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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 461997 volte)
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« Risposta #580: 12 Febbraio 2010, 17:31:08 »

guardando il libretto di uso noterai che il faro scorre in avanti per agevolare l'operazione di sostituzione lampade, quindi non smonti niente.
le centraline le devi prendere a seconda di dove le vuoi montare, comunque ci stanno di tutte le dimensioni
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« Risposta #581: 12 Febbraio 2010, 17:54:21 »

sisi ho visto l'ottima e-guide sul sito davvero utilissima. mi riferivo però al fatto che ancora metto mano alla macchina e non so se c'è molto spazio....se ci puo' entrare anche una centralina normale non slim cosi si risparmia per altri fari  Ghigno
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« Risposta #582: 12 Febbraio 2010, 18:51:55 »

mi riferivo al libretto di uso che hai in macchina, è scritto lì come spostare il faro per cambiare le lampade, almeno spero, visto che mella 3 è stata fatta questa miglioria al sistema cambio lampade.
una centralina normale non è enorme, la metti dove vuoi
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« Risposta #583: 17 Febbraio 2010, 11:06:11 »

ok vada per il kit standard però ho dei dubbi. siccome fino ad ora mi sono sempre dilettato nel tuning della mia moto e li la cosa è piu semplice ci sono meno viti da togliere per rimuovere le parti   Ghigno quindi vi vorrei chiedere.

-nel caso metto anche i kit ai fendinebbia mi tocca sicuramente smontare tutto l'alteriore per trovare una bella posizione non costretta e sopratutto coperta per le centraline...è un operazione semplice? chi ha smontato la meggyIII sa dirmi se c'è spazio?

-per quanto riguarda i collegamenti nel caso monto anche due strisce di led per metterli nell'alteriore audi style non so ancora se dentro i fari o fuori ma credo piu fuori...per il collegamento mi consigliate di collegarli all'alimentazione degli anabbaglianti oppure a quello delle luci di posizione?

p.s. ho pensato che il problema del cambus si potrebbe anche risolvere mettendo in serie più oggetti che ovviamente consumano meno dei 55W pero' ci si avvicinano...ovviamente spero che non si verifichi il problema pero' era un ide che mi era venuta per ovviare in modo economico Felice
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« Risposta #584: 17 Febbraio 2010, 11:28:29 »

non chiamate canbus (cambus con la M non vuol dire niente) il problema della segnalazione errore, non c'entra niente col bus, è una invenzione dei venditori per far sembrare il loro kit più bello.
dietro il paraurti c'è tutto lo spazio che vuoi
la questione di collegare i led a altre cose dipende da te da quando vuoi che si accendano le luci, legalmente le diurne si devono accendere solo di giorno, se poi non vuoi considerare questo aspetto allora le colleghi assieme alle luci che vuoi ma sappi che non è regolare.
non è detto che aumentando la quandtità di led elimini il problema del minor consumo, un pò perchè ce ne vogliono di led per consumare come una lampadina a incandescenza, un pò perchè i led sono dei diodi e quindi anche mettendone tanti il circuito può comunque cogliere la differenza rispetto alle lampadine che sono delle semplici resistenze.
nel caso si presenti la cosa basta mettere in parallelo alla luce incriminata una resistenza dimensionata, basta provare magari inizioando con 1 o 2Kohm e scendendo di valore finchè il problema scompare, attenzione che valori troppo bassi portano a far scaldare le resistenze, che in quel caso vanno montate dimensionate per dissipare il calore, ma fin ora non mi è mai capitato di montare resistenze più piccole di 600ohm
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« Risposta #585: 17 Febbraio 2010, 11:30:19 »

Io li collegherei alle luci diurne!
Per il resto  quoto MeganeCC
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« Risposta #586: 17 Febbraio 2010, 11:55:00 »

si canbus è stato un errore di battitura...lo chiamo così quell'errore per far capire che intendo quello, ho capito che non c'entra col bus  Occhiolino . cmq ok vabbene quindi smonto tutto l'anteriore per fare un buon lavoro.

per quanto riguarda le resistenze....vorrei evitare...ho già avuto esperienze non incoraggianti per quello chiedevo se qualcuno con la meggyIII avesse montato un kit standard e non gli avesse dato problemi....ma a quanto pare non c'è nessuno che l'abbia fatto.

Cmq le luci diurne vanno benissimo quindi posso collegarle a quelle cosi che quando entrano gli anabbaglianti vengono escluse...ok thx!
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« Risposta #587: 17 Febbraio 2010, 12:06:05 »

non ti preoccupare non mi riferivo a te in particolare, caMbus lo scrivono su molti kit proprio perchè quando uno come me dice: non c'entra niente col canbus, rispondono: ma infatti c'è scritto caMbus, è un semplice inganno.
riguardo alle resistenze che problemi hai avuto?
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« Risposta #588: 17 Febbraio 2010, 12:30:00 »

nulla di particolare nel senso che un circuito homemade con delle resistenze in serie mi ha dato dei problemi di affidabilità visto che non hanno funzionato più poco dopo...ma molto è stata la fretta nel farle... Ghigno devo ancora riaprire il faro per controllare cmq nulla di grave è solo che già nell'istallazione c'è da smontare non voglio perdere tempo pure per modificare il circuito del kit...

ascolta se provo a togliere un bulbo e riattaccare il tutto dici che potrebbe essere un buon test per vedere se fa la spia di faro bruciato e quindi darà spie errate quando moterò il kit?
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« Risposta #589: 17 Febbraio 2010, 13:19:27 »

per le resistenze ho capito.
per il test farlo così ti servirà a poco, perchè il caso che l'errore è la spia di lampada bruciata è uno dei più difficili che capitino, è più facile che una lampada diversa ti porti a problemi come la non accensione o nello spegnimento ritardi o addirittura che rimane accesa, dico in senso generico, ma la prova migliore è il test con la lampada che devi montare, comunque tentare è un attimo ma non credo che la m3 abbia la segnalazione di lampade bruciate, correggetemi se sbaglio
 
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« Risposta #590: 17 Febbraio 2010, 13:39:28 »

eh già infatti potrei provare ho un kit standard sulla moto...ma è un casino smontarlo per provare....ho un tizio che vende i kit vicino casa ma non me ne presta uno per il test  sogghigno cmq si faccio quel test tanto è un attimo e ti faccio sapere però a questo punto devo inventarmi qualcos'altro per avere la certezza non voglio prendere il kit e poi avere problemi perchè il tizio della renault mi ha detto che è capitato con kit standard di spegnimento e riaccensione durante la marcia....non è proprio il top a essere sincero vorrei evitare  Ghigno
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« Risposta #591: 17 Febbraio 2010, 14:36:31 »

il problema non è standard o no, dipende calla circuiteria della centralina xenon, puoi avere problemi con una sofisticata e invece andare liscio come l'olio con una economica, il problema e trovarne una che funziona senza problemi, non è detto che quella che costa di + sia migliore, comunque se hai di questi dubbi fatti dire da chi ha montato sulla m3 che kit ha preso e compra il solito almeno stai tranquillo
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« Risposta #592: 18 Febbraio 2010, 09:36:19 »

il problema non è standard o no, dipende calla circuiteria della centralina xenon, puoi avere problemi con una sofisticata e invece andare liscio come l'olio con una economica, il problema e trovarne una che funziona senza problemi, non è detto che quella che costa di + sia migliore, comunque se hai di questi dubbi fatti dire da chi ha montato sulla m3 che kit ha preso e compra il solito almeno stai tranquillo

 quoto in pieno!! Non sempre spendere di più vuol dire qualità e niente problemi!!
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« Risposta #593: 19 Febbraio 2010, 23:46:23 »

Rapporto a caldo dal garage..... sm2259an il sistema di estrazione fari anteriore è a dir poco stupefacente . davvero facile e soprattutto molto comodo per la sostituzione. come test cosi per l'assenza del bulbo non ha dato nessun segnale di errore sugli strumenti ma questo come detto non è un test valido al 100% (però meglio che niente  Ghigno) . Nel libretto c'è scritto che effettivamente è presente un sistema di controllo segnalazioni luminose che è segnalato dal simbolo della chiave inglese e dal messaggio sul display di malfunzionamento del sistema di illuminazione. Questo non so se è una prova del fatto che farà problemi con un eventuale kit però non è certo incoraggiante. Detto questo penso proprio che prenderò cmq un kit standard nemmeno slim tanto smontando tutto l'anteriore non dovrebbero esserci problemi di spazio  Sorriso sperando che non escano problemi...però non so dove mettere mano per smontare il paraurti...ora faccio una ricerca sul forum se c'è un tutorial per la meggy 3....nel caso sapete dirmi dove posso trovare dritte?......sul libretto non dicono nulla...rimandano all'officina specializzata  sogghigno
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« Risposta #594: 20 Febbraio 2010, 11:50:46 »

ma per mettere il kit nel faro non serve smontare il paraurti sulla 3, lo smonti per i fendi?
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« Risposta #595: 20 Febbraio 2010, 12:10:49 »

si anche per il fendi ma per mettere la centralina standard in modo stabile tipo la tua guida per la meggy II si deve cmq trovare spazio dietro al paraurti e quindi smontarlo no?
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2010, 12:12:40 da Metalman » Registrato  
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« Risposta #596: 20 Febbraio 2010, 12:17:17 »

non so bene come sia dietro al faro la 3, ma visto che ha quel sistema di estrazione per il faro, ti conviene trovare una sistemazione senza togliere il paraurti, almeno se c'è qualcosa che non va non devi togliere tutto, per i fendi è un'altra storia
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« Risposta #597: 20 Febbraio 2010, 12:23:45 »

mmmm dici una sistemazione per la centralina per un test di qualche giorno...effettivamente non ci avevo pensato...sono partito subito ottimista...però nella 3 c'è davvero poco spazio senza rimuovere il paraurti...lo mettero' precario fissato con dei laccetti di plastica tipo...vabbè cmq sia i fendi li sostituisco quindi dovrei farlo lo smontaggio....magari prendo come traccia la tua guida per la meggy II che non sembrava tanto differente alla III.
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« Risposta #598: 20 Febbraio 2010, 12:26:27 »

io cercherei di metterlo senza smontare anche definitivo, così anche se hai qualcosa tra un anno fai presto a verificare
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« Risposta #599: 25 Febbraio 2010, 13:22:57 »

eccomi tutto perfetto meganecc avevi ragione sulla III è uno spettacolo le centraline ci entrano benissimo fissate a 2 viti anteriori e i collegamenti sono andati che una bellezza....(a parte il bulbo xenon anabbagliante che per poco va stretto nel cappuccio di ferro) la centralina standard va benissimo non ha dato nessun problema di spie spegnimenti in marcia e non...sto cambiando anche tutti i led interni  sogghigno sm2259an poi posterò qualche foto!


p.s. per sostituire le lampade dei fendinebbia....se si solleva la macchina con un ponte da carrozzeria non ci si arriva?!
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2010, 13:24:04 da Metalman » Registrato  
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