PeppinoRG
Utente junior
Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato
Ringraziato: 3
|
ma come O_O e il 2.0?
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
ma come O_O e il 2.0?
magari ci sarà un aggiornamento più in la' non possono toglierlo!
|
|
|
|
|
|
Supercar
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Questo 1.6 dci 130cv, in termini di affidabilità e prestazioni come va?
Come prestazioni è tipo il 1.4 tce 130cv?
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Questo 1.6 dci 130cv, in termini di affidabilità e prestazioni come va?
Come prestazioni è tipo il 1.4 tce 130cv?
un diesel ed un benzina non saranno mai comparabili...hanno rapporti di compressione diversi.. per quanto riguarda l'affidabilità penso che sia impossibile per ora avere un parere, in quanto è troppo presto per averne riscontro
|
|
|
|
|
|
foox
Utente non iscritto
|
Riuppiamo... Allora, impressioni di chi ha provato questo motore?
|
|
|
|
|
|
shamano
Utente non iscritto
|
Se avete un po pazienza potrei dirvi io come va qual motore su una sportour gt line (mi sta spettando in renault :-D ).....ma non potrei essere obbiettivo, è il primo diesel. Per l'affidabilità qualche dato lo si potrebbe ricavare dalle scenic visto che è circa un'anno che lo montano.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Poi ti servono 6 mesi circa per capire bene come va e tutte le sfumature di erogazione. C'e' anche la questione che il motore si deve slegare e fino a 12.000km non va come dovrebbe.
|
|
|
|
|
|
CoupéLover
Utente non iscritto
|
Se avete un po pazienza potrei dirvi io come va qual motore su una sportour gt line (mi sta spettando in renault :-D ).....ma non potrei essere obbiettivo, è il primo diesel. Per l'affidabilità qualche dato lo si potrebbe ricavare dalle scenic visto che è circa un'anno che lo montano.
Attendo anch'io una GT-Line (Coupé, però) con questo motore. Spero di poter trasmettere qualche impressione decente, anch'io ho avuto sempre motori a benzina, col nuovo motore ho inteso dare un taglio ai consumi cercando di mantenere prestazioni vicine al vecchio 2.0 IDE, che spero di non dover rimpiangere troppo, specie nei sorpassi veloci e nelle partenze da fermo : Poi come dice Omihalcon c'è il fattore rodaggio, e io non faccio molti km/anno.
|
|
« Ultima modifica: 06 Agosto 2012, 02:13:20 da CoupéLover »
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
A me interessa sapere se con il motore più leggero e di conseguenza distribuzione del peso diverso, c'è piu' o meno sovrasterzo e la reattività del posteriore. Sto leggendo TOP Gear di Agosto e lì c' è un piccola recensione ma non specifica nulla perchè è una lifers.
|
|
|
|
|
|
emmecinque
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti, sono possessore da 5000Km e due mesi del dCI 1.6 130 CV. Per me è favoloso: silenzioso, consumi ridotti (ho guidato per 5 anni una 308 1.6 110 Cv con medie dei 18 km/l). Per ora sono a 5.6 l/100Km (17.8 km/l).Ripresa buona (a differenza della 308 un pò più pigra). Non ho voluto rischiare con il 1.5l. Vedremo se il tempo mi darà ragione.
|
|
|
|
|
|
CoupéLover
Utente non iscritto
|
... silenzioso e di buone prestazioni (ma sono in rodaggio, quindi la mia è un'idea parziale). Per i consumi mi trovo con te (5,5 per la precisione), ora sto provando un secondo pieno di gasolio con totalizzatori nuovamente azzerati. 4,5 per ora, ma a consumare il pieno ce ne vorrà, e vedremo il risultato finale. Faccio presente che sto percorrendo superstrade, tratte autostradali e tratte urbane scorrevoli (complice agosto ) generalmente senza intervento dello S&S. P.S. Non presenti il tuo nuovo gioiellino? Gradiremmo recensione e foto
|
|
|
|
|
|
megane
Utente normale
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 30
|
ok ragazzi per favore tenete aggiornati i consumi, sono molto interessato
|
|
|
the adventure start when all things stop to go as planned
|
|
|
CoupéLover
Utente non iscritto
|
ok ragazzi per favore tenete aggiornati i consumi, sono molto interessato
Sono ancora con quel pieno di gasolio. Per ora la media è salita a 5,2 A presto
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Ottimo! Il mio miglior risultato con 20k km è di 5.8L/100Km di media, con guida in certi momenti a "veleggiare" EDIT by ieietto: sei OT e poi corri troppo EDIT by OMI: verrooooo pensavo di essere quiiii http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33106.200Mi devo "auto-c.ziare" intanto ho abbassato di un punto decimale il risultato dato che l' ho raggiunto!
|
|
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 18:51:01 da Omihalcon »
|
|
|
|
CoupéLover
Utente non iscritto
|
Niente di nuovo sotto il fronte consumi, anzi, sto approfittando degli ultimi km prima della riserva per iniziare a tirare un po' il motore Al nuovo pieno ri-azzererò il parziale e vedremo quali saranno i consumi medi. Volevo però chiedere: ma avete anche voi l'acceleratore che ha come uno "scatto", vinta la cui resistenza il pedale va più a fondo? Non mi dite che è scritto sul manuale, perché non ho avuto il tempo di leggerlo e un po' mi rompo Finora non ho mai notato la cosa perché avevo sempre guidato dolcemente, seguendo perlopiù i cambi marcia suggeriti dall'auto.
|
|
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato
|
Niente di nuovo sotto il fronte consumi, anzi, sto approfittando degli ultimi km prima della riserva per iniziare a tirare un po' il motore Al nuovo pieno ri-azzererò il parziale e vedremo quali saranno i consumi medi. Volevo però chiedere: ma avete anche voi l'acceleratore che ha come uno "scatto", vinta la cui resistenza il pedale va più a fondo? Non mi dite che è scritto sul manuale, perché non ho avuto il tempo di leggerlo e un po' mi rompo Finora non ho mai notato la cosa perché avevo sempre guidato dolcemente, seguendo perlopiù i cambi marcia suggeriti dall'auto. ciao coupèlover, ce l'ho pure io sul 1.9 dci e anche io come te l'ho scoperto dopo un po che giravo , cmq è lo scatto del limitatore di velocità, nel senso che il limitatore quando lo attivi arriva alla velocità da te impostata, e per superarla sei obbligato a "superare" quello scatto. Cmq ce l'hai lo sgtesso anche se il limitatore non è attivo!!!
|
|
|
|
|
|
CoupéLover
Utente non iscritto
|
Chiarissimo, grazie, ti ho thanksato PS Si nota, eh, che è la mia prima auto con limitatore
|
|
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 21:35:03 da CoupéLover »
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
shamano
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti posto i miei primi consumi della ST GT Line: nonostante i pochi km che ha posso ritenermi più che soddisfatto, in autostrada con cruise inserito a 130km/h l'istantaneo segnava 3.1 L/100km. In città mi attesto di media sui 5.5L/100km anche se è difficile visto che il 1.6 tira che è un piacere (mio primo diesel quindi non faccio testo).
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Il consumo in autostrada mi sembra troppo basso devi verificare non da cdb ma con pieno-pieno
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
|
|