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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 455424 volte)
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marcel87
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« Risposta #60: 19 Giugno 2008, 14:09:10 »

Scusate la domanda, ma và per forza smontato il paraurti e il faro per mettere lo xeno aftermarket sulla meggy fase 1??? mi deve arrivare la mia ed è un 1.6 penso ci sia lo spazio per lavorare senza smontare tutto no?
Altra domanda perchè bisogna attacare le centraline sul telaio??
Io li ho già gli xeno aftermarket su una escort e tutti questi accorgimenti non ci sono voluti.. tnks per la risposta..
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« Risposta #61: 19 Giugno 2008, 14:37:36 »

si il paraurti va smontato per forza perchè l'accesso alle lampade è troppo difficoltoso già per una semplice sostituzione di lampadina bruciata, per il montaggio sul faro della centralina come ho già detto, ci può stare sulla fase 2 perchè ha una sede che sembra fatta apposta (forse il corpo faro è lo stesso dei fari xeno di fabbrica), sulla 1 non credo ci sia posto, molto pù veloce sul telaio
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« Risposta #62: 19 Giugno 2008, 15:46:35 »

E' difficoltoso lo smontaggio del paraurti??
sotto e ai lati ci sono solo delle viti da togliere poi devi smontare la protezione in plastica che c'è subito sotto il cofano e le viti a pressione che trovi li sotto, occhio che devi sganciare i gancetti che tengono il paraurti ai fari (2 per faro) attraveso i fori che trovi sul paraurti sopra il faro, aiutati con una torcia per vederli se tiri il paraurti senza sganciarli rischi di rompere i fari (uguale per fase1 o 2)
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« Risposta #63: 24 Giugno 2008, 13:35:03 »

zio se riesci puoi postare delle foto anche di giorno?magari a fari spenti e uno accesi vorrei vedere il risultato sulle parabole cioè vorrei vedere la lampada montata...grazie

Lorenzo
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« Risposta #64: 24 Giugno 2008, 19:37:29 »

ciao lorenzo,
di seguito le foto del kit allo xeno fatte nel primo pomeriggio.
Ti posso assicurare che le foto non rendono come dal vivo   lol

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« Risposta #65: 24 Giugno 2008, 20:51:52 »

Ah dimenticavo lorenzo, ricordati di acquistare le lampade H7R limitano di molto le assimetrie e sono indicati per i fari a parabola lol
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« Risposta #66: 14 Luglio 2008, 17:01:23 »

l'ho visto, però non so se fidarmi visto il prezzo.. sono più per la qualità che per il risparmio...

occhio, non considerate il prezzo sempre sinonimo di qualità perchè la maggior parte di quelli che vendono kit cari e spacciati per molto professionali, vendono gli stessi kit che trovi a 55 euro sulla baya.
quindi tanto vale prendere il kit a quel costo e provarlo, io l'ho fatto e dopo 7 mesi è ancora perfetto, tra poco prenderò lo stesso kit anche per gli abbaglianti.
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« Risposta #67: 14 Luglio 2008, 18:01:09 »

li proverò allora, per una luce bianca bianca bianca van bene i 6000°K o meglio i 5000°K Che?!?

Grazie a tutti...
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Gabriele1720
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« Risposta #68: 15 Luglio 2008, 08:11:57 »

il max che ti consiglio è 6000....5000 forse fanno una luce un pò più calda...
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« Risposta #69: 22 Luglio 2008, 00:10:35 »

il kit della LRX ke ho io è o 6000 o 8000 ..m sembra 8000
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ilteo
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« Risposta #70: 22 Luglio 2008, 14:52:17 »

Ma ciao cari!!
piccola premessa:
posto qui...anche se sicuramente in tutto il discorso ci sarà qalcosa in O.T.  sogghigno
vorrei qualche delucidazione in merito a questi kit di conversione xenon e mi affido al mio branco di super esperti!!
dunque...
1. mi hanno proposto un kit...€ 240,00 6000k
2.mi hanno detto che senza un faro lenticolare sono da "manette" vero??
3.il faro era già mia intenzione cambiarlo perchè crepati entrambi.
4.indi...coppi angel € 300,00...cari??

aspetto vs opinioni!!!tnx!!
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« Risposta #71: 22 Luglio 2008, 15:58:20 »

ciao teo..io posso dirti (molto limitatamente con le mie conoscenze  Ghigno ) che:
1. io ho preso il mio kit con un totale di 400€,nota ke io ho 4centraline 2 anabbaglianti e 2 abbaglianti e sono 8000k(credo Linguaccia ).
2. il fatto del lenticolare dipende secondo me dal fatto ke il faro a parabola fa molta più luce ed ha un raggio più ampio rispetto al lenticolare (secondo osservazioni mie).
3.beh se sono crepati è più probabile ke gli entri acqua creando condensa all'interno.
4.gli angel io li ho pagati meno di 200€ ma va beh perchè il mio era un caso particolare Linguaccia ...cmq in ogni caso su ebay dovresti trovarli a meno,però bisogna vedere se i tuoi 300€ comprendono sono da negozio o da ebay senza spese di spedizione.. ho anke notato ke il modello ke fanno ora è leggermente diverso dal mio...mancano i 3led centrali..in ogni caso se li prendi prendili con sfondo nero..sulle nerine stanno da dio Ghigno Ghigno Ghigno
prova a guardare qui x gli angel
http://shop.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-Auto__angel-eyes-megane-2_W0QQ_nkwZangelQ20eyesQ20meganeQ202QQ_catZ135232QQ_fxdZ1QQ_mdoZAutoQ2dRicambiQ2deQ2dAccessori

il parere di uno ke nn ne capisce molto  Ghigno Occhiolino
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ilteo
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« Risposta #72: 22 Luglio 2008, 16:23:11 »

darkino!!
sempre pronto!!
gli angel che ho visto io li ha un mio amico in negozio..e sono chrome..
io sono uno dei classici tipi...tutto e subito!!ahahahah...
cmq...mi sa che cambierò fari e xenon assieme visto che c'è da smontare il para...no??
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« Risposta #73: 22 Luglio 2008, 16:26:03 »

eheh ti capisco...l'importante è ke poi il cash ti assecondi però  sogghigno ...cmq si devi smontare il paraurti xk i fari hanno alcune viti di fissaggio sotto imboscate e x renderle accessibili devi smontare il paraurti..tieni conto ke per far passare le lampade dello xeno devi bucare i tappi ke kiudono dietro il faro...
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« Risposta #74: 28 Luglio 2008, 13:14:38 »

HO MONTATO I MIEI BIXENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
lol lol lol lol lol lol
bixeno H1 8000k
purtroppo non ho potuto fare foto xk avevo le mani sporkissime però posso spiegarvi comunque..sono andato da un mio amico ke mi ha aiutato xk io non sapevo molto dove mettere le mani con i collegamenti vari...
premetto ke abbiamo iniziato alle 14.30-14.45 e abbiamo finito alle 17 e qlcs..
prima di tutto abbiamo smontato iniziato a smontare il paraurti..abbiamo tolto le plastike ke coprono il motore (ke poi non ho rimontato xk non hanno un'utilità a parte farti sklerare con le loro vitine di plastica ke si rompono come niente)..
rimosse tutte le plastike abbiamo tolto le viti ke si trovano sotto i passaruota e abbiamo tolto il paraurti..
poi abbiamo svitato i fari dai suoi supporti e abbiamo rimosso i fari..abbiamo svitato le calotte kiudi faro e tolto le lampadine alogene..poi abbiamo valutato ke dove si inserisce la lampadina degli anabbaglianti era troppo stretto x la lampadina dello xeno..quindi abbiamo allargato con la smerigliatrice..poi abbiamo forato le calotte coprifaro x far uscire i collegamenti alle centraline..fatto questo abbiamo collegato i cavi delle centraline al faro e gli altri cavi ke escono dal la lampadina ai collegamenti della meggy..ora arriva la parte più complessa..dove mettiamo le centraline?!?!abbiamo constatato ke di spazio c'è nè davvero poco..al ke abbiamo deciso di montarle dietro alla barra del paraurti (quella ke protegge il motore x intenderci) le abbiamo fissate,sistemato i cavi e rimontato i fari e il paraurti..abbiamo provato ad accenderli ed era uno spettacolo!!si vedevano nonostante fosse giorno ( kiedete alla darkina e al mio amico ke faccia felice avevo quando li ho visti accesi Ghigno ). L'unica cosa negativa è ke negli angel la lente del lenticolare è solo negli anabbaglianti e non negli abbaglianti..il ke porta la fatto ke le lampadine degli abba sono più esposte e non si differenziano molto dagli anabba quandi si accendono..però una volta ke si scaldano bene assieme agli anabba fanno una luce da paura!!poi calato il buio ho potuto notare la differenza spaventosa tra le mie alogene e i miei xeno nuovi!!!un abisso!!!!!!vi dico solo ke ho fatto abbronzare i vigili ke kiudevano una strada e tutti coloro ke avevo davanti in makkina lol lol !! ora vi metto due foto ke ho fatto ieri dopo averli montati..appena posso vi faccio anke le foto al buio x farvi vedere l'illuminazione notturna Ghigno
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« Risposta #75: 28 Luglio 2008, 15:56:06 »

grazie zio lol lol !!! cmq gli xeno x le meggy cn fari a parabola sono H7 mentre x le lenticolari sono H1..il kit ke ho io ha i 6000k x le H7 e gli 8000k x le H1 Ghigno ....
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« Risposta #76: 17 Agosto 2008, 00:42:29 »

..montato anche io nel pomeriggio un kit xenon da 6000 k ...
a breve le foto...
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« Risposta #77: 18 Agosto 2008, 14:43:25 »

sicuramente hai notato la differenza da quelle alogene... lol

se hai i fari a parabola spero abbia montato gli H7R cosi eviti di abbagliare chi viene di fronte.
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« Risposta #78: 18 Agosto 2008, 15:15:34 »

certo che si nota la differenza, le monterei anche sullo scooter e sul trial adesso...  sticazzi

ho montato le H7R, e fin'ora non mi ha sfanalato nessuno, quindi non penso che abbaglio la gente..
appena ho tempo faccio un salto in demolizione a recuperare 2 finti "ugelli lavafari".. non si sa mai che magari mi  hump ...

adesso devo cercare le posizioni, gli abbaglianti ed i fendi che siano più bianchi possibili...
consigli?

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« Risposta #79: 18 Agosto 2008, 15:32:33 »

se hai montato gli H7R devo dedurre che hai i fari a parabola....infatti dicevo di montarli per evitare di abbagliare qualcuno.

ottima idea quella dei lavafari con la speranza che non ti dicano di usarli i  loro presenza  lol

per le posizioni di consiglio i led di 3 generazione quelli in base metallica per evitare che con il calore si sciolgano.(attento non usare quelli blu il cod. stradale li vieta).quelli biasnchi sono ottimi e si uniformano agli xeno.
per gli abbaglianti ho usi gli alogeni da 5000K o devi montare i bixeno ma dubitano che ti servano  lol se hai gli xeno.

per i fendi nebbia stesso discorso
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