Salve a Tutti,
posseggo una Megane IV 1.5 dci 110 CV, immatricolata a marzo 2018.
Nel corso di un viaggio di circa 4 ore, dopo due ore di marcia con clima attivato, inizio a sentire un bel rumore provenire dalle bocchette, in particolare da quelle centrali e superiori centrali. In pratica il rumore dell'aria era improvvisamente aumentato di intensità mentre l'aria immessa del veicolo era notevolmente meno gelida. A questo punto imposto il clima su manuale e metto la ventilazione al massimo, ottenendo un rumore ancora maggiore del flusso d'aria ed aria decisamente non gelida come sarebbe dovuta essere.
Una volta giunto a destinazione, riprendo l'auto dopo 3 ore e magicamente il clima funziona bene con rumori soliti ed aria normalmente gelida.
Bel corso del viaggio di ritorno, quindi tratta lunga, dopo circa un'ora mi si ripresenta il medesimo problema. É come se, all'improvviso, ci fosse un'immissione di aria di gran lunga superiore a quello che dovrebbe, ma trattasi di aria non gelida e che genera un fruscio esagerato.
Ho fatto un video che dovrebbe ben rendere l'idea.
https://youtu.be/k3bHSD8RSzw?feature=sharedHo letto varie discussioni sul forum, ma non so se si tratta dello stesso problema mio o meno. Qualcuno sa darmi un parere? Vi ringrazio anticipatamente.