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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 462023 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
safendi
Utente non iscritto
« Risposta #940: 29 Ottobre 2010, 16:17:32 »

che problemi danno lo xeno da 55w? e io che ho la centralina da 55w posso mettere una da 35w o no?
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Davide82
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« Risposta #941: 29 Ottobre 2010, 19:23:37 »

Sono più potenti in termini di watt e forse, dico forse, fanno una luce un pò più forte. La sostituzione non credo ci siano problemi, basta ke ti ritrovi con gli attacchi!

Stef facci sapè.
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Pablohoney
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« Risposta #942: 31 Ottobre 2010, 09:51:06 »

Kit Xenon H7R 5000k xenovision montato
+ lucid diurne 39 led
+ posizione led effetto xenon

i kit sono ben fatti, la lampadina H7R è un pelo lunga, entra nel portalampada e si riesce a bloccare, ma la testa tocca contro il cappuccio paraluce.... per questo prenderò delle H7C e le H7R le terrò come ricambio, che male non fa

il kit ha i cavi di una lunghezza non sufficiente a collocare le centraline negli angoli del cofano più lontani dai fanali, mancano giusto 3cm... ma va beh... ho riscontrato che il connnettore che va inserito nella centralina, ha un meccanismo ad incastro che non fa perfettamente "presa" e per evitare che con le vibrazioni si staccasse ho dovuto nastrarlo.

alla prima accensione ho riscontrato qualche problema con una delle due lampade, molto lenta nell'accendersi e con una luce non "buona", la cosa si è risolta con qualche minuto di utilizzo, mi hanno confermato da xenovision che è normale...

la luce bianca è molto buona, ho solo il sentore che il faro di sinistra illumini un'area minore rispetto a prima e quello di destra invece si spinga molto più avanti... forse è solo una sensazione... forse sono le lampade più lunghe... boh, farò il test anche con le h7c...
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RogerWaters
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« Risposta #943: 31 Ottobre 2010, 17:13:54 »

Topic ripulito
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pifo63
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« Risposta #944: 02 Novembre 2010, 20:41:15 »

Io ho una sportour da circa un mese e prima avevo una scenic, dove manco a dirlo avevo installato il kit xenon..
Ho fatto circa 2000 km con le luci alogene e mi sembra di brancolare nel buio specie con la pioggia o la nebbia...
quindi la scelta si rende necessaria...
Penso che con le H7 standard allo xenon i problemi non si dovrebbero porre da quello che ho intuito guardando nel faro..
anche io ho pensato di mettere la luce a led per le luci diurne che gialline mi sembrano sempre più orrende... ogni volta che guardo in giro una megghy...
2 domande: !.
1.  le centraline dovrebbero essere canbus a causa dei problemi con le segnalazioni di malfunzionamento computer check.. altrettanto per posizioni e luci diurne..??
2. la garanzia come si comportano in renault se modifichiamo l'impianto luci....??

fatemi sapere e grazie a tutti...

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ieietto
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« Risposta #945: 02 Novembre 2010, 20:46:16 »

abbiamo già risposto molte volte a queste domande!
-La megane non è soggetta al controllo canbus, quindi le centraline + economiche vanno + che bene!
-per quanto riguarda la garanzia, non ci sono problemi in quanto non si effettuano modifiche del tipo tagli/saldature ecc.... si può tornare indietro in qualsiasi momento, e in 5 minuti!
 sm2259an
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harlock81
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« Risposta #946: 15 Novembre 2010, 23:30:58 »

Ragazzi, mi è successa una cosa un po' strana: questo w-e mi sono montato un kit xenon digitale 6000k da 35W e lampade H7 (ovviamente made in china  nonquoto) sulla mia meggy anche grazie ai vostri consigli sm2259an
Quotando appieno il fatto che le H7 toccano contro l'oscuratore (ma questo l'ho appreso solo durante il montaggio  sogghigno), nel giro di 3 giorni mi si è accesa 4 volte la spia del check sul cdb  Pianto
sto usando l'accortezza di accendere gli anabbaglianti solo una 20na di secondi dopo che il motore è partito e ad autoradio spenta. Ma ognittanto parte il check.......  Pianto Pianto Pianto
Il fatto strano poi, tornando all'inizio, è che mi sono partiti 4 led su 19 della lampada dx delle luci diurne.
Che dite, problema di schicchere all'accensione??
secondo voi per i problemi alla spia del check risolvo con una ferrite attorno al filo di alta tensione delle due ballast o mi tocca prendere la strada del condensatore???
e per i led che faccio?Che?!???

Finito questo transitorio spero di postare delle foto del risultato definitivo.
Grazie per le info  
« Ultima modifica: 16 Novembre 2010, 10:30:10 da harlock81 » Registrato  
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« Risposta #947: 16 Novembre 2010, 08:14:10 »

la ferrite non dovrebbe servire a niente perchè la macchina è collegata alla ballast sulla parte in bassa tensione, e quella in alta è isolata, il condensatore invece serve per proteggere la ballast dagli sbalzi di tensione, prova ma non so se risolvi per il problema al check.
per i led (OT) non è detto che siano sbalzi, spesso le lampade a led sono costruite per fare lavorare i led oltre i propri limiti e spesso la durata della loro vita ne risente
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« Risposta #948: 16 Novembre 2010, 14:29:05 »

meganisti che ne dite di questo kit di fari allo xeno nonr iesco a capire se e' da 35w oppure 55w
 
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250725415737&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
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ieietto
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« Risposta #949: 16 Novembre 2010, 14:54:27 »

meganisti che ne dite di questo kit di fari allo xeno nonr iesco a capire se e' da 35w oppure 55w
 
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250725415737&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
so da 35w!!
se li prendi, poi dicci a quanto li hai presi

comunque 35w=>3.2A di assorbimento
55w5.2A
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« Risposta #950: 16 Novembre 2010, 15:09:27 »

ieietto quindi mi confermi che sono da 35w?Che?!? esatto............ma che dici in generale come e'Che?!???
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ieietto
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« Risposta #951: 16 Novembre 2010, 15:40:22 »

ieietto quindi mi confermi che sono da 35w?Che?!? esatto............ma che dici in generale come e'Che?!???
la tecnologia è praticamente sempre la stessa!! magari chiedi il materiale delle ballast e della base delle lampade....poi dipende da quanto lievita il prezzo  lol
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« Risposta #952: 16 Novembre 2010, 15:42:21 »

di preciso per le balalst cosa gli chiedo poi che differenza ce tra la base della lampadina in plastica oppure in  metallo

p.s. ieietto ti ho thanksato sm2259an
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« Risposta #953: 16 Novembre 2010, 15:58:01 »

di preciso per le balalst cosa gli chiedo poi che differenza ce tra la base della lampadina in plastica oppure in  metallo

p.s. ieietto ti ho thanksato sm2259an
il materiale!! essendo comunque parto vicine a fonti di calore, se la qualità della plastica non è ottimale potrebbero esserci problemi (anche se sono in plastica dovrebbero essere di quella resistente)...io ho sia ballast che base lampade in metallo, ma vanno bene anche le altre, quindi  sogghigno
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« Risposta #954: 16 Novembre 2010, 21:11:06 »

oh raga', niente da fare, nemmeno avvolgendo il cavo della 12V attorno ad una ferrite da 1MHz... Adirato

per i led invece, credo che non sia stata solo una coincidenza il fatto che si siano fulminati proprio dopo l'installazione del kit xenon.
forse cmq ho trovato una soluzione (temporanea): accendere gli anabbaglianti solo dopo che sono partito. Probabilmente ad alternatore sotto carico, l'accensione delle lampade xenon viene tollerata meglio dall'elettronica di bordo.
Ma questa è solo una mia ipotesi.
In ogni caso continuo a non capire: sulla coupè III non ci dovrebbe essere il controllo sulle luci... boh Che?!?

vabbe' va, io nel frattempo che arrivi la soluzione definitiva continuo ad aspettare qualche vostro feedback

ciao  Occhiolino
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ieietto
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« Risposta #955: 17 Novembre 2010, 09:08:02 »

oh raga', niente da fare, nemmeno avvolgendo il cavo della 12V attorno ad una ferrite da 1MHz... Adirato

per i led invece, credo che non sia stata solo una coincidenza il fatto che si siano fulminati proprio dopo l'installazione del kit xenon.
forse cmq ho trovato una soluzione (temporanea): accendere gli anabbaglianti solo dopo che sono partito. Probabilmente ad alternatore sotto carico, l'accensione delle lampade xenon viene tollerata meglio dall'elettronica di bordo.
Ma questa è solo una mia ipotesi.
In ogni caso continuo a non capire: sulla coupè III non ci dovrebbe essere il controllo sulle luci... boh Che?!?

vabbe' va, io nel frattempo che arrivi la soluzione definitiva continuo ad aspettare qualche vostro feedback

ciao  Occhiolino
confermo che la III non dovrebbe avere il controllo luci.
anche io sono costretto a mettere il selettore su 0 quando spengo la macchina e accendere le luci dopo aver acceso la macchina cone non avessi il sensore, a causa dei fari che ogni tanto lampeggiano...facendo questa operazione fila tutto liscio......mah
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« Risposta #956: 17 Novembre 2010, 09:27:04 »

io ho risolto col venditore Ghigno mi spedisce le centraline nuove per posta questa settimana.  sogghigno
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ieietto
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« Risposta #957: 17 Novembre 2010, 09:40:37 »

io ho risolto col venditore Ghigno mi spedisce le centraline nuove per posta questa settimana.  sogghigno
ma le vuole indietro le tue?
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« Risposta #958: 17 Novembre 2010, 09:49:18 »

Citazione di: LUI
Ciao Nikolas dicevo per fare prima visto che dormo spesso a casa della mia ragazza adesso a fanano quindi mi viene scomodo portartele lì,se mi dai l'indirizzo te le mando in questi giorni,ciao

Citazione di: IO
ok va bene!
l'indirizzo è:
INDIRIZZO DOVE MI FACCIO INVIARE LE NUOVE CENTRALINE
per portarti le altre centraline come posso fare?

Citazione di: LUI
OK,NON LO SO SE RIESCI ME LE MANDAVI VIA POSTA NEL MODO PIù ECONOMICO,ALTRIMENTI TIENILE TU TANTO MI FIDO CHE NON VANNO,CIAO

Secondo te le rivuole indietro? sogghigno sogghigno sogghigno
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« Risposta #959: 17 Novembre 2010, 09:55:56 »

Secondo te le rivuole indietro? sogghigno sogghigno sogghigno
il problema è che io le ho comprate online...suppongo che le rivogliano indietro...mo ci provo  sogghigno
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