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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 461545 volte)
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MEGANECC
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« Risposta #460: 07 Agosto 2009, 10:04:43 »

sono storie, l'impianto xeno consuma meno delle lampade a incandescenza e quindi per l'impianto è solo meglio e poi ci sono i fusibili per quello, vai tranquillo e collegalo sul connettore che andrebbe sulla lampada normale
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damiano
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« Risposta #461: 07 Agosto 2009, 14:57:06 »

allora oggi pome vd a comperari il kit da 7000kelvin 80 euritnt sn diventato un mago nel smontare il paraurti è già la terz volta che lo smonto fra manicotto superiore del turbo e vaschetta dell'acqua l'unica modifica da fare saà l'alloggimanto della lapada (tagliare il gommino) ma le centraline nn devono stare a contatto cn il telaio vero???
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« Risposta #462: 07 Agosto 2009, 15:00:32 »

si solo il tappo della lampadina da forare, la centralina la puoi mettere anche a contatto col telaio tanto la sua carcassa o è collegata a massa (come il telaio) o non è collegata a niente, quindi nessun problema
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damiano
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« Risposta #463: 07 Agosto 2009, 15:07:54 »

spero solo di nn avere problemi cn la polizia visto i kelvin abbastanza alti(7000), molti rivenditori me li hanno assolutamente sconsigliti proponendomi sl quelli da 6000 kelvin, ma che metto a fare gli  xeno se poi nn mi danno  quell'effetto blu io ero intenzionato a montar i 8000 kelvin ma in zona nn li trovo
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« Risposta #464: 07 Agosto 2009, 19:04:22 »

c'è chi monta lo xenon per vedere meglio e chi per l'effetto blu, ma è matematico farsi fermare prima o poi dai 7000K in su
considera che oltre i 6000k la luce inizia a diminuire proprio perchè il colore della luce tende al blu scuro fino al viola
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ziotibia71
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« Risposta #465: 18 Agosto 2009, 12:07:07 »

spero solo di nn avere problemi cn la polizia visto i kelvin abbastanza alti(7000), molti rivenditori me li hanno assolutamente sconsigliti proponendomi sl quelli da 6000 kelvin, ma che metto a fare gli  xeno se poi nn mi danno  quell'effetto blu io ero intenzionato a montar i 8000 kelvin ma in zona nn li trovo

ciao io ho montato sulla mia auto i 6000k e ti posso assicurare che la luce ha i riflessi blu..andando sopra i 6000k oltre ad avere problemi con le FdO la luminosità diminuirà perchè i kelvin(gradazione) ed i lumen(luminosità) sono inversamente proporzionali tra di loro(all'aumentare dell'uno diminuisce l'altro).
Vai tranquillo con i 6000k..i 5000k per esempio fanno + luce e la gradazione è color ghiaccio
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BillyG
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« Risposta #466: 18 Agosto 2009, 12:21:58 »

Stai sui 6000K e non avrai problemi!!!
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simo4mori
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« Risposta #467: 21 Agosto 2009, 08:53:45 »

ragazzi un informazione, mettimo il caso che uno monti kit xenon da 6000k , volendo poi cambiare gradazione k e sufficente cambiare solo le lampade? sono cmq universali?
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ziotibia71
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« Risposta #468: 21 Agosto 2009, 08:57:48 »

ragazzi un informazione, mettimo il caso che uno monti kit xenon da 6000k , volendo poi cambiare gradazione k e sufficente cambiare solo le lampade? sono cmq universali?

si simo per cambiare gradazione serve solo comprare altre lampade..le centraline servono solo ad alimentare le luci...

poi cosa intendi per universali?? le lampade possono essere montate su qualsiasi centralina aftermarket, l'unica cosa che può cambiare è l'attacco alle suddette..credo che ci siano due tipi..basta sostituire i connettori
« Ultima modifica: 21 Agosto 2009, 09:13:28 da ziotibia71 » Registrato  


simo4mori
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« Risposta #469: 21 Agosto 2009, 09:12:30 »

ok grazie... sto andando ora a montarli da l elettrauto 150 euro compreso montaggio!!! :lol:stasera faccio foto mettero anche luci di posizione a led bianchi concavi... (2,50 euro)Bastard inside
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andreCoupè7
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« Risposta #470: 21 Agosto 2009, 12:03:40 »

ciao io ho montato sulla mia auto i 6000k e ti posso assicurare che la luce ha i riflessi blu..andando sopra i 6000k oltre ad avere problemi con le FdO la luminosità diminuirà perchè i kelvin(gradazione) ed i lumen(luminosità) sono inversamente proporzionali tra di loro(all'aumentare dell'uno diminuisce l'altro).
Vai tranquillo con i 6000k..i 5000k per esempio fanno + luce e la gradazione è color ghiaccio
grazie ziotibia...mi hai tolto ogni dubbio...vado per i 5000k color ghiaccio.. sm2259an
ora vado a farmi fare un pò di preventivi...
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BillyG
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« Risposta #471: 21 Agosto 2009, 12:05:56 »

Occhio che non tutti i 5000k sono uguali..come anche i 6000k..cambia spesso da marca a marca..Puoi trovare chi a 5000k ha un effetto giallastro ancora , mentre chi a 6000 ha il bianco ghiaccio..
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andreCoupè7
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« Risposta #472: 21 Agosto 2009, 12:16:44 »

perfetto..sempre il numero uno billy! chiederò esplicitamente bianco ghiaccio nn superiore ai 6000k..
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simo4mori
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« Risposta #473: 21 Agosto 2009, 12:37:25 »

macchina ancora sotto i ferri... nonquoto
con tutta la gente in ferie cera un via vai in officina, ha combinato poco e nulla, anche perchè il socio e ancora in ferie e quindi e solo! me la fara ora a officina chiusa durante la sua pausa pranzo cmq cosi non ha seccature!
per i colori la marca che compra lui sconsiglia i 5000k xke dopo che li monta si trova i clienti fissi in officina a registrare i fari perche fanno troppa luce quindi mi ha detto che monta solo 6000k e 8000k anche perche dopo gli 8000 la luce e molto bassa...
i 6000k che mi monta gli ho gia visti su altre auto (147 , mondeo , punto II , seat leon 1 serie) , sono bianchi con dei riflessi celestini ... ma molto belli stasera metto foto! se qualcuno della mi provincia (cagliari) vuole li accompagno io a montarli... 150 col montaggio è un prezzo onestissimo... e con altri 150 vi aggiunge anche un modulino aggiuntivo +15 cv...(io faro riamppa completa xo..) Bastard inside
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« Risposta #474: 21 Agosto 2009, 12:50:00 »

io che ho acquistato da xenonlamp i 5000k sono bianco ghiaccio i 6000k sono con riflessi blu...


andare oltre con la gradazione cme ho già scritto non conviene uìsia in termini di luminosità che di FdO
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simo4mori
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« Risposta #475: 21 Agosto 2009, 15:09:57 »

ritirata la car udite udite.... montato xeno senza smontare paraurti e fari....ha smontato solo le ruote i parafanghi neri quelli dove ci stanno gli ammortizatori.... Bastard inside
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« Risposta #476: 21 Agosto 2009, 15:22:36 »

ritirata la car udite udite.... montato xeno senza smontare paraurti e fari....ha smontato solo le ruote i parafanghi neri quelli dove ci stanno gli ammortizatori.... Bastard inside

uhmm io li ho montati sul telaio e ho dovuto smontare i paraurti..... e loro dove hanno montato le centraline?
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simo4mori
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« Risposta #477: 21 Agosto 2009, 15:24:04 »

non so... non ho chiesto sai....

Post Unito: 21 Agosto 2009, 15:26:26
dopo controllo se vedo qualcosa dal vano motore... cmq in pieno giorno sembra luce molto bianca... unica precauzione prima avviar eil motore poi accender ele luci.... sm2259an
« Ultima modifica: 21 Agosto 2009, 15:26:26 da simo4mori » Registrato  
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« Risposta #478: 21 Agosto 2009, 15:33:12 »

simo vai tranquillo io lascio sempre le luci su ON tanto quando premi il pulsante, prima accende il motore, poi si accendono le luci

p.s. stasera vedrai la differenza dalle alogene  sogghigno
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simo4mori
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« Risposta #479: 21 Agosto 2009, 15:35:41 »

stasera foto e video anche dei t10 a led concavo bianchi...
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