BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 04:18:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 344
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 321
Totale: 322
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 462204 volte)
0 utenti e 12 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #880: 18 Ottobre 2010, 14:02:46 »

ho trovato quello che cerco da xenonstore bologna, si trova anche da altre parti ma il prezzo è giusto e i feedback 100% (2435)
di sicuro, che li prenda lì o da altre parti, comprerò subito lampadine di ricambio, garantito

riflettendo bene, ho iniziato a leggere in giro per il web... i kit sembrano tutti uguali, certamente arriveranno dal solito produttore cinese, magari presi in grossi lotti su alibaba (su dealextreme x un kit xeno chiedono 50 dollari... )
ho visto un filmato che compara i kit "ebay" e quelli xenonvision, i secondi sembrano di qualità superiore... qualcuno conosce i loro prodotti???

ricordando quello che mi ha detto un amico che viveva in cina, loro hanno prodotti che sembrano identici ma ci sono vari livelli di qualità, mi diceva che gli auricolari per iphone da 1 euro sono all'apparenza identici a quelli da 3 euro, ma poi sul campo si nota la differenza...

non voglio spendere 300 euro per un kit, ma anche spenderne 40 forse non è cosa saggia

non è saggio pagare 20 una cosa che vale 10, al max hai speso di più ma hai una cosa valida
ci può stare di pagare 15 una cosa che vale 10
ma pagare 10 una cosa che vale 1 è da stupidi... hai speso soldi e non hai niente in mano.

detto questo, preferisco spendere 100 euro e girare tranquillo piuttosto che spendere adesso 50 e tra 1 anno spendere altri 100 euro...
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010, 15:49:45 da Pablohoney » Registrato  
CIMIK73
Utente normale

Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Eta': 51

Ringraziato: 23

« Risposta #881: 18 Ottobre 2010, 22:31:32 »

a me lo fa se non accendo i fari da tanto tempo!!...e fa come mi dicevi te inizialmente....crea tipo delle mini saette tra la lampada e il bulbo che la copre...
a me sta cosa l'ha fatto dal primo giorno, ma cmq funzionano bene...(anche perkè mi capita molto raramente di non accendere i fari dopo tanto tempo) e la gradazione è rimasta bianchissima.
Anche a me fa una cosa simile al mattino quando si accendono i fari e sono in AUTO, prima inizia il faro sx che poi si spegne, e poi il dx che si spegne e rimangono spenti tutti e due, così debbo spegnere i fari e riaccenderli una o due volte e poi tutto apposta anche in AUTO. Sta cosa mi rompe un po' le scatole, visto che ho un kit della Sumex, quindi neanche troppo economico...Mannaggia il mio vecchio kit l'ho rivenduto e a distanza di due anni il proprietario mi manda ancora benedizioni per come funziona Pianto
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior

NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Eta': 42

Ringraziato: 48

« Risposta #882: 18 Ottobre 2010, 22:35:30 »

Ma lo sai ke può essere ke compri quello di 100 e all fine costa 10 ed invece compri quello da 40 e vale 30? Dovresti conoscere tutti i produttori di sta roba, confrontare i vari pezzi, capire le differenze e poi comprare. Come dici te, non ce ne usciresti più. Cmq i soldi uno li spende come vuole! Pace fratello.

Per i vari inconvenienti con i fari io ancora nente. Mi meraviglio di ciò xkè ho modificato i cavi di alimentazione xkè erano corti!
14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #883: 18 Ottobre 2010, 22:58:16 »

ti ringrazio per le risposte, ma... va beh....

qualcuno ha provato dei kit xenonvision?
visto che in molti si lamentano dei kit economici, vorrei una cosa un attimino più decente...

non penso siano tutti uguali i kit, per cui, se qualcuno ha provato kit diversi da quelli che si trovano su ebay che parli... conoscendomi se metto un kit da 3 euro e dopo pochi mesi inizia a sfarfallare lo smonto, lo trito, lo ripasso in forno e poi faccio montare quello renault  sogghigno
Utente storico

M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Eta': 35

Ringraziato: 576

« Risposta #884: 18 Ottobre 2010, 23:02:01 »

Quello Renault sta nella fascia vale 100 e costa 10'000, xenonvision non saprei, xenonlamp convenzionato col forum lo ha preso BillyG, il mio problema comunque sono le lampadine, adesso le prendo nuove da 8000k
My 1.4 Tce Is Different!

albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #885: 19 Ottobre 2010, 00:00:12 »

Io ho preso il kit xenonlamp, le h7rc, installato da elettrauto 2 settimane fa, assolutamente nessun problema (magari un po' presto per essere un test di durata, ma almeno per adesso non ho visto o notato niente di anomalo).
In piu' ho installato abbaglianti xenon (kit da 30 euro) e fendinebbia (sempre kit da 30 euro) e funzionano altrettanto bene.
Saluti
Alberto
Utente non iscritto
« Risposta #886: 19 Ottobre 2010, 08:43:51 »

sempre più dubbi sulla lunghezza delle lampadine

- c'è chi monta H7R e si trova bene, o meglio, non incontra problemi in fase di montaggio
- c'è chi monta H7RC perchè più corte e consigliate per megane3

chi vende h7rc vende fumo? sono strettamente NECESSARIE oppure sono solo raccomandate?

riusciamo ad avere un feedback da chi ha montato le varie lampade? normali e corte...
Utente non iscritto
« Risposta #887: 19 Ottobre 2010, 08:50:06 »

Ciao,

prima di installare le h7rc avevo provato a mettere le h7 normali (quelle che adesso ho come abbaglianti) e non ho avuto problemi (quindi lunghezza della lampadina giusta, che non va a toccare l'oscuratore presente nella parabola).
Le lampadine R, quelle con la fascia nera sulla lampadina, sono consigliate per chi ha un faro a parabola e non lenticolare, in quanto il fascio di luce, non essendo direzionato come quello lenticolare, puo' creare problemi e abbagliare.
Ma ci sono utenti sul forum che hanno installato le h7 normali e non hanno avuto problemi...
Alberto
Utente storico

Scollegato Scollegato

« Risposta #888: 19 Ottobre 2010, 09:05:10 »

Io ho montato le H7 mai avuto nessuno problema con FdO e abbaglio di altre persone, perchè non mi ha mai lampeggiato nessuno, e perchè ho fatto le prove con un mio amico, l'importante è non togliere l'oscuratore della parabola.

E soprattutto ci stanno benissimo senza bisogno di fare nessuna modifica, e sono lo stesso di facile installazione anche se sono un pelo più lunghe delle H7RC.

Qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10941.0

Nel primo spoiler trovi una veloce guida alla scelta della lampadina xenon adatta!  Occhiolino
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2010, 09:06:53 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!

albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #889: 19 Ottobre 2010, 09:09:42 »

Purtroppo trovare la lampadina adatta per me e' stato molto problematico perche', come alcuni di voi sapete, avevo preso un kit xenon h7 che mi toccava contro l'oscuratore e il genio dell'elettrauto lo ha tagliato via (l'oscuratore), costringendomi a comprare due fanali nuovi...
Allora mi sono fatto questo discorso: i kit della xenon lamp hanno 2 anni di garanzia sulle ballast e 6 mesi sulle lampadine, quelli da 20/30 euro non ce l'hanno (almeno quelli che ho preso io).Diciamo che paghi un po' di piu' pero sai che per almeno un po' sei coperto. Dopo va anche a c***, magari ti capita il kit da 100 euro che ha problemi e la cinesata che ti dura 4 anni...
Alberto
Utente non iscritto
« Risposta #890: 19 Ottobre 2010, 09:45:12 »

io acquisto spesso ca***te da dealextreme.com, ho preso delle luci per bici che sono all'apparenza identiche alle Knog Beetle, solo che le prime costano 5$ la coppia e le seconde 14€ l'una...
con bici in movimento non si nota la differenza, ma ad un confronto "faccia a faccia" si vede bene che la qualità costruttiva è diversa...

mi rincuora sapere che le H7R possono andare bene, il kit lo monterò da me, ho un'officina ben fornita... a casa dei miei c'è di tutto e di più... se poi mi renderò conto che le H7r sono troppo lunghe, le rivendo a prezzo politico e prendo le H7rc... e festa finita!!!!

nei vari kit in commercio ci sono solo foto delle centraline chiuse, all'apparenza sembrano tutte uguali e cambia solo l'adesivo, ma la componentistica interna, sarà uguale per tutti i kit? boh?!?!?
il video di xenonvision mi ha un attimo spiazzato, i kit cinesi sembrano dei giocattoli in confronto al loro... ma recensioni sul web non si trovano facilmente...
Utente non iscritto
« Risposta #891: 20 Ottobre 2010, 16:16:00 »

visto che di esperienze personali ne sono saltate fuori poche, ho deciso di fare da cavia...
acquistato un kit xenovision 5000k H7R
luce di posizione 5000k
luci a led diurne e anche H11 effetto xenon...

sto già pensando di prendere delle lampadine H7R da 6000k per valutare personalmente la reale differenza tra le due gradazioni di colore...
Utente non iscritto
« Risposta #892: 20 Ottobre 2010, 16:28:14 »

se guardi a pagina 49 ti ho dato la mia testimonianza se poi cliccchi sull'icona a forma della terra vedi la mia meggy con le foto anche con il kit degli xeno da 6000k sm2259an
Utente non iscritto
« Risposta #893: 20 Ottobre 2010, 16:33:29 »

hai un kit xenovision?
Utente non iscritto
« Risposta #894: 22 Ottobre 2010, 11:31:45 »

Ci Siamo!!!

Arrivato questa mattina un Kit Xenovision + luci posizione led, in viaggio ci sono le luci diurne a 39 led e gli H11 effetto xenon... (non penso di mettere un kit xenon anche sui fendinebbia... li uso pochissimo...)

ordinati e pagati con paypal mercoledì pomeriggio
arrivati questa mattina alle 10.00

la sensazione è che sia un prodotto ben fatto, ben confezionato e di buona qualità... dopo averlo montato vi saprò dire di di più... domani tempo permettendo li monto, ovvero, se piove li monto se c'è il sole esco in bici da strada :-)
Utente storico

Scollegato Scollegato

« Risposta #895: 22 Ottobre 2010, 12:06:39 »

Hai preso centraline slim o normali???  Occhiolino
My 1.4 Tce Is Different!

Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #896: 23 Ottobre 2010, 12:45:07 »

centraline normali... non metterò il kit abbaglianti allo xeno... quindi mi vanno bene le normali, che poi penso siano anche strutturalmente migliori
Utente non iscritto
« Risposta #897: 26 Ottobre 2010, 00:38:04 »

salve a tutti.
ho da poco fatto installare un kit allo xeno per fari anabbaglianti  sm2259an ...l'unico problema che riscontro è quando devo lampeggiare di giorno (a fari spenti) in quanto si accendono contemporaneamente sia gli anabbaglianti (xeno) che gli abbaglianti (alogena)... vorrei sapere se ciò è normale o dovrebbero accendersi solo gli abbaglianti come succede nell'opel corsa di mia sorella?
Grazie
Utente non iscritto
« Risposta #898: 26 Ottobre 2010, 09:38:34 »

nella megane, la funzione di abbaglio, da fari spenti, accende sia le H7 anabbaglianti che le H7 abbaglianti..quindi è tutto normale  sm2259an
Utente non iscritto
« Risposta #899: 26 Ottobre 2010, 09:57:57 »

confermo... lo faceva anche la mia megane2 e lo fa anche la 3...
I seguenti 2 Utenti dicono Grazie a Pablohoney per questo utile post:
turipapuni (Oct 26, 2010), turipapuni (Oct 26, 2010)
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: