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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 461505 volte)
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« Risposta #420: 23 Giugno 2009, 10:11:00 »

se non sbaglio questi problemi sono pluritrattati nelle primissime pagine di questa discussione, magari trovate la soluzione...

gab, lo sapevo anche io anche se sinceramente non ci avrei scommesso... sogghigno
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Gabriele1720
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« Risposta #421: 23 Giugno 2009, 11:58:59 »

ok...ho letto....potrebbe essere un problema di massa del faro o può essere un problema di tensione sul faro...
cmq a me nn si è acceso neanche facendo le prove manuali (0-1)....

esistono stabilizzatori di corrente per auto?....andrebbe installato subito a valle della batteria?
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« Risposta #422: 23 Giugno 2009, 12:41:48 »

sulle auto c'è già il regolatore che dovrebbe (ma non sempre perfettamente) controllare la tensione, di solito per migliorare la stabilità si mette un condensatore ma in quel caso va messo il + vicino possibile all'oggetto che si alimenta, comunque non è questo il tuo caso, visto che non ha funzionato per due giorni di fila, direi che c'è qualche falso contatto o nei connettori/cablaggi o dentro alla centralina dello xenon magari qualche saldatura difettosa, non resta che aspettare che lo rifaccia e poi provare a muovere il cablaggio o scambiare le centraline
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« Risposta #423: 23 Giugno 2009, 13:55:14 »

... scambiare le centraline... implica smontare tutto visto che le abbiamo piazzate sulla barra.
cmq è una prova da fare.... se hai bisogno gab... sono sempre dispo...

per la possibile causa, proverei a controllare quanta corrente arriva alla centralina e magari ci piazzerei qualcosa per salvaguardare centralina e faro...
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Gabriele1720
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« Risposta #424: 23 Giugno 2009, 14:11:20 »

stasera cerco di arrivare alla centralina è con un tester vedo quanto gli arriva al momento dell'accensione del motore...

cmq 2 giorni senza accensione automatica (crepuscolare) è tutto ok... Ghigno

adesso provo a lasciare anche sempre il selettore su 1....
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« Risposta #425: 23 Giugno 2009, 14:31:07 »

la centralina delle luci può andare in blocco se al momento dell'accensione la tensione non è stabile (caso dell'avvio del motore) hai provato quando non funzionava ad accendere e spegnere le luci a motore acceso o spento e non accenderle contemporaneamente al motore? è un problema noto che se alimenti la centralina nell'istante dell'avvio del motore può non funzionare finchè non togli e ridai alimentazione, però è strano che non l'abbia già fatto prima se è quello, se controlli la tensione con il tester all'accensione del motore è normale che la vedi abbassarsi
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Gabriele1720
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« Risposta #426: 23 Giugno 2009, 14:54:52 »

le prove che ho fatto quando nn funzionava...le ho fatto sempre a motore acceso...

cioè avviavo la macchina vedevo che il faro nn si era acceso e facevo 0-1 con il selettore...il faro di sx è sempre andato..

cmq se spruzzo un pò di rinnova contatti sugli spinotti può servire?
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« Risposta #427: 23 Giugno 2009, 15:54:10 »

tentare costa poco, comunque se hai provato a spegnere e accendere le luci con il motore acceso il problema non sta nelle luci automatiche perchè il fastidio alla centralina si verifica quando la alimenti nell'istante che il motorino di avviamento gira, se il motore è già avviato e provi ad accendere le luci si devono accendere normalmente
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Gabriele1720
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« Risposta #428: 01 Luglio 2009, 08:30:55 »

allora dopo 2 settimane di prove...posso dire che il problema nn si presenta se viene escluso il sistema di accensione luci automatiche...ho lasciato quasi sempre il selettore luci su 1....e nn mi ha dato problemi....

il motivo è tutto da scoprire...
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« Risposta #429: 01 Luglio 2009, 09:18:28 »

probabilmente, con le luci automatiche, accendendo le luci assieme al motore la centralina xenon si incasina e anche accendendo e spegnendo le luci subito dopo rimane bloccata, questo è un problema della scheda della centralina xenon che è troppo sensibile agli sbalzi, che come sappiamo sulla tua sono + marcati, se una delle luci non lo fa puoi provare a farti cambiare la centralina e vedere se te ne danno una meno sensibile, come l'altra che hai già
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« Risposta #430: 01 Luglio 2009, 09:28:50 »

ho già chiesto...ma purtroppo nn la cambiano...la cambiano solo se nn funzionante...vabbè dai l'importante è che mi funzionino...
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« Risposta #431: 01 Luglio 2009, 10:02:42 »

ho già chiesto...ma purtroppo nn la cambiano...la cambiano solo se nn funzionante...vabbè dai l'importante è che mi funzionino...
già solo se è rotta se funziona male no, comunque chissà, magari poi si rompe completamente Occhiolino
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« Risposta #432: 01 Luglio 2009, 11:07:09 »

probabilmente, con le luci automatiche, accendendo le luci assieme al motore la centralina xenon si incasina e anche accendendo e spegnendo le luci subito dopo rimane bloccata, questo è un problema della scheda della centralina xenon che è troppo sensibile agli sbalzi.
quoto può dipendere dalla sensibilità delle centraline dello xenon...cmq se si rompe sono in garanzia quindi te la dovrebbero cambiare senza problemi Occhiolino
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« Risposta #433: 01 Luglio 2009, 12:26:51 »

Ma la centralina funziona...ho fatto i test che mi ha suggerito...e funziona tutto correttamente...sarà più sensibile ma la colpa rimane della mia meggy...
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« Risposta #434: 09 Luglio 2009, 23:05:19 »

domani vd a comperare da un auto ricambi un kit xeno queli sn le caratteristich che dv guardaere ?? CREDO CHE PRENDERò I 7000 K PER 80 EURO DEVO GUARDARE ALTRI PARAMETRI Che?!?? SE SI VORREI UNA DOMANDA ESAURIENTE PER NN FAR ERRORI GRZ
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« Risposta #435: 09 Luglio 2009, 23:23:27 »

Damiano oltre ai K di illuminazione devi anke vedere le tue lampadine di che tipo sono...se hai meggy phase I dovresti avere H7 mentre nella phase II o H1 o H7R...poi consiglio..se hai i fari a parabola cerca di evitare più di 7000k perchè sarebbero da arresto (farebbero troppa luce), mentre se hai il lenticolare allora puoi azzardare un bel 8000k come il mio..di ke marca le stai prendendo?
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« Risposta #436: 10 Luglio 2009, 07:43:33 »

poi consiglio..se hai i fari a parabola cerca di evitare più di 7000k perchè sarebbero da arresto (farebbero troppa luce), mentre se hai il lenticolare allora puoi azzardare un bel 8000k come il mio..di ke marca le stai prendendo?

gianluka se sale con la gradazione kelvin la luminoisità diminuisce... infatti i lumen ed i kelvin sono inversamente proporzionali... lol
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damiano
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« Risposta #437: 10 Luglio 2009, 11:39:57 »

ho la phase 1 e pnso che i fari siano a parabola e stamane il rivenditore ha detto che monto le h7, per qunto riguarda la marca nn ne ho idea ho kiesto sl un pò in giro ma ci sn differenze di prezzo fra h4 e h7 Che?!?
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BillyG
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« Risposta #438: 10 Luglio 2009, 11:45:32 »

ho la phase 1 e pnso che i fari siano a parabola e stamane il rivenditore ha detto che monto le h7, per qunto riguarda la marca nn ne ho idea ho kiesto sl un pò in giro ma ci sn differenze di prezzo fra h4 e h7 Che?!?

Piu' che differenze di prezzo ci sono differenze di montaggio.
Se monti H7 non puoi montare le H4!!
Leggi sul tuo libretto cosa monti!
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Gabriele1720
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« Risposta #439: 10 Luglio 2009, 11:48:34 »

se hai i fari a parabola H7-R è il modello che devi scegliere

quelli lenticolari (si riconoscono perchè nn cè la tradizionale parabola ma c'è una lente) H7 normali...

le H4 nn le monta la megane...
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