglierlo...
Registrato  
Nisso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 5

« Risposta #88: 22 Settembre 2008, 14:35:21 »

Grazie per le risposte!

Stasera provo a togliere i condensatori-azzeratori di spie del c....

Forse devo montare qualche relè?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #89: 22 Settembre 2008, 15:31:49 »

ragazzi o deciso monto il kit conversione fari allo xeno quali e meglio montare 8000 o 6000 gradi kelvin?
inoltre mi confermate che li posso montare sulla mia megane del 2006 che monta di serie i fari lenticolari?

i 6000k montati sui fari lenticolari della fase2 li puoi vedere qui a sinistra nel mio avatar  Ghigno

Grazie per le risposte!

Stasera provo a togliere i condensatori-azzeratori di spie del c....

Forse devo montare qualche relè?

no sulla meggy è inutile montare i relè, proprio perchè le lampadine xenon consumano meno o al max uguale delle originali,
i relè si montano quando si installa una cosa che consuma di + o se la polarità va cambiata
« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 17:57:53 da simply.the.nenn » Registrato  
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #90: 22 Settembre 2008, 18:55:07 »

 quoto meganecc
non mettete ne relè ne condensatori, non servono sulla megane.
Per quando riguarda la gradazione non andare oltre i 6000K perchè + la gradazione è alta + la luminosita misurata in lumen è bassa(tieni presente che di serie le bmw e mercedes hanno montato i 5000k)... il 6000K è un buon compromesso luminosita e gradazione.
Registrato  


kawasakista2006
Utente non iscritto
« Risposta #91: 22 Settembre 2008, 19:43:52 »

grazie allora metetro i 6000k come da vostro consiglio


MEGANECC potresti postare la tua foto un poì piu' grande grazie............


non vedo l'ora per fien settimana e' pronta e la prendo..........
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #92: 22 Settembre 2008, 20:47:11 »

anche smontando è rimontando il faro la regolazione del fascio cambia pochissimo se il fascio era regolato bene prima lo deve essere anche dopo aver cambiato la lampadina,
quoto, e confermo che sicuramente la lampada è montata storta.
il condensatore non dovrebbe influire sulla luninosità comunque si, prova a toglierlo...

Ma comunque se togli il faro  e poi lo rimetti un po storto è chiaro che la luce può essere alta o bassa...
Comunque forse la lampadina è storta...
Il condensatore "dovrebbe" livellare gli sbalzi di tensione all'accensione delle luci. Nella Megane è inutile.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #93: 24 Settembre 2008, 21:25:50 »

nella megane la tolleranza di montaggio del faro è minima (~1cm sui 10 metri classici non distinguibile a occhio) anche perchè il paraurti non andrebbe al suo posto, il faro ha incastri ben precisi e anche senza viti sta al suo posto, smontandolo e rimontandolo non c'è nessuna necessità di riregolare l'altezza dei fasci luce, l'unico caso ri regolazione è se l'auto ha subito urti e/o riparazioni del frontale o ovviamente sostituzone del faro, quindi o il faro è montato male e allora si vede esteticamente dall'esterno oppure è la lampadina a essere montata male e questo è il caso + frequente per tutte le auto.
resta la piccola possibilità che sia difettosa la forma della lampadina ma è alquanto difficile
Registrato  
Nisso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 5

« Risposta #94: 26 Settembre 2008, 11:37:16 »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ho spedito il kit indietro,(altri 15 euro assicurandolo......che peccato che non si siano persi durante il viaggio!!!) il produttore mi ha risposto che vanno  benissimo, al 99% è stato montato male!!!!

Con 15 euro di differenza ho cambiato il 6000K 50 W  con uno canbus da 35W per togliermi ogni dubbio.

Ma se quel deficiente del mio elettrauto li ha montati male, non si dovrebbero proprio accendere.....invece a me facevano poca luce(sulla salerno reggio calabria addirittura ho acceso i fendinebbia perckè non vedevo un ca...spio!!!)


Cosa può aver sbagliato quell'idiota?

HELP ME!! ormai ho rotto i 200 euro senza risolvere niente, ritrovandomi con la macchina senza paraurti e con i fari sul sedile posteriore(perkè si scocciava di montare e rismontare quel cretino dell'elettrauto! )

Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #95: 26 Settembre 2008, 11:45:06 »

a quanto ho letto dai tuoi precedenti post il tuo elettrauto ha aggiunto condensatori e relè giusto?!possono essere quelli ke danno fastidio alle centraline (almeno secondo me) anke se in teoria fastidio nn dovrebbero darne, però dovresti provare a levarli.
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #96: 26 Settembre 2008, 11:50:02 »

Con 15 euro di differenza ho cambiato il 6000K 50 W  con uno canbus da 35W per togliermi ogni dubbio.

anch'io come ho già detto penso che forre dovuto al montaggio comunque spero che con questo tu risolva.

tengo a fare una precisazione, ragazzi NON fatevi ingannare da diciture e nomi senza senso CANBUS non vuole dire niente in un kit aftermarket visto che il kit non comunicherà in alcun modo con il resto dell'auto (al contrario della centralina xeno originale) e quindi canbus COSA? sono nomi che mettono tentando di differenziare il kit per giustificare il prezzo + alto di altri...
Registrato  
Nisso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 5

« Risposta #97: 26 Settembre 2008, 12:52:56 »

CanBus, dovrebbe essere Control address network del bus, si installano generamente su BmW Audi ecc.. per fare capire al comp di bordo dell'esistenza di 1 altra centralina o altro, su questi modelli si bruciavano i motorini dei tergicristalli o venivano visualizzati errori vari....

Per quanto riguarda i condensatori o relè, li ho tolti prima che spedissi il kit, senza risolvere niente.

Penso che sia stato montato male, adesso proverò a leggere le istruzioni e a stampare i precedenti post che riguardavano il montaggio, l'elettrauto mi servirà solo per mettere a posto il paraurti!
Per la serie....Il miglior servizio e quello che ti fai con le tue mani......... sogghigno


Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #98: 26 Settembre 2008, 13:08:28 »

si canbus è quello, ma peccato che questi kit non hanno collegameti al canbus dell'auto, quindi non può comunicare in nessun modo con la centralina dell'auto, l'unico punto che mette in collegamento il kit con l'impianto dell'auto è l'alimentazione delle lampadine originali e da li non passano certo dati del canbus.
nell'impianto xeno originale  renault la centralina xeno riceve dati come la velocità dell'auto oppure per gestire l'altezza del faro elettricamente ma i kit aftermarket venduti oggi non hanno collegamenti al bus della macchina.
spero di essere stato chiaro
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #99: 26 Settembre 2008, 20:34:15 »

infatti... quoto in pieno!!! non mi risulta che le lampadine alogene illuminino di canbus la strada...
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 25797 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 48 49 » ieietto 978 529422 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 13:00:29
da natalialessio
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8525 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 296298 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o
Problemi installazione Parrot mki 9100 Impianto Elettrico marcoc108 6 6137 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2014, 16:07:00
da MEGANECC